Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TUONO...un amore finito!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TUONO...un amore finito!

Ebbene si la mia TUONO 06, alla TERZA chiusura di sterzo (dal 2006 quindi quasi 1 all'anno) con relative cadute ho deciso di lasciarla rotta, vendere i cocci e pensare a qualcosa di evidentemente pi? stabile
    2006 dinamica 1? chiusura (qui non cado) sono in collina in 3 a 60kmh gas costante,gi? in piega a dx costante, improvvisamente mi si gira lo sterzo tutto a sinistra,il pneumatico (dunlop d208rr) striscia trasversalmente lasciando una riga nera e poi altrettanto improvvisamente si riallinea e riesco a proseguire normalmente la curva!
    2007 cado al nurburgring (gomme diablo corsa III) causa liquido radiatore in pista (chiaro non fa testo)!
    2008 dinamica 2? chiusura (qui cado) son sempre in collina (passo Calla) in 2 diciamo ai 50kmh in accelerazione in piega a dx,forse una sconnessione non ben digerita dalle sospe mi fa chiudere lo sterzo (mi pare sempre a sx) e cado scivolando dall'altra parte della carreggiata (gomme dunlop qualifier rr) e fortunatamente in quel momento non passa nessuno e mi fermo prima di finire gi? nel torrente!
    2009 dinamica 3? chiusura (qui ricado) zona collinare sono in 4 agli 80kmh circa costanti, in una semplice curva a sx sfioro il freno giusto per rallentare 1 o 2 kmh e via, mi si chiude lo sterzo a dx e cado stavolta verso l'esterno della strada (gomme continental raceattackstreet NUOVE di 200 km)
    CHE DIRE??! non penso di essere cos? brocco, ma il fatto ? che ho iniziato a cadere da quando ho avuto questa moto (che ? sempre stata curata bene, sia come gomme,meccanico (Fiore),che sospe tarate per il mio peso.
    Fortunatamente non mi sono mai fatto troppo male

Quindi ora non la riparo pi?, anzi accetto consigli su come vendere i vari pezzi sani

• Font Size
    quanti soldi vuoi x la moto com'è adesso?

Comment

• Font Size
      Booooooooooooooo !!!
      Non so che dirti.
      Mi spiace.
      Se hai uno scarico (collettori) racing ne parliamo.

Comment

• Font Size
        Domanda stupida che faccio xke non ti conosco (dipende anche dalla posizione di guida): sei sicuro di sporgerti verso l'interno della curva?

Comment

• Font Size
          Originally posted by scalippo View Post
          Booooooooooooooo !!!
          Non so che dirti.
          Mi spiace.
          Se hai uno scarico (collettori) racing ne parliamo.
          eeeh gli akrapovic sono spappolati,te li posso dare a peso ho solo i dbkiller buoni (xch? erano in garage)

Comment

• Font Size
            Originally posted by LoreXS View Post
            Domanda stupida che faccio xke non ti conosco (dipende anche dalla posizione di guida): sei sicuro di sporgerti verso l'interno della curva?
            oh yes mezza chiappa la sposto sempre.....dai son 18 anni che vado in moto,montagna pista turismo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              quanti soldi vuoi x la moto com'è adesso?
              2000 eur ci starebbero
              eppoi le gomme hanno 200 km
              Last edited by King otr; 01-10-09, 17:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by King otr View Post
                eeeh gli akrapovic sono spappolati,te li posso dare a peso ho solo i dbkiller buoni (xch? erano in garage)
                Accidenti !!!
                Peccato.
                A quanto al Kg ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by scalippo View Post
                  Accidenti !!!
                  Peccato.
                  A quanto al Kg ?
                  facciamo 1 euro al kilo, meno del pane, peccato pesino poco

Comment

• Font Size
                    e a livello di sopenzioni , intendo sfilare la forcella o lazare il mono non avevi fatto niente ?

perch? a me ? successa una cosa simile ma quando il mecca aveva sfilato la forca e alzato il mono , lo sterzo tirava alla grande a chiudersi specialmente nelle curve strette , ringraziando non son mai caduto , e mi son reso conto che nelle curve strette ? meglio sporgersi poco .

mi spiace per quel che ti ? successo , ma sei sicuro che un altra moto non sarebbe successo ? non ? che l'asfalto era magari sporco ?

io sono convinto che se ti ha fatto certi scherzi , almeno qualcosa sull'asfalto c'era

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tuono998 View Post
                      e a livello di sopenzioni , intendo sfilare la forcella o lazare il mono non avevi fatto niente ?

perch? a me ? successa una cosa simile ma quando il mecca aveva sfilato la forca e alzato il mono , lo sterzo tirava alla grande a chiudersi specialmente nelle curve strette , ringraziando non son mai caduto , e mi son reso conto che nelle curve strette ? meglio sporgersi poco .

mi spiace per quel che ti ? successo , ma sei sicuro che un altra moto non sarebbe successo ? non ? che l'asfalto era magari sporco ?

io sono convinto che se ti ha fatto certi scherzi , almeno qualcosa sull'asfalto c'era
                      no l'asfalto era pulito perch? chi mi precedeva ha curvato senza problemi
                      le altezze sono standard (solo aumentato i precarichi e freno in estensione al mono) forse un pelo + alta dietro per il pneumatico /55........

forse con la naked non ? adatta a me, pero anche con il bmw 1200r guidando "d'attacco" non ha mai fatto scherzi

Comment

• Font Size
                        no l'asfalto era pulito perch? chi mi precedeva ha curvato senza problemi
                        le altezze sono standard (solo aumentato i precarichi e freno in estensione al mono) forse un pelo + alta dietro per il pneumatico /55........

forse con la naked non ? adatta a me, pero anche con il bmw 1200r guidando "d'attacco" non ha mai fatto scherzi
                        non posso dirti altro che mi dispice tanto , io la tuono c'? l'ho dal 2003 e non la cambier? mai , su qualsiasi percorso mi permetyte di dir la mia , nel lento streto contro le motard e nel veloce contro le sportive e da quando ho tutte le altezze come standard e solo le sospensioni ben regolate ? veramente uno spettacolo .

comunque alcune volte tra caduta e stare in piedi bastano 5 cm

Comment

• Font Size
                          eeeh gli akrapovic sono spappolati,te li posso dare a peso ho solo i dbkiller buoni (xchè erano in garage)
                          se scalippo non ti prendi lo scarico io mi prenoto sia quello sia i db-killer e chiedo info x svuotarti il garage tutto in blocco!!!!!

p.s. mi dispiace x queste strane cadute..... in teoria le chiusure con una tuono non dovrebbero capitare !!!
                          Last edited by lacky; 01-10-09, 21:22.

Comment

• Font Size
                            altra domanda:
                            puo essere che magari dai troppo peso al avantreno ? meglio dire, ci metti troppo peso sullo sterzo ? specialmente in frenata

Comment

• Font Size
                              Mi spiace e mi pare strano quanto ti è successo, ma anche a me non ha mai fatto scherzi, forse qualche scodata in uscita, ma nulla di incontrollabile anche per un fermo come me(forche sfilate altezza retro aumentata). Quanto vuoi per i terminali originali?

Comment

X
                              Working...
                              X