Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi.........Rsv VS Gixxer 750 k3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kidon
    , ha un freno motore pazzesco, lasci a met? curva l'accelleratore e la moto (rispetto al 4 cilindri) si ferma... bisogna farci la mano... ma con tutte veramente

    esatto, ma a mio avviso il freno motore del V60 ? un pregio, una goduria, e non di certo un difetto. ci devi fare l'abitudine, chiaro, come tutte le cose, come ci devi fare l'abitudine al fatto che a regimi ridicoli in prima spalanchi e la moto si impenna di violenza, cosa che la dice lunga sulla schiena del V60 (a dispetto del grafico che la vede simile al K1-2-3-4, prova a fare una cosa se avrai la possibilit? di provarle entrambe, spalanca dai bassi in seconda o terza con il V60 e con il 4 cilindri e dimmi se non rimarrai male dalla risposta del bicilindrico,violento ma modulabile, e inoltre non pensare che a 6000 giri sia finito tutto, a 6000 giri hai la progressione che ti porta a limitatore che non ha nulla da invidiare a nessuno, poi se insisti con valori di velocita di punta allora no, l? il V60 le prende, ma parlo di velocita che, ghost rider escluso, normalmente non servono).
    sono un po di parte? noooo.....per? ? cio che penso, il mio consiglio!

    Comment


    • Font Size
      #17
      suppongo sia chiaro che quel che cerco ? un sano confronto ? poi ovvio, e sarebbe pazzesco non fosse cos?, che io preferisco Suzuki e tu Aprilia no? le abbiamo comprate mica vinte nelle patatine il discorso freno motore ? solo un esempio che ho fatto per dire le differenze che ci sono, conosco un ragazzo che ha la Tuono e quindi un p? so di che parlo... la velocit? max? e a chi interessa se a Monza vai a 290 o a 300 ... qualcuno di voi ? un pilota che gareggia?? ovviamente ? un esempio per? credimi... se ti capita prova il Gixxer 1000... io vedo se quel debosciato mi fa provare la Tuono ma ripeto... qui non si scrive per dire quale va pi? forte... (per come guido io poi...), si vuole solo dire quel che si pensa in serenit?, e mi fa piacere che mi sia spiegato bene ed abbiate capito... anche perch? qua sono ospite

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kidon
        suppongo sia chiaro che quel che cerco ? un sano confronto ? poi ovvio, e sarebbe pazzesco non fosse cos?, che io preferisco Suzuki e tu Aprilia no? le abbiamo comprate mica vinte nelle patatine il discorso freno motore ? solo un esempio che ho fatto per dire le differenze che ci sono, conosco un ragazzo che ha la Tuono e quindi un p? so di che parlo... la velocit? max? e a chi interessa se a Monza vai a 290 o a 300 ... qualcuno di voi ? un pilota che gareggia?? ovviamente ? un esempio per? credimi... se ti capita prova il Gixxer 1000... io vedo se quel debosciato mi fa provare la Tuono ma ripeto... qui non si scrive per dire quale va pi? forte... (per come guido io poi...), si vuole solo dire quel che si pensa in serenit?, e mi fa piacere che mi sia spiegato bene ed abbiate capito... anche perch? qua sono ospite
        penso sia rivolto a me.....e ti dico, scusa se il mio tono poteva sembrare rissoso ma non voleva esserlo, era solo il mio punto sul freno motore....
        il gsxr1000 lo provato, il 2001 e va, va forte, leggi velocita da panico, ma ti dico, io sono leggero e il padrone del suzu persa 90 kg, quindi un po di differenza viene assorbita dai diversi pesi, ma la differenza quando tiriamo fino a 230 240 non ? molta, anzi, quasi nulla, poi non so se la sua ? fiacca e la mia no, se lui spreme a fondo in quei momenti o cambia 100 giri prima, fatto sta che lo provato, confrontato con la mia vicino, e dico che non ce la differenza enorme, perlomeno con le prove che ho fatto io, altro non so, cmq ha un motore che impressiona, quello si.
        di ciclistica per? a mio avviso non ? paragonabile, la RSV va molto meglio, un'altro pianeta, secondo me.

        Comment


        • Font Size
          #19
          X Notturnia: ma ti droghi... non hai visto chi sono....non ti ricordo qualcuno...

          Il conosco bene i "prob." di frenata del gixxer, infatti insieme alla motina prendrei anche una bella pompa radiale della discacciati con tubi e pastiglie....
          Il mio dubbio ? sul "filings" che ti d? la moto... vedi zx 10r un mare di cv x la pista, ma secondo m? troppi x divertirsi senza essere tesi come una corda di violino.... (x il gixxer 1000 ? lo stesso discorso....)


          Dalle mie parti trovano sempre un sacco di c@zz@te x cercare di non fartele provare... e quando scendi ti danno in mano la penna x firmare i contratto...

          P.S.: Non ? che conoscete qualcuno che vuole un Alfa 145 Jtd, cos? mi prendo la moto adesso invece che a gennaio.....

          Comment


          • Font Size
            #20
            lo so chi sei SALAME.. ma ti prendevo in giro.. hehe chiedi di la e anche di qua

            cmq se vuoi ti faccio provare la mia ma deve tornare intonsa

            Kidon non parlare della Tuono.. con rispetto parlando ? una mezza moto.. al mototornanti in uscita di curva veniva passata anche dal TRX-850 .... non parliamo del confronto con la mia che tanto non c'entra niente (dovevo parzializzare per non tamponarlo..)

            cmq resto per la 750.. molto fluida e modulabile.. e non paragonabile al 1000 K4 come telaio e tecnica.. ? notevolmente superiore come moto al gixxer 1000 K4.. e chi ha visto il nostro amico Gufo con zav dietro stare ad un francobollo da R1 e Gixxer 1000 per 700 km sa di che parlo.. purtroppo non avevamo nel gruppo nessuna Aprilia.. ma spero che l'anno prossimo fra i 50 ci sia anche qualcuno di voi

            prendi il 750 e vendimi la tua moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              x Notturnia: la tuono non va?? scusami ma chi guidava "quella" Tuono non era buono... se mi parli di velocit? max allora taccio ma in salita e per tornanti se gli stai dietro vuol dire che sei un mostro.... quello ? l? tranquillo a 120.. gira il polso ed ? a candela... io devo sfrizionare!!... ? sempre pronta ed il manubrio alto aiuta un casino...

              Omar-R: a me sbalordisce la mia moto quando sin dalla prima spalanco tutto e cambio solo quando comincia ad alzarsi... mi impressiona la difficolt? che si ha nel tenere i semimanubri e la forza con cui devo tenerli perch? non mi scappino...e peso 78 kg... mi hai fatto venire voglia di provare la tua moto... vorrei veramente provare un bicilindrico spinto con pezzi ohlins, brembo oro etc.. si sa mai che ci si incontra no?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by kidon
                x Notturnia: la tuono non va?? scusami ma chi guidava "quella" Tuono non era buono... se mi parli di velocit? max allora taccio ma in salita e per tornanti se gli stai dietro vuol dire che sei un mostro.... quello ? l? tranquillo a 120.. gira il polso ed ? a candela... io devo sfrizionare!!... ? sempre pronta ed il manubrio alto aiuta un casino...
                kidon quel tuono era guidato da un casa-bar-sborone-bar-casa ma in quel momento eravamo in un tratto misto veloce dove le curve lente erano percorribili con la mia a 60 km/h e quelle veloci erano dei bei curvoni da 120-130... e poi hm... come dire.. una R1 in uscita da una curva stretta deve sfrizionare per stare dietro alla mia Hayabusa che spalma la diablo sull'asfalto per 30 metri.. non sono un mostro.. ma ho 13 kgm di coppia da quasi 3 mila giri.. hehe.. (confronta la mia curva di potenza e coppia con quella di un 1000 o di un falco/rsv c'? una certa differenza..)

                cmq se imparo a fare i tornanti anche con la mia vasca da bagno poi complico la vita alla gente (p.s. sto per decidermi a comprare il beringer 4D sono matto hehe)

                sia ben chiaro che la RSV 1000 mi piace un casino come estetica e ho il conde Aprilia a 300 metri da casa e ogni giorno la vedo li in vertina almeno 2 volte..

                solo che non so.. costa un botto.. da quel punto di vista anche se inferiore preferisco spendere 6900 e prendere la SV 1000S... ma se devo scegliere fra una gixxer 750 e una rsv scelgo la gixxer.. ? una moto per andare in giro consumando poco e abbastanza comodi.. e anche per fare le corse in strada o in pista con un mezzo mica male e che da del filo da torcere ad un 1000 se ben usata..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Notturnia
                  Kidon non parlare della Tuono.. con rispetto parlando ? una mezza moto.. al mototornanti in uscita di curva veniva passata anche dal TRX-850 .... non parliamo del confronto con la mia che tanto non c'entra niente (dovevo parzializzare per non tamponarlo..)
                  Dalla prossima primavera (ora le strade non lo permettono +) passa in Valsugana che ci si fa uno sparo sul manghen.... e la vedo duretta che stacchi Fighter o lo tamponi con la busa (che per carit? ha una gran coppia)... Anzi: ci si becca da qualche parte e si fa un bel dolomiti raid! Cos? ci scappa pure la birretta!
                  Quello che hai beccato con la tuono era un fighetto del menga.... Manco sborone da bar....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    per? si gioca nelle MIE dolomiti dove le conosco e il fatto che io sia un neofita non mi penalizza troppo

                    cmq ripeto.. non ho detto che in curva sto dietro ad un tuono.. ma sul dritto dubito che ci siano difficolt?

                    poi che io non sia capace in curva e che quello fosse conciato molto peggio di me ? vero.. hehe.. lo abbiamo passato tutti senza fatica.. lui il suo amico con la r1 e un'altro che non ricordo cosa avesse cmq volentieri da quando si riparte con il bel tempo vieni a fare i passi dolomitici con noi che ci divertiamo e quando organizzo il prossimo DT05 spero sarai dei nostri (nel gruppo veloce )

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Notturnia
                      per? si gioca nelle MIE dolomiti dove le conosco e il fatto che io sia un neofita non mi penalizza troppo

                      cmq ripeto.. non ho detto che in curva sto dietro ad un tuono.. ma sul dritto dubito che ci siano difficolt?

                      poi che io non sia capace in curva e che quello fosse conciato molto peggio di me ? vero.. hehe.. lo abbiamo passato tutti senza fatica.. lui il suo amico con la r1 e un'altro che non ricordo cosa avesse cmq volentieri da quando si riparte con il bel tempo vieni a fare i passi dolomitici con noi che ci divertiamo e quando organizzo il prossimo DT05 spero sarai dei nostri (nel gruppo veloce )
                      Io sulle dolomiti ci son tutti i fine settimana

                      Per tornare alla richiesta di info secondo me va proprio a "spirito" provale entrambe e poi scegli quella che + ti colpisce....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        devilman bastardissimo

                        io ci sono nato ma sto a vicenza.. uffi.. posso solo in agosto passare li del bel tempo.. e non sempre... vorr? dire che cercher? strade sconosciute

                        p.s. si va a pelle.. a me piace il sound del 2 cilindri ai bassi regimi.. la progressione lineare del 4 cilindri.. il sound del 4 cilindri oltre i 7-8 mila..
                        la prontezza di risposta del 4 cilindri (almeno il mio.. gli altri non so.. hehe)
                        il freno motore del 2 cilindri..

                        ho preso la busa al posto della sv1000 solo perch? era pi? comoda per me.. senn? forse adesso avrei un 2 cilindri come voi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Notturnia
                          devilman bastardissimo

                          io ci sono nato ma sto a vicenza.. uffi.. posso solo in agosto passare li del bel tempo.. e non sempre... vorr? dire che cercher? strade sconosciute

                          p.s. si va a pelle.. a me piace il sound del 2 cilindri ai bassi regimi.. la progressione lineare del 4 cilindri.. il sound del 4 cilindri oltre i 7-8 mila..
                          la prontezza di risposta del 4 cilindri (almeno il mio.. gli altri non so.. hehe)
                          il freno motore del 2 cilindri..

                          ho preso la busa al posto della sv1000 solo perch? era pi? comoda per me.. senn? forse adesso avrei un 2 cilindri come voi
                          Qualsiasi strada prendo (ovvio tranne la direttiva TRENTO-BASSANO ma si devia pure da li) io arrivo in montagna.... Anche se.... gia ci vivo di mio sui monti nei freschi prati in fiore
                          Io non ho dato giudizi perch? gi? son deviato! Io son un adoratore del bicilindrico... Quindi non mi posso esprimere liberamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io non le ho provate.. ma ho visto sui miei passi (falzarego giau sella gardena valparola tre croci mauria verzegnis monte croce etc etc) che una gsxr750 sta dietro ai mille con una zavorra in pi? senza perdere strada.. e quella volta che io e lui ci siamo dovuti allontanare di 1 km per una pattuglia poi abbiamo tirato e abbiamo raggiunto i mille davanti a noi.. (avevamo il vantaggio che io conoscevo la strada e gli altri no..)

                            da questo dico che il 750 ? una belva per tutte le situazioni.. ci? non toglie che chi guidava quel 750 era uno molto bravo e che non ho avuto la possibilit? di vedere gente brava con una rsv..

                            le altre considerazioni sono circa altezza e peso.. mi pare si stia pi? comodi sul 750.. e tenendo conto che black jack NON ? una piuma credo stia meglio sul 750..

                            in pista poi non credo ci sia paragone.. ma da quello che ho capito Black Jack non ? che ci va molto spesso in pista e quindi non cambia nulla..

                            inoltre.. costa di meno.. ? + recente...

                            p.s. sono nato in Cadore dai che l'estate prossima e anche i week end primaverili ci troviamo a feltre e poi saliamo verso i monti .. o anche a Ora e poi canazei fedaia e via

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Notturnia
                              p.s. sono nato in Cadore dai che l'estate prossima e anche i week end primaverili ci troviamo a feltre e poi saliamo verso i monti .. o anche a Ora e poi canazei fedaia e via
                              Sbirri permettendo ci si becca volentieri al pedavena...
                              Il 750 ha un gran motore... e si sfrutta meglio dei 1000 4 cilindri... Ma per me soto ? vuoto....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Devilman
                                Originally posted by Notturnia
                                p.s. sono nato in Cadore dai che l'estate prossima e anche i week end primaverili ci troviamo a feltre e poi saliamo verso i monti .. o anche a Ora e poi canazei fedaia e via
                                Sbirri permettendo ci si becca volentieri al pedavena...
                                Il 750 ha un gran motore... e si sfrutta meglio dei 1000 4 cilindri... Ma per me soto ? vuoto....
                                chiude la birreria di Pedavena ma dovrebbe restare aperto il bar..

                                hehe si.. quest'anno al DT04 ci ? andata di lusso nessuno sbirro.. sembra..

                                e quoto.. il 750 ? vuotino sotto.. ma d'altro canto se vuoi che sotto (2500 in su..) ci sia qualcosa hai solo due possibilit?.. una Hayabusa.. un bicilindrico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X