Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUONO...un amore finito!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elan View Post
    a me con l'MP3 non succede mai di perdere l'anteriore .......
    anche perch? perso uno... ce n'? un'altro

Comment

• Font Size
      tornando al botto... concordo con Toledo.. ha davvero dell'inverosimile

la Tuono in quanto tale non da quel comportamento soprattutto vedendo il profilo delle tue gomme dalle foto... ne avevi ancora sulla spalla

quindi propendo per:
      pressione sbagliata
      moto difettosa (telaio storto)
      errore di guida
      sfiga che hai pescato due pezzi di asfalto merdoso
      varie ed eventuali

una naked che chiude di sterzo... boh
      Last edited by Alex1300; 02-10-09, 20:08.

Comment

• Font Size
        a me chiudeva di sterzo con le forche sfilate di 3 tacche ....poi Fiore mi ha detto , che dovevano stare sfilate di 2 tacche ......
        infatti .........

le tue come sono ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by bituono View Post
          guarda che sei tu che giudichi le 208 RR "infami" !!!! , mi dispiace x quello che ti ? successo, ma x me le 208 RR sono state e lo saranno ancora tra le migliori stradali che mi ? capitato di provare, x fortuna non sono l'unico che la pensa cos?, a me ? successo di perdere l'anteriore con dei michelin pilot pawer, ho perso il posteriore con dei diablo corsa, che devo dire su queste marche di gomme?
          per un po di tempo le 208 rr non erano delle gran gomme poi , per miracolo son migliorate e non di poco , con un consumo regolare e gran grip .... miracolo dunplop ? ma non m'interessa ,
          io ho avuto la sfortuna di avrere un treno diablo corsa e uno 208 rr che non erano neanche lontane parenti delle gomme provate da altri ,
          le 208 rr consumo irregolare alla grande e scalino sull'anteriore in un niente , le pirelli mi son fumato il post in manco 3000 km senza mai aver avuto grip , sempre fuori temperatura ,
          le ho usate per quel che mi davano e appena sembravano un po' giu cambiate senza rimorsi
          poi ho saputo delle pirelli per honda ...... poi delle 208rr leggeremete fallate ecc ma non ne ho mai pi? montate e senza rimorsi ( io monterei ancora le 207 rr belle sincere e con un grip decente)
          le m3 le ho gi? tolte dalla lista , ora sto provando le qualifier rr per ora gran gomme

Comment

• Font Size
            Saresti disposto a spedire la moto?? Sono seriamente interssato.

Comment

• Font Size
              mi spiace per l'accaduto ma da quanto ho capito almeno non ti sei fatto (tanto) male!
              peccato non abbia liquidità al momento.... la prenderei al volo senza nemmeno pensarci per poi farla solopista!!
              Auguri!

Comment

• Font Size
                Non mi ? chiara una cosa:

percorri una curva a sx e si chiude lo sterzo a dx?

percorri una curva a dx e si chiude lo sterso a sx?

Ma lo sterzo non si deve chiudere dalla stessa parte in cui percorri la curva?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosmy88 View Post
                  foto????????????
                  come dice rastasicily a pagina 2 ce n? a pacchi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Dalle foto mi pare di vedere 2 cose.
                    Ha il mono post originale e la forca non sfilata.
                    Spero tu abbia almeno aumentato il precarico del mono. Altrimenti ? troppo alta avanti e seduta dietro.
                    In particolare se hai aumentato il precarico della forcella.
                    Consiglio, sfila la forca di una tacca almeno, cambia il mono con uno serio Ohlins o anche quello RSV va benino (io ho aumentato leggermente l'interasse)
                    Io con queste modifiche mi trovo molto meglio.
                    si le forche non sono sfilate,solo un giro di precarico molla, al mono ho si aumentato il precarico e il freno idraulico..................grazie dell'idea ma a sto punto cambio moto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      tornando al botto... concordo con Toledo.. ha davvero dell'inverosimile

la Tuono in quanto tale non da quel comportamento soprattutto vedendo il profilo delle tue gomme dalle foto... ne avevi ancora sulla spalla

quindi propendo per:
                      pressione sbagliata
                      moto difettosa (telaio storto)
                      errore di guida
                      sfiga che hai pescato due pezzi di asfalto merdoso
                      varie ed eventuali

una naked che chiude di sterzo... boh
                      -Pressione - di norma 2,5 ant e post
                      -telaio - se fosse storto sarei caduto sempre da una parte e/o più spesso (se dal consumo gomme si evince qualcosa,queste hanno sempre avuto usura regolare) e se fosse storto in pista non perdonerebbe nulla, e a misano,mugello,nurburgring non sono mai caduto nonostante i ritmi molto più alti che la strada........spiegamelo questo
                      -errore guida forse in un caso ho fatto un errore, ma in 3? e poi scusa come da primo post :" ero a gas costante in piena percorrenza ad inclinazione costante e mi fa lo scherzo di chiudersi e riallinearsi con un colpo secco" cioè a me si e ad i miei amici dietro no!
                      -sfiga e asfalto mah anche in questo altro caso e situazione......io seguivo i miei amici, han fatto la curva, mentre a me s'è chiuso lo sterzo........e scivolata
                      ma perchè a una naked non dovrebbe chiudersi lo sterzo?
                      Last edited by King otr; 02-10-09, 23:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giux View Post
                        Non mi ? chiara una cosa:

percorri una curva a sx e si chiude lo sterzo a dx?

percorri una curva a dx e si chiude lo sterso a sx?

Ma lo sterzo non si deve chiudere dalla stessa parte in cui percorri la curva?
                        allora era un super controsterzo,fatto st? che avvenendo alla velocit? della luce non ho avuto il tempo di pensare ad una reazione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kastoro-r6 View Post
                          Saresti disposto a spedire la moto?? Sono seriamente interssato.
                          Si solo che non sono informato sui costi di spedizione, imballaggio, che corriere.....cerchiamo info e risentiamoci. ciao

Comment

• Font Size
                            Io l'ho fatto con motomaniaco del forum.

200 euro con il servizio scooter express di tnt se non ricordo male.

mi mandi info sulla caduta e su cosa c'è di rotto via mail a cljlan chiocciola tin.it??

Grazie.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by King otr View Post

2.5 davanti secondo me per una guida tendenzialmente sportiva (vedendo l'utilizzo delle gomme) sono troppi, meglio stare su 2.2/2.3, 2.1 se si v? veramente forte e si riesce a far scaldare le gomme

Comment

• Font Size
                                Originally posted by King otr View Post
                                -telaio - se fosse storto sarei caduto sempre da una parte e/o più spesso (se dal consumo gomme si evince qualcosa,queste hanno sempre avuto usura regolare) e se fosse storto in pista non perdonerebbe nulla, e a misano,mugello,nurburgring non sono mai caduto nonostante i ritmi molto più alti che la strada........spiegamelo questo
                                -errore guida forse in un caso ho fatto un errore, ma in 3? e poi scusa come da primo post :" ero a gas costante in piena percorrenza ad inclinazione costante e mi fa lo scherzo di chiudersi e riallinearsi con un colpo secco" cioè a me si e ad i miei amici dietro no!
                                -sfiga e asfalto mah anche in questo altro caso e situazione......io seguivo i miei amici, han fatto la curva, mentre a me s'è chiuso lo sterzo........e scivolata
                                ma perchè a una naked non dovrebbe chiudersi lo sterzo?
                                per una questione di quote ciclistiche

una naked ha un'avancorsa più lungo rispetto ad una moto coi semimanubri e infatti se si sfilano troppo le forche anche su una naked si può incorrere in quel problema perchè si va a ridurre l'avancorsa ma non è il tuo caso

anzi sono troppo poco sfilate ma ciò darebbe solo il problema di una moto poco agile in ingresso curva e più stabile in rettilineo...

però scrivi che hai solo un giro di precarico molla?! cioè la tua forcella praticamente non ha precarico?

se ciò che hai scritto è vero allora torniamo al discorso avancorsa... moto molto scarica di molla... in percorrenza la forcella si schiaccia troppo, riduce troppo l'avancorsa, sterzo che si chiude e bum...

ripeto... ho sentito tante persone che non si sono trovati con la tuono per una questione di erogazione, perchè brusca, perchè il bicilindrico non lo digeriscono ma NESSUNO che abbia mai detto che non sta in strada.

posto che a te non sta in strada, penso che sarebbe utile anche per te capirne il motivo piuttosto che dire solamente "cambio moto"
                                Last edited by Alex1300; 03-10-09, 07:07.

Comment

X
                                Working...
                                X