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TUONO...un amore finito!

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    #61
    dillo portala a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cmq mi dispiace che non ti sei trovato con questa moto...a me è piaciuta da morire

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      #62
      Originally posted by vfr'89 View Post
      2.5 davanti secondo me per una guida tendenzialmente sportiva (vedendo l'utilizzo delle gomme) sono troppi, meglio stare su 2.2/2.3, 2.1 se si v? veramente forte e si riesce a far scaldare le gomme
      per strada meglio non abbassare troppo le pressioni , non serve a nulla , ant 2,4-2,5 posteriore 2,5-2,6 per utilizzo da solo , se in 2 al post 2,8

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        #63
        Ma avevi l'ammortizzatore di sterzo?
        A me sulla old mai successo n? con l'ammortizzatore di sterzo di serie e tantomeno con l'Ohlins....
        Ripensaci!

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          #64
          Nemmeno a me ? mai successo niente di simile ed ho una Tuono dello stesso anno!

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            #65
            Originally posted by King otr View Post
            si le forche non sono sfilate,solo un giro di precarico molla, al mono ho si aumentato il precarico e il freno idraulico..................grazie dell'idea ma a sto punto cambio moto.
            NOn sono certo io a spiegarti come si guida la tuono. Posso dirti come l'ho migliorata.
            Sappi che non ho mai sentito nessuno criticarla a livello di ciclistica. Anzi ti posso dire che a parit? di manico, pochi possono starla avanti in strada e ancora pi? in pista. Come puoi vedere dal video pure io ho perso l'anteriore. Ma capita a tutti.
            Dimmi una cosa, ma che moto ritieni migliore?
            Io cambierei per una Super Duke ad esempio, non certo per uno Z1000 o un CB1000.

            PS: non ? che giri troppo lo sterzo in piega?

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              #66
              @ Alex 1300 non ho mai detto che la tuono 06 non sta in strada! anzi mi ha sempre dato fiducia, non ho mai avuto problemi di instabilit? (shimmy) dopo 3000 curve perfette alla 3001 bum si chiude lo sterzo!
              ora oggettivamente non posso pi? fare test di sospe (la mia spalla e fianchi vogliono riposare) e la moto ? ko, ma x il precarico forcelle non sentivo necessario indurirle ulteriormente, mai avuto l'impressione che affondasse. Per? ? una idea da considerare con la prox moto

              @Ghostbuster: l'ammortizz di sterzo c'? ma in effetti ora mi chiedo....a che c@zz o serve??

              @Albtuono: no no giro lo sterzo, uso spesso il peso del corpo.
              una moto migliore? piuttosto direi cerco ora un'altra tipologia,sportiva a manubri bassi tipo RSV1000, CBR1000abs o se trovo 20000 eur RSV4f KTM rc8R

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                #67
                Originally posted by King otr View Post
                @ Alex 1300 non ho mai detto che la tuono 06 non sta in strada! anzi mi ha sempre dato fiducia, non ho mai avuto problemi di instabilit? (shimmy) dopo 3000 curve perfette alla 3001 bum si chiude lo sterzo!
                ora oggettivamente non posso pi? fare test di sospe (la mia spalla e fianchi vogliono riposare) e la moto ? ko, ma x il precarico forcelle non sentivo necessario indurirle ulteriormente, mai avuto l'impressione che affondasse. Per? ? una idea da considerare con la prox moto

                @Ghostbuster: l'ammortizz di sterzo c'? ma in effetti ora mi chiedo....a che c@zz o serve??

                @Albtuono: no no giro lo sterzo, uso spesso il peso del corpo.
                una moto migliore? piuttosto direi cerco ora un'altra tipologia,sportiva a manubri bassi tipo RSV1000, CBR1000abs o se trovo 20000 eur RSV4f KTM rc8R
                I manubri bassi in effetti trasmettono un feeling che il manubrione non consente. Ma quando sono scivolato avevo forke TROPPO precaricate e non sfilate. L'avantreno era troppo leggero e scarico, il culo troppo basso.
                In ogni caso una scivolata perch? parte l'anteriore capita a tutti e con ogni tipo di moto. Ti auguro di trovare il mezzo adatto a te.

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                  #68
                  Azz... Mi dispiace per la caduta, ma la tua offerta a 2000 euro mi sta facendo tornare dei pruriti che cercavo di mettere a tacere da un po'...

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                  • Font Size
                    #69
                    pm x te

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                      #70
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      dillo portala a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      cmq mi dispiace che non ti sei trovato con questa moto...a me ? piaciuta da morire

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                        #71
                        Grazie a tutti!
                        ma ditemi qualcosa sull'ammortizz di sterzo... uno migliore (ammesso che quello di serie sia scarso) mi avrebbe aiutato di pi??

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                          #72
                          Originally posted by King otr View Post
                          Grazie a tutti!
                          ma ditemi qualcosa sull'ammortizz di sterzo... uno migliore (ammesso che quello di serie sia scarso) mi avrebbe aiutato di pi??
                          No. Non penso proprio sia colpa o merito dell'ammortizzatore di sterzo. Secondo me serve a evitare sbacchettamenti ad alta velocit? e nei curvoni veloci. Io ho pure pensato di toglierlo.

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                            #73
                            Dove hai messo il GS ?

                            Originally posted by beelzetron View Post
                            Azz... Mi dispiace per la caduta, ma la tua offerta a 2000 euro mi sta facendo tornare dei pruriti che cercavo di mettere a tacere da un po'...

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                              #74
                              Originally posted by beelzetron View Post
                              Azz... Mi dispiace per la caduta, ma la tua offerta a 2000 euro mi sta facendo tornare dei pruriti che cercavo di mettere a tacere da un po'...

                              che fine hai fatto? oggi in fontanina era pieno di gente, mai visto tante moto a ottobre , comprati la tuono di Albtuono!! so che la vende x 3000 euro

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                                #75
                                Originally posted by King otr View Post
                                @ Alex 1300 non ho mai detto che la tuono 06 non sta in strada! anzi mi ha sempre dato fiducia, non ho mai avuto problemi di instabilità (shimmy) dopo 3000 curve perfette alla 3001 bum si chiude lo sterzo!
                                ora oggettivamente non posso più fare test di sospe (la mia spalla e fianchi vogliono riposare) e la moto è ko, ma x il precarico forcelle non sentivo necessario indurirle ulteriormente, mai avuto l'impressione che affondasse. Però è una idea da considerare con la prox moto

                                @Ghostbuster: l'ammortizz di sterzo c'è ma in effetti ora mi chiedo....a che c@zz o serve??

                                @Albtuono: no no giro lo sterzo, uso spesso il peso del corpo.
                                una moto migliore? piuttosto direi cerco ora un'altra tipologia,sportiva a manubri bassi tipo RSV1000, CBR1000abs o se trovo 20000 eur RSV4f KTM rc8R
                                ok ma un giro di precarico molla... se esce di fabbrica con 6/7 giri un motivo ci sarà....

                                un giro vuol dire non avere molla sulla forcella, ogni piccola sconnessione se già è compressa in curva, rischia di mandarla a pacco e poi è naturale che si finisce in terra...

                                l'ammortizzatore di sterzo serve a smorzare i movimenti bruschi dello sterzo come le sbacchettate... non serve a niente in curva
                                Last edited by Alex1300; 03-10-09, 20:42.

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