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Manubrione Vs Semimanubri

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    #31
    Io posso dire la mia, avendo venduto la tuono al buon Giux e comprato una rsv factory

    La tuono ? molto pi? divertente in strada, sullo stretto, in citt? e sulle strade di lago della mia zona. Non c'? nulla di pi? divertente che uscire dalle curve in seconda e farla pinnare tra una curva e l'altra buttando la terza !!!

    In pista per? la rsv ? tutto un altro pianeta, si entra in curva molto pi? veloci, precisi e sicuri che con il manubrione. Io ho girato solo a franciacorta (pista tecnica e piena di curve "lente") e teoricamente avrei dovuto trovarmi meglio con la tuono, anche vista la mia stazza, 188 cm per 90 kg invece i semi mi hanno dato molto pi? gusto!! Sicuramente la rsv ? pi? stancante, ma secondo me ? pi? appagante nella guida in pista

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      #32
      Originally posted by maxmangili View Post
      Io posso dire la mia, avendo venduto la tuono al buon Giux e comprato una rsv factory

      La tuono ? molto pi? divertente in strada, sullo stretto, in citt? e sulle strade di lago della mia zona. Non c'? nulla di pi? divertente che uscire dalle curve in seconda e farla pinnare tra una curva e l'altra buttando la terza !!!

      In pista per? la rsv ? tutto un altro pianeta, si entra in curva molto pi? veloci, precisi e sicuri che con il manubrione. Io ho girato solo a franciacorta (pista tecnica e piena di curve "lente") e teoricamente avrei dovuto trovarmi meglio con la tuono, anche vista la mia stazza, 188 cm per 90 kg invece i semi mi hanno dato molto pi? gusto!! Sicuramente la rsv ? pi? stancante, ma secondo me ? pi? appagante nella guida in pista
      Il tuo discorso ? quello che nella realt? dovrebbe essere, ma in qualche caso e con qualche moto ? vero il contrario. Io con la RSV (old perch? la new non l'ho mai provata in pista) non riuscivo ad essere incisivo come con la RSV manubriona (la mia per interderci ) . Certo le RSV che ho provato in pista erano 2002 versione base. Gi? con i cerchi oz la questione cambia. Spero di provare la V4, ha tutta un'altra impostazione...

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        #33
        Originally posted by maxmangili View Post
        Io posso dire la mia, avendo venduto la tuono al buon Giux e comprato una rsv factory

        La tuono ? molto pi? divertente in strada, sullo stretto, in citt? e sulle strade di lago della mia zona. Non c'? nulla di pi? divertente che uscire dalle curve in seconda e farla pinnare tra una curva e l'altra buttando la terza !!!

        In pista per? la rsv ? tutto un altro pianeta, si entra in curva molto pi? veloci, precisi e sicuri che con il manubrione. Io ho girato solo a franciacorta (pista tecnica e piena di curve "lente") e teoricamente avrei dovuto trovarmi meglio con la tuono, anche vista la mia stazza, 188 cm per 90 kg invece i semi mi hanno dato molto pi? gusto!! Sicuramente la rsv ? pi? stancante, ma secondo me ? pi? appagante nella guida in pista
        ...ecco perch? vorrei l'rsv..

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          #34
          Originally posted by riky79 View Post
          ...ecco perch? vorrei l'rsv..
          l'rsv mi emoziona , ma con la tuono sono molto pi? incisivo e cattivo in ingrresso curva ,

          che posso dire , con l'rsv non ci ho ancora preso la mano
          ha pi? motore , ( la tuono ? una old e l'rsv e la new del 2006) la linea ? decisamente pi? appagante , ? molto pi? lineare , da pi? riparo all'aria , ma la tuono ? emozionante , con il suo manubrione consente un controllo ottimale e ci sono stati alcuni momenti ( quando sono riuscito ad usarla spesso e volentieri ) in cui riuscivo ad usarla quasi come un motard .

          con l'rsv quando il posteriore scivola , ne faccio 2 kg .....

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            #35
            Originally posted by tuono998 View Post
            l'rsv mi emoziona , ma con la tuono sono molto pi? incisivo e cattivo in ingrresso curva ,

            che posso dire , con l'rsv non ci ho ancora preso la mano
            ha pi? motore , ( la tuono ? una old e l'rsv e la new del 2006) la linea ? decisamente pi? appagante , ? molto pi? lineare , da pi? riparo all'aria , ma la tuono ? emozionante , con il suo manubrione consente un controllo ottimale e ci sono stati alcuni momenti ( quando sono riuscito ad usarla spesso e volentieri ) in cui riuscivo ad usarla quasi come un motard .

            con l'rsv quando il posteriore scivola , ne faccio 2 kg .....
            Strano io ? proprio in ingresso curva che non ho mai assimilato il manubrione

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              #36
              forse perch? io ho sempre e solo avuto manubri .....

              l'rsv ? la prima con i semi ...... e se non mi trovo managgia mannaggia

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                #37
                Con il manubrione la guida è da teppista, uscite di curva in derapata, virgole nere e penne vengono da sole, maggior divertimento a minor velocità, con i semi senti di piu' l'avantreno e cio' ti consente entrate e velocità di percorrenza in curva superiori. Per esempio un curvone che faccio in relax a 190 con l'R1, con la Tuono a 180 c devi credere . Per completezza di
                informazioni preciso che il summenzionato curvone con Z1000 del boss o CB1000R del compare oltre i 150 è tutta una strizza
                Last edited by MaXX; 20-09-09, 10:55.

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                  #38
                  Originally posted by tuono998 View Post
                  forse perch? io ho sempre e solo avuto manubri .....

                  l'rsv ? la prima con i semi ...... e se non mi trovo managgia mannaggia
                  Vieni a met? ottore ad ales con mirko , va bene per fare pratica con i semi. ciao.

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                    #39
                    Concordo con chi dice che i manubrioni stancano meno e divertono di pi?,ma in pista,almeno in quelle non lente,sono meglio i semimanubri!

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                      #40
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Sapete qual'? la soluzione migliore?
                      Quella che non fanno pi?. Semimanubri tipo VFR - ZZR - GPZ . Moto sportive ma non troppo. Si guida bene in citt?, in autostrada e sui tornanti. Meno effetto vela e pi? sensibilit? dell'anteriore.
                      Ma non sono pi? di moda.
                      Se intendi come efficacia della posizione di guida concordo, ma le tre moto da te citate erano delle moto instabili prive di sospensioni efficaci perch? molto sfrenate e ondeggiavano da paura appena prendevi qualche curvone un po' allegramente. Non riesco ad immaginarmele proprio sotto il profilo sportivo o peggio in pista...te lo dice uno che ha avuto il GPZ per molti anni ...una moto che era considarata il top delle sportive x l'epoca

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                        #41
                        Originally posted by thunderace View Post
                        Se intendi come efficacia della posizione di guida concordo, ma le tre moto da te citate erano delle moto instabili prive di sospensioni efficaci perch? molto sfrenate e ondeggiavano da paura appena prendevi qualche curvone un po' allegramente. Non riesco ad immaginarmele proprio sotto il profilo sportivo o peggio in pista...te lo dice uno che ha avuto il GPZ per molti anni ...una moto che era considarata il top delle sportive x l'epoca
                        Si intendo come posizione di guida. Sulle ciclistiche lasciamo perdere. Avevo una GPX 600 nell'1989

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