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TUONO...un amore finito!

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    #31
    Originally posted by bituono View Post
    lnfatti tutti quelli che montano le 208 RR vanno in terra vero? ma perch? quando si vola si da la colpa alle gomme e non si f? un'esame di coscienza!!!? troppo comodo io con le 208 RR ci avr? fatto 30 mila km con 3 tipi di moto , mai fatto nessuno scherzo se non quello di andare pi? forte che con altre gomme
    Considerato che mi trovo sul letto da circa 1 mese di esami di coscienza ne ho fatti a decine. Bituono se con le 208rr ti ci trovi bene usale nessuno ti dice il contrario, per? non permetterti di giudicare. Con le precedenti coperture (corsa 3, supercorsa, k3) stranamente non ho avuto mai problemi in percorrenza di curva, con le 208 per ben due volte (2 uscite consecutive) in percorrenza di curva (non in entrata o uscita) mi ? partito l'anteriore, la seconda volta mi ? andata molto male. Io ti sto parlando per esperienza personale non per sentito dire (poi guarda caso anche l'autore del 3d ha avuto una esperienza negativa con le suddette gomme), qiundi secondo me sono gomme di melma che non monter? pi?.

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      #32
      A volte capita di non trovare il feeling con una moto... quando questo succede e' meglio venderla.

      ... pero' forse dovevi cambiare piu' marche di gomme e vedere se trovavi delle differenze...
      Last edited by *Profeta*; 02-10-09, 18:00.

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        #33
        Originally posted by Angelotuono View Post
        Considerato che mi trovo sul letto da circa 1 mese di esami di coscienza ne ho fatti a decine. Bituono se con le 208rr ti ci trovi bene usale nessuno ti dice il contrario, però non permetterti di giudicare. Con le precedenti coperture (corsa 3, supercorsa, k3) stranamente non ho avuto mai problemi in percorrenza di curva, con le 208 per ben due volte (2 uscite consecutive) in percorrenza di curva (non in entrata o uscita) mi è partito l'anteriore, la seconda volta mi è andata molto male. Io ti sto parlando per esperienza personale non per sentito dire (poi guarda caso anche l'autore del 3d ha avuto una esperienza negativa con le suddette gomme), qiundi secondo me sono gomme di melma che non monterò più.

        guarda che sei tu che giudichi le 208 RR "infami" !!!! , mi dispiace x quello che ti è successo, ma x me le 208 RR sono state e lo saranno ancora tra le migliori stradali che mi è capitato di provare, x fortuna non sono l'unico che la pensa così, a me è successo di perdere l'anteriore con dei michelin pilot pawer, ho perso il posteriore con dei diablo corsa, che devo dire su queste marche di gomme?
        Last edited by bituono; 02-10-09, 18:11.

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          #34
          Sai, ieri tornavo dal lavoro con lo Sportcity e mi ? partito l'anteriore, sono riuscito a stare in piedi, ma per pura fortuna.
          Per me non sono le gomme, ma l'asfalto, sempre imprevedibilmente sporco o unto.
          Ovvio che ? pi? facile che parta l'anteriore ed ? quasi impossibile riprenderlo.
          Forse la cosa giusta sarebbe MP3

          PS: sai quanti sono caduti traditi dall'anteriore del GS?

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            #35
            Originally posted by bituono View Post
            guarda che sei tu che giudichi le 208 RR "infami" !!!! , mi dispiace x quello che ti ? successo, ma x me le 208 RR sono state e lo saranno ancora tra le migliori stradali che mi ? capitato di provare, x fortuna non sono l'unico che la pensa cos?, a me ? successo di perdere l'anteriore con dei michelin pilot pawer, ho perso il posteriore con dei diablo corsa, che devo dire su queste marche di gomme?
            Infatti secondo me sono infami (sono andato io a terra) visto che non stavo guidando come uno scannato. Riguardo a quello che ti ? successo, se fossi finito tu a terra (sgrat, sgrat) che tipo di giudizio avresti dato alle pilot e corsa?

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              #36
              Ma non è che esagerate un pò troppo con gli asfalti che ci sono per strada?

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                #37
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Ma non ? che esagerate un p? troppo con gli asfalti che ci sono per strada?
                ***** giuseppe un tuo commento sensato!!!NOn me lo sarei mai aspettato
                Si hai ragione, puoi avere le gomme che voui, ma pu? sempre capitare di perdere l'aderenza.

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                  #38
                  boh io le 208 RR le ho usate per 2 anni e mezzo sulla Superduke e ci ho fatto di tutto e di pi?. Sicuramente non sono gomme invernali o da bagnato, con le giuste temperature e calde sono infinite. Ora ho le QRR e sebbene un po' pi? lente di avantreno al posteriore mi sembra permettano di osare ancora di pi? con la mano destra.
                  Di sicuro comunque lo stesso problema di chiusura con 3 tipi di gomme differenti scagiona la variabile pneumatico... Certo ? che se una moto tende a chiudere di sterzo qualche problema di assetto lo evidenzia (e per capire bene non c'? niente di meglio delle lezioni sulla chiusura di sterzo alla crema e al cioccolato di Mr. Molla nella sezione Aviaracing )

                  Che dire... prova una super duke!

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                    #39
                    si infatti secondo me le gomme non c'entrano, infatti ho menzionato ben 4 tipi diversi tra marca e modello!!

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                      #40
                      ci vuole una "piccola" descrizione dei danni, spero si chiara

                      nel codone le plastiche sono rotte ma il telaio mi sembra integro,il fanale posizione/stop ? ok, delle frecce si salvano le lampadine,il copricodino si chiude correttamente nella sua sede.

                      Gli akra sono spappolati, si salvano solo i dbkiller e le molle dei raccordi,il collettore ? spostato (insomma non ? nella posizione giusta) il forcellone ? chiaramente segnato per il contatto con le marmitte e penso del ghiaino,

                      Pedana dx e paratia relativa storti verso il telaio

                      i danni maggiori sono in zona radiatore (intero ma segnato,lieve ammaccatura) e le carene che proteggono il carter, il tampone paratelaio (che ha fatto il suo lavoro), il manubrio e i riser storti,

                      i blocchetti elettrici sono ok, ma a sx si ? rotta la "fascetta" che lo fissa e fa da supporto allo specchietto
                      La manopola sx ha la gomma tagliata, la leva friz e il contrappeso sono segnati e storti.

                      La corsa della leva del freno si ? accorciata non so dove sia il problema, se alla pompa o alle pinze/patiglie ant
                      La leva del cambio non c'? pi?, ma l'innesto al cambio ? dritto.

                      Sembra diventata pi? pesante da spostare ma ad orecchio non sento rumori da strisciamento,non capisco.
                      A parte il freno ant la maggior parte sono danni estetici, Telaio,forcella,forcellone non hanno subito danni nella strisciata
                      La moto ? del 2006, ha circa 14000 km,gomme al 100% (ci ho fatto 200km e poi son caduto)
                      Facciamo 2000 EUR
                      Last edited by King otr; 02-10-09, 18:50.

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                        #41
                        foto????????????

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                          #42
                          Dalle foto mi pare di vedere 2 cose.
                          Ha il mono post originale e la forca non sfilata.
                          Spero tu abbia almeno aumentato il precarico del mono. Altrimenti ? troppo alta avanti e seduta dietro.
                          In particolare se hai aumentato il precarico della forcella.
                          Consiglio, sfila la forca di una tacca almeno, cambia il mono con uno serio Ohlins o anche quello RSV va benino (io ho aumentato leggermente l'interasse)
                          Io con queste modifiche mi trovo molto meglio.

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                            #43
                            Originally posted by cosmy88 View Post
                            foto????????????



                            Magari se leggi tutto il post le trovi...prova non si sa mai

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                              #44
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Sai, ieri tornavo dal lavoro con lo Sportcity e mi ? partito l'anteriore, sono riuscito a stare in piedi, ma per pura fortuna.
                              Per me non sono le gomme, ma l'asfalto, sempre imprevedibilmente sporco o unto.
                              Ovvio che ? pi? facile che parta l'anteriore ed ? quasi impossibile riprenderlo.
                              Forse la cosa giusta sarebbe MP3

                              PS: sai quanti sono caduti traditi dall'anteriore del GS?
                              a me con l'MP3 non succede mai di perdere l'anteriore .......

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                                #45
                                Originally posted by elan View Post
                                a me con l'MP3 non succede mai di perdere l'anteriore .......
                                Infatti ci sto pensando pure io. Nelle rotonde ? sempre pieno di gasolio

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