Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    report rsv4

    Volevo aspettare che lo aprisse Toledo, ma visto che ancora non si vede nulla, parto io e poi lui potrà aggiungere le sue impressioni quanto prima

    Innanzitutto più che un report, per ora possiamo parlare più che altro di primo assaggio, visto che ho fatto soltanto 3 turni a Lombardore, (mannaggia non ho trovato posto da nessuna parte e avevo voglia di provarla ) che per chi non la conoscesse è una pistina molto corta e guidata.

    Avevo i rapporti originali, e quindi non posso esprimermi sulle prestazioni globali del motore dato che non era matematicamente possibile usare gli alti, diciamo oltre i 10k ma posso sicuramente ben parlare dei medi, in uscita a basso numero di giri la moto prendeva subito e faceva strada, gran tiro!

    La risposta dell'acceleratore (su alcune riviste ho letto di ritardi di risposta o cose simili) è perfetta, non ha il minimo effetto on/off (aspettiamo di vedere quando l'avrò accorciata di rapporti però ) e il feeling è perfetto, addirittura se possibile migliore che con comando tradizionale della mia ex!
    Posso riservarmi un dubbio sulla mappa usata, io ho sempre usato la T, ovvero quella più libera e diretta, non escludo che con altre mappe possa insorgere un minimo di ritardo o cose del genere, l'altra cosa è che la mia moto già è il my 2010, alla quale rispetto alle preserie hanno fatto qualche piccolo aggiornamento elettronico (a detta di quelli dell'Aprilia).

    Passiamo alla frenata, anche qui chiaramente mi riservo di provarla su altre piste prima di un verdetto più definitivo, si può comunque dire che nonostante il percorso non presenti staccate da alte velocità, proprio perchè molto guidato ha tante piccole decelerazioni che alle volte possono far scaldare per bene l'impianto anche mettendolo in crisi, io devo dire che la leva ha mantenuto sempre una risposta precisa senza mollare tropp e sopratutto direi che la frenata è molto molto modulabile (per ora olio di serie e pastiglie idem ).

    La posizione in sella come già accennato è davvero molto alta e i comandi sno tanto raccolti, i semimanubri sono molto vicini alla seduta, quindi si può dire che la moto è molto corta e alta dietro, caricata davanti...io ho solo alzato il mono di 3mm, anteriore con altezze standard (forse si può sfilare ancora una tacca, la terza).

    Veniamo alla parte che più mi ha colpito, cioè la guida. La moto è incredibilmente agile, anche entrando un pò sostenuti l'anteriore non allarga mai la traiettoria e anzi, forzandola un pò lei stringe ancor di più la traiettoria, si può entrare davvero forte e girare stretto. Altra cosa che mi ha molto colpito è la precisione che ha la moto, è un bisturi! segue perfettamente le linee scelte, mi da l'idea di aver spostato in la il limite in ingresso e percorrenza, nonostante io fossi abituato a guidare un 750 (praticamente un 600 di telaio ) quindi una moto agile che premia la guida scorrevole

    "Difetti" riscontrati per la mia prova sono state le pedane, che ogni tanto si agganciavano agli stivali (o meglio ad una paratia che ha il mio stivale internamente) e che non offrono la possibilità di rovesciare il cambio (infatti ieri ho ordinato le pedane da Remo della Fly Hammer, dovrebbero arrivarmi entro metà settimana) e i rapporti lunghi che ovviamente non sono un difetto della moto di per sè, basta accorciarli (in settimana provvederò )


    Ci tengo a sottolineare che più che un report completo questo è più che altro un primo contatto, avendoci girato per ora cosi poco, e oltretutto su un pistino del genere, vediamo come si comporterà su piste veloci dove posso trovarmi più a mio agio e con i dettagli di cambio (sono abituato al rovesciato) e rapportatura corretta, cioè accorciata

    Per ora comunque, tanti sorrisi a 62 denti sotto al casco

    Una fotina della prima giornata non può mancare, Toledo muoviti a dare le tue impressioni visive (visto che per ora il suo test si è limitato ad aprire un paio di marce intorno al circuito )


    By g2barbero
    Last edited by g2barbero; 12-09-09, 17:40.

  • Font Size
    #2
    mi f? una voglia questa moto......

    ...ma il discorso di chiudere le curve non pu? essere dato pure dalle gomme? ho letto che hai i KR.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sticazzi!!!


      bella bella la foto!!

      e massima invidia per la moto!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by riky79 View Post
        mi f? una voglia questa moto......

        ...ma il discorso di chiudere le curve non pu? essere dato pure dalle gomme? ho letto che hai i KR.....
        bravo ho dimenticato di scrivere che parte del merito va sicuramente anche alle gomme, ma anche sulla mia ex avevo la stessa gomme (almeno all'anteriore, al posteriore avendo il canale da 5,5" non potevo montarla )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bonzo View Post
          sticazzi!!!


          bella bella la foto!!

          e massima invidia per la moto!!
          denghiu

          Aggiungo un altro dettaglio, la moto ? praticamente una calamita, bisogna prepararsi a colloquiare con praticamente tutti quelli che ci passano davanti


          P.S. altra nota, mentre io e toledo parlavamo, tra un turno e l'altro, si ? fermato un signore che mi ha chiesto di tutto sulla moto, mi ha anche detto che sta seriamente pensando di vendere la sua 1098s per passare ad aprilia, mi ha chiesto di salire in sella e una volta su mi dice che non ? mica lunga come la mia ducati, ? molto pi? raccolta e compatta, molto meglio secondo lui
          Last edited by g2barbero; 12-09-09, 17:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...quindi la moto ? gi? settata per queste gomme...giusto?

            ..o sono solo state montate con regolazioni standard?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by riky79 View Post
              ...quindi la moto ? gi? settata per queste gomme...giusto?

              ..o sono solo state montate con regolazioni standard?
              altezza anteriore standard, come detto ? stata alzata di interasse mono di 2mm e poi ha un minimo di regolazioni in idraulica e molla (ma quelle sono soggettive )

              Comment


              • Font Size
                #8
                complimenti x la prova

                curiosità: la strumentazione mostra anche la marcia inserita?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  complimenti x la prova

                  curiosit?: la strumentazione mostra anche la marcia inserita?
                  si c'? anche la marcia inserita nella strumentazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fagio View Post
                    si c'? anche la marcia inserita nella strumentazione
                    grazie dell'info

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      complimenti x la prova

                      curiosit?: la strumentazione mostra anche la marcia inserita?
                      bella domanda...sai che non ci ho fatto caso?

                      controller? e ti far? sapere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by g2barbero View Post
                        bella domanda...sai che non ci ho fatto caso?

                        controller? e ti far? sapere
                        ?!!??!?!?!??!?!?!






                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fagio View Post
                          si c'? anche la marcia inserita nella strumentazione
                          fagio, allora che dici sulle mie prime impressioni? novit? della tua?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            fagio, allora che dici sulle mie prime impressioni? novit? della tua?
                            Sono invidioso di te visto che sei gi? stato in pista, io ci vado mercoled? per la prima volta. Poi il 21 sono a misano e il 28 al mugello
                            Le tue impressioni sono interessanti, io ho avuto le stesse tue impressioni per? usandola per strada e son curioso di come si comporter? in pista.
                            Per quanto riguarda le pedane flyhammer io le ho gi? montate e sono fatte molto bene e sopratutto si pu? rovesciare il cambio, ottimo acquisto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              caxxo complimentoni per la moto e per la foto!!!!! spettacolare!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X