Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi OZ..qualcuno mi spiega?..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cerchi OZ..qualcuno mi spiega?..

se gli OLD sono adattabili alle NEW?
    ci sono NORMALI, in ALLUMINIO e MAGNESIO giusto?

quelli per pinze radiali o assiali sono diversi ver?

sto cercando degli alluminio forgiati per NEW pinze assiali
    grazie
    V.

• Font Size
    Vediamo di rispondere per gradi:
    i cerchi old sono adattabili alle new, se non erro bisognava mettere dei spessori; per oz normali cosa intendi? sono stati fatti in alluminio e magnesio; non vorrei dire una boiata ma quelli per assiali e radiali dovrebbero essere uguali (tranne per i dischi). Aspetto ovviamente conferme o smentite da chi più esperto.

Comment

• Font Size
      ci sono alluminio e magnesio!!!!!

dal 2006 in poi i modelli R montano i finti OZ che non sono forgiati!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by valentinagsxr View Post
        se gli OLD sono adattabili alle NEW?
        ci sono NORMALI, in ALLUMINIO e MAGNESIO giusto?

quelli per pinze radiali o assiali sono diversi ver?

sto cercando degli alluminio forgiati per NEW pinze assiali
        grazie
        V.
        valentina ti ho gia spiegato +- in mp qua ti metto in generale un po di misure..

allora pinze assiali la distanza fra disco e disco ? di 110 mm !!!! quelli radiali ? di 115 mm quindi devi x forza usare un cerchio old x pinze assiali 98-02 !!!!

il posteriore il new ? 2 mm + grande di quello old quindi puoi benissimo usare anche un old al posteriore ma devi montare un distanziale corona di 2 mm + grande.... nulal di difficile !!!

oppure come detto fare un'asemblagio fra cerchio old anteriore e new postrieore..

problema la forma dei 2 cerchi ? leggermente differente..... io opterei x quella delal old con distanziale . se fossero miei ma la scelta ? tua !!!

ciao fammi sapere se ti interessa e il colore (x vedere alcuni lavori se tiinteresa posto qualche foto.)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Angelotuono View Post
          Vediamo di rispondere per gradi:
          i cerchi old sono adattabili alle new, se non erro bisognava mettere dei spessori; per oz normali cosa intendi? sono stati fatti in alluminio e magnesio; non vorrei dire una boiata ma quelli per assiali e radiali dovrebbero essere uguali (tranne per i dischi). Aspetto ovviamente conferme o smentite da chi pi? esperto.
          prova a montare un radiale su uan assiale e viceversa e a natale sei ancora li... assiale sulel radiali con degli spessori di 2,5 mm parte x parte li monti ma i radiali su assili li monti senza dischi !!!!

Comment

• Font Size
            Non ho mai sentito di cerchi in magnesio della OZ per aprilia, ma solo in alluminio forgiato. I finti forgiati sono quelli montati sulla Tuono dal 2006. Ma sei vede lontano un miglio che non sono i veri forgiati. Corretto il discorso dei distanziali.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dogui View Post
              Non ho mai sentito di cerchi in magnesio della OZ per aprilia, ma solo in alluminio forgiato. I finti forgiati sono quelli montati sulla Tuono dal 2006. Ma sei vede lontano un miglio che non sono i veri forgiati. Corretto il discorso dei distanziali.
              Gli oz in magnesio li montava la rsv nera (versione speciale da oltre 30.000,00 banane). Inoltre oz produce dei cerchi in magnesio solo per competizione.

Comment

• Font Size
                ai tempi d'oro gli faccevano anche per altri modelli su richiesta!!!

Comment

• Font Size
                  valentina ti metto qua la foto della copia originale oz nela colorazion originale (questi non li anodizzo li lascio del colore originale).. questi posso darteli 650 + 10 di spedizione... oppure fra 20 giorni vado a prendermi le carene (fabio mi ha avertito questa sera che non ha uno scatolone tanto grande e che secondo lui la conformazione delle carene rende difficile spedirle)

allora il post è bello l'anteriore diciamo ha quache segnetto di troppo dovuti a meccanici troppo fai da te !!! ma nulla di orrendo o che la gomma non copra x un buon 30%-50% ..... garantisco

p.s. questi sono oz 98-02 e quindi è logico che ti fornirei anche il distanziale post. nel prezzo !!!

opure bisognia fare un po di bricolage con uno di questi anteriori e un post new... ma il prezzo sale xchè di sicuro li vorrai anodizati uguali ... ma poi resta il discorso fatto in mp he il disegnio old e new è leggermente differnte!!!
                  Last edited by lacky; 01-10-09, 21:39.

Comment

• Font Size
                    grazie Lacky...ci penso SERISSIMAMENTE...un'altra cosa: come si riconoscono gli OZ falsi (quelli cinesi che vendono su ebay per intenderci?
                    grazie
                    v.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by valentinagsxr View Post
                      grazie Lacky...ci penso SERISSIMAMENTE...un'altra cosa: come si riconoscono gli OZ falsi (quelli cinesi che vendono su ebay per intenderci?
                      grazie
                      v.
                      peso!!!non hanno scritte oz (mede in italy ecc ecc)
                      (bi sembra siao marchiati aprilia)

ora comunque aprilia non si rfornisce + da oz ma da un produttore Russo che dicono facia i cerchi x factory 09 identici a quelli oz ma io in mano non li ho mai visti !!!! quindi non mi esprimo.... comunque ci sar? 1 motivo xch? oz costano 1200 l'anteriore e 1400 ip posteriore e questi con +- 1800 euro hai la coppia !!!

Comment

• Font Size
                        P.s. Sarebbe Bellisimo Trovare Quelli In Magnesio... Ma Al 99% Non Sono Omologati X La Strada .......... Gli Unici Omologati Sono Quelli Originali Della Nera!!! "trovarli E Soprattutto Pagarli"

Comment

• Font Size
                          Lacky ne hai per la new e a che prezzo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lacky View Post
                            valentina ti metto qua la foto della copia originale oz nela colorazion originale (questi non li anodizzo li lascio del colore originale).. questi posso darteli 650 + 10 di spedizione... oppure fra 20 giorni vado a prendermi le carene (fabio mi ha avertito questa sera che non ha uno scatolone tanto grande e che secondo lui la conformazione delle carene rende difficile spedirle)

allora il post ? bello l'anteriore diciamo ha quache segnetto di troppo dovuti a meccanici troppo fai da te !!! ma nulla di orrendo o che la gomma non copra x un buon 30%-50% ..... garantisco

p.s. questi sono oz 98-02 e quindi ? logico che ti fornirei anche il distanziale post. nel prezzo !!!

opure bisognia fare un po di bricolage con uno di questi anteriori e un post new... ma il prezzo sale xch? di sicuro li vorrai anodizati uguali ... ma poi resta il discorso fatto in mp he il disegnio old e new ? leggermente differnte!!!
                            questi sono uguali ai miei,e comunque credo che li rifar? neri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              questi sono uguali ai miei,e comunque credo che li rifar? neri

la set prossima quelli che mi ha confermato edus li vado ad anodizare neri!!!

p.s. x la new ne ho li anodizzo oro la set prossima.......

verranno fuori come questi =

(dopo posto le foto ora non le trovo comunque se cerchi anodizazione parte seconda o uan cosa del genere la trovi e trovi anche altri colori... prezzo in mp!!! )

Comment

X
                              Working...
                              X