Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni Tuono old

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Considerazioni Tuono old

    Anche se non sono pi? un assiduo frequentatore del forum come una volta e di conseguenza non scrivo molto, ultimamente ho visto molto interesse per la Tuono old, per chi ? nuovo e non mi conosce, preciso che sono sempre stato e lo sono ancora, un grande estimatore di questa moto. Mi fa molto piacere sapere che questa "vecchia" moto suscita ancora interesse, questo forse ? dovuto perch? adesso si trovano usate con un prezzo abbordabile, ma voglio credere che qualcuno riesce ancora ad innamorarsi di questa moto.
    La prima volta che vidi la Tuono fu sfogliando Motociclismo, andai in un concessionario e fu amore a prima vista, mi fece impazzire! Era una moto fuori dagli schemi, diversa da tutte le altre naked.
    Ma allora mi chiedo: come hanno potuto criticare cos? tanto l'estetica di questa moto. Perch? il cupolino ? stato oggetto di critiche devastanti (a mio avviso e la parte pi? originale e bella della moto)
    E stata sempre definita " il brutto anatroccolo" lodata per le sue doti dimamiche e criticata per l'estetica.
    A di stanza di anni la reputo ancora una delle pi? originali e belle naked.
    Ho comprato la Tuono nel 2004 quando aprilia stava passando un brutto periodo, tutti mi davano contro, ma io ho ascoltato il mio cuore.
    Non finir? mai di fare i complimenti ad aprilia per avere avuto l'idea e il coraggio di fare una moto cos?.
    Grazie aprilia.

  • Font Size
    #2
    Hai ragione Ale, in questo "fine" stagione pare si siano tutti innamorati della nostra motazza
    Sinceramente ? un fenomeno che fatico a capire, e non sto parlando del fatto che non ritenga la tuono "degna" di tali attenzioni, anzi, ne sono anch'io un grande estimatore, ( ma lo sono anche della new, anche se non l'ho mai posseduta ) e so che ne merita eccome

    quello che non capissco ? il "come mai adesso"..............

    forse sar? come dici tu, per il prezzo moooolto competitivo che si riesce a trovare in giro...

    Parlando di estetica invece, per me non fu come per te, anzi, quando la vidi la prima volta, anch'io sui giornali, non mi piaqque per niente, poi col passare degli anni, 2 per l'esattezza, nel 2005 capii che era la mia moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      molti lo fanno per il prezzo,altri solo hanno avuto bisogno di tempo per digerirla...
      io ho la stessa sensazione che ebbi quando uscì la RSV e poi la tuono...il faro...quel maledetto faro...ma arrivato a 25 anni ragiono diversamente...

      ******* quel faro...ma sicuro illumina meglio di tanti altri...
      la linea beh...la linea è sempre quella...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io avevo la vecchia RSV Mille R, e quando vidi la Tuono Racing ( 03 con cerchi bianchi ) , non vidi lora di comprarmela.
        Che dire:
        La uso come un gioiellino, io la trovo bellissima. E piu tempo passa, piu le perscone che girano con me dicono che e una MOTO bellissima, che non la dovevo mai vendere.

        :-))

        Comment


        • Font Size
          #5
          la tuono io l'ho presa nel 2003 , era la pefetta combinazione per chi come me aveva sempre e solo avuto enduro e voleva passare ad una stradale

          ancora adesso ? li in garage ,sempre pronta ad un giretto

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'interesse nasce secondo me, perchè quando era a listino erano molto pochi qualli che avrebbero speso 12.000 euro e oltre per una factory mentre oggi la si trova a 5.000 euro usata

            e per 5.000 euro si ha una moto con particolari in carbonio, sospensioni ohlins, freni radiali brembo, ecc ecc...

            credo sia naturale questo interesse

            io la mia factory anche se non la sto praticamente usando (quest'anno 3 volte per andare in ufficio), non la mollo... e non la svendo di sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              fate bene, è una moto stupenda...

              Comment


              • Font Size
                #8
                piaciuta subito appena uscita, e parlo di estetica, di motore prima di comprarla avrei preferito addirittura quello della falco ( che avevo il prurito di comprare) che aveva qualche cavallo in meno, per? dopo averla presa non ho pi? rimpianto i cv in pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  l'interesse nasce secondo me, perchè quando era a listino erano molto pochi qualli che avrebbero speso 12.000 euro e oltre per una factory mentre oggi la si trova a 5.000 euro usata

                  e per 5.000 euro si ha una moto con particolari in carbonio, sospensioni ohlins, freni radiali brembo, ecc ecc...

                  credo sia naturale questo interesse

                  io la mia factory anche se non la sto praticamente usando (quest'anno 3 volte per andare in ufficio), non la mollo... e non la svendo di sicuro
                  io nel 2003 presi un rsv nuova (quasi per sbaglio diciamo giusto perchè il prezzo era ottimo ) ma ricordo che all epoca la voglia di farmi una tuono factory era tanta
                  di sicuro non me la potevo permettere percio decisi di aspettare qualche anno ed a novembre scorso ho trovato la limited ad un prezzaccio considerando che nel '02 stava 18k euri
                  ora l idea del prossimo anno è di farmi una bella griso ma di per certo il mio gioiellino rimarra sempre in garage !!!
                  Last edited by vermella; 14-09-09, 20:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io una racing/factory/limited la riavrò

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      l'interesse nasce secondo me, perch? quando era a listino erano molto pochi qualli che avrebbero speso 12.000 euro e oltre per una factory mentre oggi la si trova a 5.000 euro usata

                      e per 5.000 euro si ha una moto con particolari in carbonio, sospensioni ohlins, freni radiali brembo, ecc ecc...

                      credo sia naturale questo interesse

                      io la mia factory anche se non la sto praticamente usando (quest'anno 3 volte per andare in ufficio), non la mollo... e non la svendo di sicuro
                      nel 2003 la factory stava a 18.000 !!!
                      se costava 14.500 la prendevo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tuono998 View Post
                        nel 2003 la factory stava a 18.000 !!!
                        se costava 14.500 la prendevo

                        nel 2005 dove ho preso la mia la davano a 12500? ( con permuta quindi mi sa che si poteva trattare) , mi mangio ancora le mani per aver preso la base, ma non c'arrivavo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la mia racing l'ho pagata quasi 13000 euro nel 2005.....oggi ne vale forse 5k....ma tutti quelli che escono in moto con me la rispettano perchè se la si sa portare un pochino è un'arma tremenda....è spettacolare :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fabietto79 View Post
                            la mia racing l'ho pagata quasi 13000 euro nel 2005.....oggi ne vale forse 5k....ma tutti quelli che escono in moto con me la rispettano perch? se la si sa portare un pochino ? un'arma tremenda....? spettacolare :-)
                            quoto

                            anche se te per come guidi non fai testo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oggi l'ho guidata la prima volta... ho capito molte cose...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X