Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leva freno stranamente dura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Leva freno stranamente dura

    Sabato 5 sono stato a Lombardore una pista vicino Torino, il tracciato ? molto corto circa 1 km e decisamente tortuoso, i freni vengono sollecitati veramente tanto, specialmente da chi come me non frena parecchio
    Alla fine del seocndo turno, in controtendenza a tutti i miei amici noto che la corsa delle leva freno invece di allungarsi si ? drasticamente accorciata, la frenata sembra e dico sembra cmq efficace, ma in compagnia sono noto per la mia sensibilit? che rasente lo zero.
    Oggi arrivo da lavoro e scendo in garage e provo a tirare la leva e con sgomento noto che ? sempre dura e la corsa ? minima.
    Cosa ? successo secondo voi? Ho i pistoncini grippati ?Che prodotti servono per sbloccare le pinze?
    Aiutatemi, sapere che la tuonazza non sta bene mi stringe il cuore
    Grazie a tutti saluti

  • Font Size
    #2
    vendono dei prodotti apposta , brake cleaner

    hai provato a vedere se la ruota gira libera o se rimane frenata ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse non c'entra nulla, a me una volta è successo che la leva del freno si era indurita e non ritornava più da sola in posizione "di riposo".

      Tolto il perno della leva, messo la vaselina, lubrificato tutto, tornato tutto regolare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non rimane frenata, è molto dura e la corsa è minima

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kawamauri View Post
          Non rimane frenata, ? molto dura e la corsa ? minima
          e ti lamenti ?????????????''
          se la ruota gira libera e la pompa e' dura e con poco freni ??????
          e sarebbe un problema ?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kawamauri View Post
            Non rimane frenata, ? molto dura e la corsa ? minima
            dai una bella pultita ai cilindretti , spazzolino e olio di gomito ,

            anche se solitamente dopo le prime scaldate torna tutto alla norma

            lo aveva fatto anche a me la prima volta che ero andato ad adria , da li in po mai pi? successo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              e ti lamenti ?????????????''
              se la ruota gira libera e la pompa e' dura e con poco freni ??????
              e sarebbe un problema ?????
              Ma nooooooooo ? strano che sia cosi dura, stasera smonto le pinze e controllo e do una bella pulita ai pistoncini.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia ? sempre cos?...due dita con neanche tanto sforzo e la azioni...quando si allunga spurgo la pompa perch? si forma aria e torna come prima...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  penso che gli sia successa la stessa cosa che era successa a me , alla prima uscita in pista , alla fine di ogni turno , la leva al posto di allungare la corsa l'accorciava ,

                  al punto da avere si e no 1 cm da sfrenato a tutto frenato , poi in poche uscite su strada e una bella pulita ai cilindretti la cosa non si ? pi? verificata .

                  e son passati 25.000 km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eccomi di ritorno dal garage, ho smontato le pinze e ho fatto uscire i pistoncini ad uno ad uno, li ho puliti con acqua e sapone, le incrostazioni erano proprio minime, ho potuto notare che le pastiglie da che erano brembo rosse ora sono nere, segno che hanno preso una bella scaldata. La leva non ? inchiodata e non lo sono nemmeno i pistoncini, la ruota non rimane frenata, ho solamente tolto dell'olio dalla vaschetta perch? era molto sopra il max e giocando con il registro della leva ho ottenuto una corsa leggermente + lunga.
                    C'? chi si lamenta della corsa troppo lunga, chi troppo corta, insomma sti motociclisti non son mai contenti, ma soprattutto trovano sempre qualche scusa per passare qualche ora da soli con la propria amata

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kawamauri View Post
                      Eccomi di ritorno dal garage, ho smontato le pinze e ho fatto uscire i pistoncini ad uno ad uno, li ho puliti con acqua e sapone, le incrostazioni erano proprio minime, ho potuto notare che le pastiglie da che erano brembo rosse ora sono nere, segno che hanno preso una bella scaldata. La leva non ? inchiodata e non lo sono nemmeno i pistoncini, la ruota non rimane frenata, ho solamente tolto dell'olio dalla vaschetta perch? era molto sopra il max e giocando con il registro della leva ho ottenuto una corsa leggermente + lunga.
                      C'? chi si lamenta della corsa troppo lunga, chi troppo corta, insomma sti motociclisti non son mai contenti, ma soprattutto trovano sempre qualche scusa per passare qualche ora da soli con la propria amata
                      quindi tutto a posto ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sembrerebbe di si

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          certo ch eera a posto magari lui h aprovato un freno jap
                          e al confronto la nostra sembra troppo dura

                          la mi afrena con un solo dito e la vorrei piu dura
                          sono incontentabile

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X