Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze monoblocco per Ohlins

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pinze monoblocco per Ohlins

Ciao ragazzi,
    un consiglio tecnico: vorrei montare le pinze radiali monoblocco Brembo M4 sulla forcella Ohlins della Tuono 2008 (come gi? raccontato in altro post dove chiedevo le regolazioni base).
    Sul sito di Carpimoto c'? scritto che ci vogliono quelle con interasse 108 come sulle jap,ma le misure che ho preso io sono 100 mm. come sulla forcella Showa originale: qualcuno s? spiegarmi il dilemma?
    Ci sar? mica un problema di offset?
    Altra domanda: c'? effettivamente un miglioramento in frenata o sono uguali alle Brembo originali in due pezzi?
    Io ho provato l'Hipermotard S di un amico,che monta le monoblocco di serie (+pompa semi-radiale di serie),ed effettivamente mi sembra che freni meglio della mia con le pinze Brembo originali e la pompa radiale Discacciati... per? ? anche vero che la sua moto pesa di meno...
    Voi che ne pensate?

• Font Size
    per quello che ne so, i piedini sono di due tipi (per quanto riguarda la distanza dei fori per le pinze) 100mm e 108mm

i primi sono di solito montati sulle moto italiane i secondi sulle jap (non conosco il motivo) se hai le forcelle da 100 hai preso le pinze da 100 nessun problema.

per quanto riguarda la frenata credo non si possano confrontare due moto diverse con impianti diversi. Ognuno poi preferisce una risposta diversa, per cui troppo soggettivo.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Ciao ragazzi,
      un consiglio tecnico: vorrei montare le pinze radiali monoblocco Brembo M4 sulla forcella Ohlins della Tuono 2008 (come gi? raccontato in altro post dove chiedevo le regolazioni base).
      Sul sito di Carpimoto c'? scritto che ci vogliono quelle con interasse 108 come sulle jap,ma le misure che ho preso io sono 100 mm. come sulla forcella Showa originale: qualcuno s? spiegarmi il dilemma?
      Ci sar? mica un problema di offset?
      Altra domanda: c'? effettivamente un miglioramento in frenata o sono uguali alle Brembo originali in due pezzi?
      Io ho provato l'Hipermotard S di un amico,che monta le monoblocco di serie (+pompa semi-radiale di serie),ed effettivamente mi sembra che freni meglio della mia con le pinze Brembo originali e la pompa radiale Discacciati... per? ? anche vero che la sua moto pesa di meno...
      Voi che ne pensate?
      Le monoblocco fuse M4 sono buone , ma non sono molto meglio delle originali che hai tu , se vuoi veramente sentire la differenza vai sulle p4 ricavate dal pieno in due sezioni lavorate al CNC, costano il doppio , ma sono un'altra cosa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        Le monoblocco fuse M4 sono buone , ma non sono molto meglio delle originali che hai tu , se vuo veramente sentire la differenza vai sulle p4 ricavate dal pieno in due sezioni lavorate al CNC, costano il doppio , ma sono un'altra cosa.
        Io non so come fate a lamentarvi della frenata della tuono. Se poi sostituite la pinza con una Discacciati
        Ma poi la usate anche in strada o solo in pista?
        Impianti cos? potenti possono essere difficilmente gestibili in strada, magari a gomme fredde.
        La tuono frena di brutto al massimo si cambiano le pastiglie e se ne impiegano pi? performanti se si usa solo pista.
        A mio avviso ovvio.

Comment

• Font Size
          Tu hai interasse 100.. il disassamento è standard... cmq se hai quelle dorate, non credere che cambi tanto a mettere le monoblocco fuse in terra... esteticamente fanno più racing.. ma non vanno tanto meglio rispetto alle tue..

Comment

• Font Size
            No,no,non mi lamento affatto della frenata della Tuono!
            E' solo che avendo la possibilit? di prendere delle monoblocco a un buon prezzo ci avevo fatto un pensierino... poi si s?: ognuno di noi cerca sempre di migliorare un pochino per volta la propria moto...
            Un'altra domanda: ma le Brembo P4 sono monoblocco?
            Io pensavo di no,infatti nel sito di Carpimoto costano meno delle M4...

Comment

• Font Size
              io monto le monoblocco su forka showa e posso assicurarti che la frenata ? superiore alle brembo originali dell'aprilia..

Comment

• Font Size
                Ma non dice le MONOBLOCCO da 4mila euro.. dice quelle da 600 ... le monoblocco per modo di dire insomma.. come quelle della 1098..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvr View Post
                  io monto le monoblocco su forka showa e posso assicurarti che la frenata ? superiore alle brembo originali dell'aprilia..
                  Mai detto nulla di contrario.
                  Bisogna valutare costi benefici. Anche montando pastiglie pi? morbide si ottiene una frenata pi? incisiva.
                  Solo che montando pastiglie morbide, pinze monoblocco e pompa radiale Discacciati IO mi capotterei
                  LA Hypermotard frena sicuramente bene, ma ha una forcella che affonda pi? di quella di Tuono, quindi da impressione di capottarti ad ogni frenata.

Comment

X
                  Working...
                  X