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Manubrione Vs Semimanubri

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    #1

    Manubrione Vs Semimanubri

    Secondo voi qual'? il vero limite del manubrione rispetto ai semi e se c'? quando si manifesta questo limite?

    Ovviamente parlo di guida in pista...

    Io fino adesso non faccio testo perch? la Tuono l'ho provata solo a Franciacorta e sinceramente rispetto all'esperienza con i semi la trovo pi? facile da guidare e meno affaticante.

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    #2
    al massimo prova a montare i riser ribassati , io i semi sulla tuono li lascerei stare

    non vedo che vantaggi ti possano dare

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      #3
      i semimanubri sono per una guida di precisione....

      il manubrione va per la manegevolezza!!!!

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        #4
        Originally posted by tuono998 View Post
        al massimo prova a montare i riser ribassati , io i semi sulla tuono li lascerei stare

        non vedo che vantaggi ti possano dare
        A me con il manubrione diverte un casino e mi stanco la 1/2 quindi la Tuono non si tocca.

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          #5
          Io, che non sono certo un pilota, con i semimanubri a Rijeka non riesco a guidare, ma con il manubrione mi trovo molto meglio e vado più forte. Certo sul rettilineo prendi più aria. Al curvone di misano non deve essere una bella sensazione, ma per il mio livello manubrione batte semimanubri 10 a 0

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            #6
            Originally posted by Dogui View Post
            Io, che non sono certo un pilota, con i semimanubri a Rijeka non riesco a guidare, ma con il manubrione mi trovo molto meglio e vado pi? forte. Certo sul rettilineo prendi pi? aria. Al curvone di misano non deve essere una bella sensazione, ma per il mio livello manubrione batte semimanubri 10 a 0
            Era proprio qu? che volevo arrivare...fino a che punto ed in quali piste i semimanubri sono realmente pi? efficaci rispetto al manubrione?!

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              #7
              dove hai curvoni veloci e rettilinei lunghi è una vantaggio stare bassi e caricare l'avantreno. Se la pista è un po' più lenta o in ogni caso il tuo livello non è tale da raggiungere velocità elevatissime (perchè esci lento e freni presto) per me il manubrione non è svantaggiato in queste due situaizone. MA è sicuramente avvantaggiato sullo stretto e sul guidato.
              come vedi dalla foto la mia è una RSV con il manubrio alto. prima mi sembrava un camion da guidare sul sinistra desta sinistra dopo la curva rijeka. Ora curva da sola!

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                #8
                Originally posted by Dogui View Post
                dove hai curvoni veloci e rettilinei lunghi ? una vantaggio stare bassi e caricare l'avantreno. Se la pista ? un po' pi? lenta o in ogni caso il tuo livello non ? tale da raggiungere velocit? elevatissime (perch? esci lento e freni presto) per me il manubrione non ? svantaggiato in queste due situaizone. MA ? sicuramente avvantaggiato sullo stretto e sul guidato.
                come vedi dalla foto la mia ? una RSV con il manubrio alto. prima mi sembrava un camion da guidare sul sinistra desta sinistra dopo la curva rijeka. Ora curva da sola!
                Ma l'anteriore lo senti sempre piantato per terra ho fa un po' l'effetto galleggiante?

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                  #9
                  Originally posted by Dogui View Post
                  Io, che non sono certo un pilota, con i semimanubri a Rijeka non riesco a guidare, ma con il manubrione mi trovo molto meglio e vado pi? forte. Certo sul rettilineo prendi pi? aria. Al curvone di misano non deve essere una bella sensazione, ma per il mio livello manubrione batte semimanubri 10 a 0
                  Fa il suo effetto prendere il curvone di Misano con la Tuono. Nei primi giri lo fai in apnea dopo ci prendi gusto, diciamo che ci devi credere:-)))

                  Beppe

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                    #10
                    Il manubrione ? comodo in citt?, nei tornanti, quando si guida col passeggero.
                    Si perde per? la sensibilit? sulla ruota anteriore.
                    La posizione rende critica la stabilit? nei curvoni veloci, sopra i 180 / 200 km/h (tranne per la tuono che ha una stabilit? incredibile pure a Monza).
                    In pista i semimanubri restano insuperabili.

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                      #11
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                        #12
                        mi posti una foto della tua con il manubrione?

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                          #13
                          Se mi spieghi come si fa si, putroppo non sono molto bravo con il pc

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                            #14
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            Ma l'anteriore lo senti sempre piantato per terra ho fa un po' l'effetto galleggiante?
                            GALLEGGIA GALLEGGIA,SUL RETTILINEO DI RIJEKA LA DIFFERENZA LA SENTI ECCOME, e su piste veloci l'anteriore ? pi? caricato con una differenza sensibile nell'ingresso curva, insomma hai pi?feeling con l'anteriore ,io riesco ad entrare pi? forte.oggi al mugello ho stampato un 2,8 dubito che con la tuono ci sarei riuscito.

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                              #15
                              bè...con la tuono ci si deve fidare dell'anteriore....ma tanto non si "stacca" mai!!!

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