Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sverniciare le Carene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sverniciare le Carene

Ciao ragazzi,

chi ? che mi consiglia come togliere gli adesivi originali e rimuovere la vernice da delle carene originali? Non fatemi discorsi della serie ma sei pazzo blablabla

A meno che qualcuno non voglia dar via delle carene white ice e fare a scambio con le mie rosse/bianche modello new!

Ritornando a noi...quindi...come faccio? C'? solo il classico metodo carta abrasiva e tanta forza di volont? oppure esistono sverniciatori chimici che non intaccano la plastica delle carene?

Marco

• Font Size
    allora le originali :

gli adesivi li levi co phon
    li scaldi e vengono via
    poi ci passi un po di solvente sopra e se sono a posto (non rigate
    gli dai di 2000 cartavetro a acqua e poi dai il fondo
    ripassi la carta abrasiva e vernici senza fare altro
    non insistere con cartavetro piu grossa se non fai danni
    se sono perfette pui anche non dare il fondo e dare solo un aggrappante per abs
    e poi ci vernici sopra
    anche solo con vernice lucida catalizzata
    cosi non dai il trasparente
    oppure vernice base bianco opaco e poi dai il trasparente
    chiaro !!!!!

Comment

• Font Size
      fatti sorpassare piu volte

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        esatto...ti metti in rettilineo con dei k5 e dei cavasassi mille e vedrai come tolgono tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          allora le originali :

gli adesivi li levi co phon
          li scaldi e vengono via
          poi ci passi un po di solvente sopra e se sono a posto (non rigate
          gli dai di 2000 cartavetro a acqua e poi dai il fondo
          ripassi la carta abrasiva e vernici senza fare altro
          non insistere con cartavetro piu grossa se non fai danni
          se sono perfette pui anche non dare il fondo e dare solo un aggrappante per abs
          e poi ci vernici sopra
          anche solo con vernice lucida catalizzata
          cosi non dai il trasparente
          oppure vernice base bianco opaco e poi dai il trasparente
          chiaro !!!!!
          si le carene sono perfette...nn hanno graffi. Ok... ho capito. Per il solvente devo usare qualcosa in particolare?

Gli adesivi poi mi conviene metterli e poi darci sopra le mani di trasparente o mi conviene direttamente prima dare tutte le vernici e poi metterli?

Marco

Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          Originally posted by benjofactory View Post
          esatto...ti metti in rettilineo con dei k5 e dei cavasassi mille e vedrai come tolgono tutto
          bastardi ... ma ve l'ho servita troppo bene sta cosa... lo sapevo che qualcuno me l'avrebbe detto

Marco

Comment

• Font Size
            Originally posted by principino1984 View Post
            Ciao ragazzi,

chi è che mi consiglia come togliere gli adesivi originali e rimuovere la vernice da delle carene originali? Non fatemi discorsi della serie ma sei pazzo blablabla

A meno che qualcuno non voglia dar via delle carene white ice e fare a scambio con le mie rosse/bianche modello new!

Ritornando a noi...quindi...come faccio? C'è solo il classico metodo carta abrasiva e tanta forza di volontà oppure esistono sverniciatori chimici che non intaccano la plastica delle carene?

Marco
            Io ti consiglio di andare in pista e farti sverniciare o da un 1198 o da una jappo tipo R1 o GSXR

a ha ahha non sono il primo ah ahah a ha
            Last edited by TuonoBlack; 30-09-09, 10:20.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              Io ti consiglio di andare in pista e farti sverniciare o da un 1198 o da una jappo tipo R1 o GSXR

a ha ahha non sono il primo ah ahah a ha

stardi!!!

me la pagherete!!! MAUAHAHAHAHAH

mi uppo: Per il solvente devo usare qualcosa in particolare?

Marco

Comment

• Font Size
                Un solvente blando: devi levare solo le tracce di colla rimaste...
                Se usi un solvente forte,tipo diluente nitro,rischi di danneggiare le carene: magari prova in un punto nascosto e vedi cosa succede!

Comment

• Font Size
                  Compra il solvente antisilicone in un negozio x carrozzieri.E'usato x togliere eventuali tracce di silicone prima di verniciare.Io lo uso anche x togliere il grasso della catena sul cerchio.Non ? aggressivo.

Comment

• Font Size
                    ok questo fine settimana proverò!

Marco

Comment

• Font Size
                      di fatti vai solo con dell'antisiliconico che trovi in ferramenta con del semplice alcol, mi raccomando pulisci tutte le carene con l'antisiliconico: seerve per sgrassare completamente superficie quindi con un panno imbevuto grassi una parte e poi la pulisci subito con un banno pulito altrimenti ti fa l'effetto contrario e ti unge tutto

per trovare il materiale puoi anche andare in un colorificio ben fornito

l'importante ? che hai capito che nn devi sverniciare le carene ma solo togliere gli adesivi

auguri

Comment

• Font Size
                        si certo... da quel che mi avete detto tutti devo solo levare gli adesivi e tutta la loro colla...quindi riverniciare sulla vernice utilizzando prima dell'aggrappante per ABS e quindi verniciare sopra giusto?

Comunque una cosa...gli adesivi nuovi è meglio che li metto prima o dopo la mano di lucido?

Comment

• Font Size
                          Se sei sicuro di non volerli poi cambiare,allora io li metterei prima del lucido,cos? proteggi anche gli adesivi!

Comment

• Font Size
                            ok..ho levato gli adesivi a quasi tutte ne carene senza problemi...col phon son venuti via benissimo.

Ma ditem una cosa..sul serbatoio sono sotto il lucido? Perchè non riesco a trovare l'inizio dell'adesivo...

Marco

Comment

• Font Size
                              scusa ma... visto che non penso vorrai verniciarle tu... far fare tutto da chi lo fa di mestiere?

Comment

X
                              Working...
                              X