Sicuramente la sensazione è di essere meno sull'avantreno ma a me non ha mai dato una sensazione di galleggiamento. C'è solo un punto a Rijeka in cui la prima volta ho avuto una sensazione strana, è appena finita la salita che immette sul rettilineo verso la zagabria. Lì cambio marcia e in quel momento hai come un ondeggio, non è una sbacchettata ma comunque la moto ondeggia. Con la RSV questo non avviene. Il concetto però è sempre quello, guidare una naked da pista è una cosa particolare ed emozionante. E dato che non siamo piloti impegnati in un campionato ma gente che si diverte, anche questo tipo di esperienza è appagante. Nel mio caso poi è una scelta obbligata, in quanto con la RSV ero piantato e non riuscivo a guidare (non è che sono un gran pilota io), mentre con il manubrio alto è tutta un'altra musica. Mi sento che sono io a guidare la moto e non lei a portarmi a spasso. Se ne avrò la possibilità la prossima volta mi piacerebbe provare la RSV4, ha una posizione e una impostazione molto diversa rispetto alla RSV, magari quella riesco a guidarla. Ma tra RSV e Tuono, scelgo la seconda. Ovviamente tutto questo discorso vale per naked da pista, non per mezzi prettamente stradali.
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Manubrione Vs Semimanubri
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monster 600 97, speed triple 2001, rsv 2003, 999s 2004 e ora hypermotard......io preferisco cento volte i semimanubri anche su strada......ti stancano di piu' e' vero ma hai una sensibilita' sull'avantreno inarrivabile per qualsiasi manubrio....se non altro per la posizione delle braccia in piega.....il braccio esterno e' troppo distante e innaturale secondo me......ma secondo me, e nient'altro
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Per un uso stradale invece secondo voi quanto è più sicuro il manubrione rispetto ai semi.. intendo secondo voi c'è differenza? avere il manubrio con quello che ne consegue in fatto di controllo della moto per voi è sicurezza?
per me sì
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Originally posted by TuonoBlack View PostPer un uso stradale invece secondo voi quanto ? pi? sicuro il manubrione rispetto ai semi.. intendo secondo voi c'? differenza? avere il manubrio con quello che ne consegue in fatto di controllo della moto per voi ? sicurezza?
per me s?
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A piedi!
- Jan 2006
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- Maschio
- 0
- moretta (cn)
- odontotecnico
- aprilia tuono .r. 2006 diventata rsv 1000
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[QUOTE=armaduke;5585141]monster 600 97, speed triple 2001, rsv 2003, 999s 2004 e ora hypermotard......io preferisco cento volte i semimanubri anche su strada......ti stancano di piu' e' vero ma hai una sensibilita' sull'avantreno inarrivabile per qualsiasi manubrio....se non altro per la posizione delle braccia in piega.....il braccio esterno e' troppo distante e innaturale secondo me......ma secondo me, e nient'altro[/Esatto guerdate la posizione del braccio esterno ,si vde che in piega ? in una posizione un po innaturale per me scomoda, non si riesce a ancorarsi al serbatoio, la moto l,a tieni gi? con l'interno coscia, il mio parere ? che per una guida sportiva nel vero saenso della parola si deve fare con i semi, ma ? comunque una mia opinione , molto personale. IO IN PISTA, PERCHE ? LI CHE UTILIZZO LA MOTO mi ci trovo infinetessimamente meglio.
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Sapete qual'è la soluzione migliore?
Quella che non fanno più. Semimanubri tipo VFR - ZZR - GPZ . Moto sportive ma non troppo. Si guida bene in città, in autostrada e sui tornanti. Meno effetto vela e più sensibilità dell'anteriore.
Ma non sono più di moda.Last edited by albtuono; 18-09-09, 20:08.
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Originally posted by Dogui View Postdove hai curvoni veloci e rettilinei lunghi ? una vantaggio stare bassi e caricare l'avantreno. Se la pista ? un po' pi? lenta o in ogni caso il tuo livello non ? tale da raggiungere velocit? elevatissime (perch? esci lento e freni presto) per me il manubrione non ? svantaggiato in queste due situaizone. MA ? sicuramente avvantaggiato sullo stretto e sul guidato.
come vedi dalla foto la mia ? una RSV con il manubrio alto. prima mi sembrava un camion da guidare sul sinistra desta sinistra dopo la curva rijeka. Ora curva da sola!
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Originally posted by Dogui View PostIn pista queste moto per? non me le vedo molto....
le ultime versioni hanno 10 anni. Prova a vedere un cbr 600 di 10/12 anni fa. Manubri alti sopra la piastra la gente ci andava al mare e in pista. Certo solo i team ufficiali avevano termocoperte e colonnine per rilevare i tempi sul giro. Il GPS non c'era ma ci si divertiva ugualmente e senza troppi compromessi.
Oggi quando vedo un R6 col passeggero mi viene da ridere
Oggi guido moto con manubrione, ma ti assicuro che i semimanubri offrono migliore sensibilit?.
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Originally posted by albtuono View PostSapete qual'? la soluzione migliore?
Quella che non fanno pi?. Semimanubri tipo VFR - ZZR - GPZ . Moto sportive ma non troppo. Si guida bene in citt?, in autostrada e sui tornanti. Meno effetto vela e pi? sensibilit? dell'anteriore.
Ma non sono pi? di moda.
felice del mio cancello che non ? una specialistica ma con cui ci smanetto, ci viaggio all'occorrenza e ci carico la zavorrina senza che mi sfondi i reni a pugni, anzi...
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