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Tutte le modifiche possibili, tranne che al motore.

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    #1

    Tutte le modifiche possibili, tranne che al motore.

    Ciao a tutti ho una Aprilia rsv mille del 2002, io ho fatto queste modifiche e ditemi se manca qualcosa:
    tolte restrizioni airbox
    filtro aira K&N
    cornetti SPAMOTO
    convogliatori airbox
    scarico TITANIM EVO + eprom
    pignone da 16 denti
    la moto vola ma a bassa quota mi sembra che manchi qualcosa per farla decollare, forse una corona da 43 denti? forse il doppio scarico? fatemi sapere qualcosa, lamps

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    #2
    forse la power commander.....ma se vuoi salire sul serio devi fargli il flussaggio.....

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      #3
      Prima di tutto, ben arrivato.
      Secondariamente, sarebbe carino sapere di che moto stai parlando e di dove sei !
      Per quanto riguarda le modifiche a cui ti riferisci, sei gi? a buon punto. Per guadagnare schiena, sicuramente il doppio Akrap. ? quello che f? per te. Considera anche che montandolo diventi "fuorilegge" e che con pi? o meno gli stessi soldi puoi far dare la famosa "limatina" che migliora alla grande il rendimento del motore, lasciandolo a norma di legge...
      Ciao
      Bull

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        #4
        Vai di "limatina" e non te ne pentirai
        Altrimenti penso che l'unica cosa che manchi sia il doppio Akra...

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          #5
          Re: Tutte le modifiche possibili, tranne che al motore.

          Cio? la limatina dove la devo dare (o far dare)? E mettere una corona con un dente in pi? e cio? 43 denti?

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            #6
            la limatina la fai dare.....e per parafrasare un mio amico...se vuoi proprio ribaltarti basta solo metterla in prima portarla a 10000 giri e mollare di botto la frizione..,cmq si il doppio akra come prossimo intervento prima del flussaggio sicuramente aiuta....ma anche la pc3....

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              #7
              Se hai gi? montato il pignone da 16, ti sconsiglio una corona da 43 a meno che non utilizzi la moto solo in pista, su tracciati lenti.
              La limatina te la possono fare in molti, ma solo un paio sono veramente affidabili, e purtroppo lavorano a 15km uno dall'altro!
              Bull

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                #8
                Originally posted by bulldog
                Se hai gi? montato il pignone da 16, ti sconsiglio una corona da 43 a meno che non utilizzi la moto solo in pista, su tracciati lenti...
                Bull
                il il 16/43 lo uso al mugello. e parliamo dei rapporti della 2003, con la sesta diversa, e con il "mio" motore che non ? certo come il suo.

                con il 16/43 a mugello prendo oltre i 10.000 in sesta

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                  #9
                  Certo mag, ma la tua moto quanti km ha fatto in strada nel '04???
                  Secondo me, ma ? un mio modesto parere, gi? montando il 16 sei apposto... Certo che se giri solo in pista e fai il difficile, andando a perfezionare i vari settori, allora puoi valutare tutte le varie possibilit? di rapportatura..
                  Ciao
                  Bull

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                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    Certo mag, ma la tua moto quanti km ha fatto in strada nel '04???
                    Secondo me, ma ? un mio modesto parere, gi? montando il 16 sei apposto... Certo che se giri solo in pista e fai il difficile, andando a perfezionare i vari settori, allora puoi valutare tutte le varie possibilit? di rapportatura..
                    Ciao
                    Bull
                    0km in strada nel 2004.
                    ma, forse non ho espresso bene ci? che pensavo.
                    tu dici 16/43 "in pista, nei circuiti lenti". ? questo il punto su cui non ero d'accordo. lui ha una 2002, con una sesta pi? lunga della mia. e io, con una bella secchiata di cv in pi? di lui oltre alla sesta + corta, uso il 16/43 al mugello.
                    ora che ci penso uso il 190 e quindi la mia gommona ? equiparabile alla sua marcia pi? lunga. rimane il fatto che io non riempio il 16/43 al mugello (per 200 giri circa) e a misano uso il 16/44. quindi non ? poi tanto vero che il 16/43 ? un rapporto da piste lente. c'? da dire che non ? che su piste lente poi puoi comunque accorciare pi? di tanto.
                    ? forse corretto dire che il 16/43 ? il rapporto pi? "universale" che ci sia (con la 2002 e 180 o con la 2003 e 190).
                    io, per esempio, tengo sempre un 16/43 montato sul portacorona e sul secondo portacorona monto o un 16/42 (se diventassi un giorno un fulmine al mugello ) o 16/44 (che uso soprattutto a misano e piste pi? lente.

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                      #11
                      Originally posted by magnesia
                      tu dici 16/43 "in pista, nei circuiti lenti". ? questo il punto su cui non ero d'accordo. lui ha una 2002, con una sesta pi? lunga della mia. e io, con una bella secchiata di cv in pi? di lui oltre alla sesta + corta, uso il 16/43 al mugello.

                      Paolo scusa, ma io col mio vecchio '01 rapportato 16/42 mi trovavo bene un p? dovunque, strada compresa. Certo a voler fare i cinesi(come direbbe qualcuno... ) si pu? lavorare sul dente in pi? o in meno, ma secondo m? un 42 ? un'ottimo compromesso per l'uso strada/pista. Considerando poi che la sua '02, gi? col 16/42 diventa quasi inutilizzabile in prima marcia. Quindi il mio discorso era da considerare in ottica strada(70%)/pista(30%), con guidatore medio che magari si trova in difficolt? coi rapporti troppo corti...
                      ora che ci penso uso il 190 e quindi la mia gommona ? equiparabile alla sua marcia pi? lunga.

                      BACCALATOOOOOOO
                      La gomma pi? larga accorcia i rapporti, non li allunga!! O sbaglio?
                      io, per esempio, tengo sempre un 16/43 montato sul portacorona e sul secondo portacorona monto o un 16/42 (se diventassi un giorno un fulmine al mugello ) o 16/44 (che uso soprattutto a misano e piste pi? lente.
                      Sei peggio degli ufficiali!!!!
                      bull

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                        #12
                        Originally posted by bulldog
                        Originally posted by magnesia
                        tu dici 16/43 "in pista, nei circuiti lenti". ? questo il punto su cui non ero d'accordo. lui ha una 2002, con una sesta pi? lunga della mia. e io, con una bella secchiata di cv in pi? di lui oltre alla sesta + corta, uso il 16/43 al mugello.

                        Paolo scusa, ma io col mio vecchio '01 rapportato 16/42 mi trovavo bene un p? dovunque, strada compresa. Certo a voler fare i cinesi(come direbbe qualcuno... ) si pu? lavorare sul dente in pi? o in meno, ma secondo m? un 42 ? un'ottimo compromesso per l'uso strada/pista. Considerando poi che la sua '02, gi? col 16/42 diventa quasi inutilizzabile in prima marcia. Quindi il mio discorso era da considerare in ottica strada(70%)/pista(30%), con guidatore medio che magari si trova in difficolt? coi rapporti troppo corti...
                        ora che ci penso uso il 190 e quindi la mia gommona ? equiparabile alla sua marcia pi? lunga.

                        BACCALATOOOOOOO
                        La gomma pi? larga accorcia i rapporti, non li allunga!! O sbaglio?
                        io, per esempio, tengo sempre un 16/43 montato sul portacorona e sul secondo portacorona monto o un 16/42 (se diventassi un giorno un fulmine al mugello ) o 16/44 (che uso soprattutto a misano e piste pi? lente.
                        Sei peggio degli ufficiali!!!!
                        bull
                        mar?, con tutti questi quote non ci capisco pi? nulla
                        come ? questa storia della gomma pi? larga che accorcia i rapporti ?????
                        se non fosse che il "baccalato" mi incute sempre un po di timore direi che ? una fetecchiata immane
                        un 190/55 ha una spalla pi? alta e quindi circonferenza maggiore di un 180/55. quindi, per ogni giro motore, fai pi? strada e quindi allunghi ogni marcia. effettivamente, hai ragione, per un uso misto con la 2002 c'? il problema della prima troppo corta con il 16/43 per? ? anche vero che appena entri in pista con un motore originale il 42 non lo spingi neppure se usi la nitro

                        per peggio degli ufficiali intendi che sono come un maresciallo ?

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                          #13
                          La ns RSV non ? omologata per il 190/55 o st? facendo confusione?
                          Cmq con gommature da libretto, il 180 ? pi? "tondo" sirpetto al 190 e quindi aumenta la circonferenza effettiva di rotolamento della ruota.
                          Ciao
                          Bull

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                            #14
                            Originally posted by bulldog
                            La ns RSV non ? omologata per il 190/55 o st? facendo confusione?
                            Cmq con gommature da libretto, il 180 ? pi? "tondo" sirpetto al 190 e quindi aumenta la circonferenza effettiva di rotolamento della ruota.
                            Ciao
                            Bull
                            ehm, ehm, aleeeeeee, stai facendo un po di confusione
                            prima di tutto, non solo ? omologata ma il 190/55 ? (o almeno lo era sulla '03, non so ora) addirittura un optional all'acquisto.
                            il canale da 6" fa si che il 190 sia perfettamente a suo agio, addirittura, secondo me, calza decisamente meglio del 180.
                            non solo ? omologata ma addirittura il manuale da un elenco di gomme compatibili con il cerchio da 6x17 ed alcune sono sportec M1 190/50, d207RR 190/50, ...

                            ale, ti assicuro che i rapporti si allungano con il 190 e non di poco. e prova ne ? la minore vmax segnata quando monti il 190 al posto del 180.

                            l'effetto di cui tu parli avviene solo se monti un 190 su un canale da 5.5 (o in parte su un canale da 5.75) ma con il 6", ? la sua gomma. per esempio su 999 (base sicuramente, non so S e R) con cerchi di serie il cui canale ? da 5.5.
                            personalmente non condivido minimimamente il default di 180 su rsv ANCHE PER USO IN STRADA. non ho notato nessun peggioramento di agilita ma solo miglioramenti in stabilit?. prova e non ti pentirai

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                              #15
                              Mi hai messo un bel dubbio... Per stare tranquillo mi riprendo il BACCALATO e me lo rigiro al sottoscritto. In caso contrario te lo rimando! Possibilmente ho fatto confusione con la spalla... Verifico e nel frattempo chiedo scusa!
                              bull

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