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acquisto rsv4 - consigli

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    #1

    acquisto rsv4 - consigli

    sto per sostituire il mio gsxr 750 k7 che uso in pista per passare alla cilindrata superiore; inizialmente ho pensato al nuovo cbr (soprattutto per le dimensioni ed il peso da 600) quindi ho dirottato i miei pensieri sulla nuova aprilia.
    Vorrei chiedere alcune informazioni a chi la possiede e la usa in pista:
    - come fondamentale, la moto in uscita dalle curve pi? lente soffre di on/off ?
    - il peso reale della moto, oviamente messa su strada;
    - dal lato manegevolezza, soprattutto nei percorsi pi? tortuosi, ? pur sempre un mille con i sui limiti da questo punto, oppure si avvicina ad un 600?

    Spero di ricevere tante indicazioni ... grazie a tutti.

    Ciao Giuseppe

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    #2
    Io non l'ho mai provata ma sono un gran simpatizzante delle moto italiane.. e vedi che Aprilia è una signora moto...

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      #3
      Vorrei avere anch'io il tuo problema capo

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        #4
        Originally posted by MSIAMD View Post
        Io non l'ho mai provata ma sono un gran simpatizzante delle moto italiane.. e vedi che Aprilia ? una signora moto...
        grazie della risposta.
        Sulla carta sembra davvero promettere bene ... a me servono per? impressioni da chi la ha messa alla frusta in circuito, dove dovr? essere destinata la mia prossima superbike

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          #5
          c'? g2barbero che aveva il 750 k6 ed ora h ail v4 magari quando legge il tuo post ti dir? tutte le differenze!!!!

          io non l'ho mai provata ma sicuramente la preferisco come dimensioni,estetica,motore alle altre 1000!!!

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            #6
            1- niente on -off
            2- non ho ancora pesato ma ? probabile ci riesca la prossima settimana
            3- si avvicina ad una 600

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              #7
              grazie a tutti ...

              @ blundik: la trovi cicciotta laddove le gambe stringono il serbatoio? fammi sapere, aspetto con ansia tue notizie ...

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                #8
                Io l'ho provata su strada, spero di provarla in pista presto. L'ho trovata compatta e con una ottima posizione. Motore lineare, non l'ho sfruttato ovviamente, ma molto fluido già da bassi giri. Tra Honda e Aprilia non avrei il minimo dubbio...ma io sono di parte

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                  #9
                  Originally posted by il capo View Post
                  grazie a tutti ...

                  @ blundik: la trovi cicciotta laddove le gambe stringono il serbatoio? fammi sapere, aspetto con ansia tue notizie ...
                  al contrario..stretta

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                    #10
                    Originally posted by Dogui View Post
                    Io l'ho provata su strada, spero di provarla in pista presto. L'ho trovata compatta e con una ottima posizione. Motore lineare, non l'ho sfruttato ovviamente, ma molto fluido già da bassi giri. Tra Honda e Aprilia non avrei il minimo dubbio...ma io sono di parte
                    a me piacciono tutte e io non mi sento di pendere da nessuna parte ... considero però le giapp più facilmente destinabili all'uso solo pista sia per il loro costo inferiore sia per la considerevole mole di pezzi e parti varie che si riescono a trovare.
                    Poi però ho considerato che sulla mia ci ho speso alcune migliaia di euro in ricambi aftermarket (mono, forcelle, cerchi ecc ecc) e che quindi la spesa complessiva (moto + ricambi) avrebbe coperto abbondantemente il costo di una moto factory come l'aprilia
                    Last edited by il capo; 26-09-09, 17:49.

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                      #11
                      Originally posted by Blundik View Post
                      al contrario..stretta


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                        #12
                        Originally posted by il capo View Post


                        vai da un conce e siediti sopra , ti togli ogni dubbio sulle sue dimensioni , per il comportamento solo pista tutto spettcolare fino a 11000 , poi mancano ancora 2 modifichette per farla allungare con maggiore cattiveria , logicamente confrontando con altre solo pista che hanno goduto di modifiche sostaziose ,
                        ma penso che tra autunno e inverno vari produttori tireranno fuori qualcosa

                        ? la moto del momento , ma ? troppo fresca per avere una scelta ampia

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                          #13
                          Originally posted by tuono998 View Post
                          vai da un conce e siediti sopra , ti togli ogni dubbio sulle sue dimensioni , per il comportamento solo pista tutto spettcolare fino a 11000 , poi mancano ancora 2 modifichette per farla allungare con maggiore cattiveria , logicamente confrontando con altre solo pista che hanno goduto di modifiche sostaziose ,
                          ma penso che tra autunno e inverno vari produttori tireranno fuori qualcosa

                          ? la moto del momento , ma ? troppo fresca per avere una scelta ampia
                          grazie ... ho letto della R e sono nell'estrema indecisione su quale delle due sia pi? conveniente

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il capo View Post
                            grazie ... ho letto della R e sono nell'estrema indecisione su quale delle due sia pi? conveniente
                            dipende dal prezzo , la factory ha sicuramente dalla sua i cerchi , gli ammortizzatori per uno uso solo pista son da rivedere in entrambi i casi con risultati finali simili ,
                            scarico ecc idem come per mono e forca ...... che dire , bisogna spulciare bene la lista degli accessori e poi valutare , se poi trovi un usato con akra e mappa ..... logicamente factory la scelta ? pi? facile

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                              #15
                              ciao sono uno dei fortunati che ha comprato rsv4 in precedenza possessore di diverse moto tutte sportive per cui una certa esperienza me la sono fatta sia in strada che in pista ovviamente a livello amatoriale posso garantirti che se hai la possibilita di comprarla ne sarai entusiasta e una moto innovativa di quelle che nascono ogni 10 anni. Per quanto riguarda i quesiti da te posti posso dirti che l ingresso in curva e l uscita e una cosa libidinosa direzionalita fantastica considera che prima avevo una tuono factory del 2007 moto eccezionale per il misto in particolare modo in montagna l rsv4 e superiore il peso a pieno compresi i 17 litri di benzina e di 199kg scesi a 184 con l utilizzo dello scarico completo akrapovic in titanio e carbonio e sceso a 182,5 con l utilizzo della corona in ergal e la catena della did passo 520 la potenza nominale e di 180 cv alla ruota 160 provata al banco a noale con scarico originale salito a 170 alla ruota dopo gli interventi eseguiti e meglio di una 600 con il motore di una 1000 non so che tipo di guida tu abbia ma credimi e talmente intuitiva che non vedi l ora di usarla ciao

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