Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma l'Aprilia chiude??????!???????

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    di all'idraulico di andare a trombare da un altra parte ..... si vede li c'erano strane polverine !!!
    ma dai , son tutti in crisi e si sa , ma adesso l'aprilia fa parte del gruppo piaggio , e non penso prorpio che chiuda ....
    con tutte le trattative che ha , specie in campo racing

    hanno confermato tutti gl'impegni che gi? avevano e alcuni li hanno pure potenziati ... e che sono tutti fessi ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      In Ammerica l'anno scorso sembra aver ottenuto dei buoni risultati di mercato...non saprei per il dato globale...per?:

      Fonte Motoblog:

      "Mercato USA: Aprilia chiude il 2008 alla grande, +66,4%
      pubblicato: mercoled? 11 marzo 2009 da Gianni C. in: Varie Anticipazioni Curiosit? Aprilia

      La crisi economica sembra aver colpito senza piet? il mondo dei motori a due e quattro ruote, eppure? Confortanti nuove arrivano dagli States dove l?Aprilia ha chiuso il 2008 con un eccellente +66,4%, ma non ? tutto.

      Le previsioni danno la casa di Noale in crescita anche nell?anno in corso, grazie all?uscita sul mercato dei nuovi modelli e alle affermazioni sportive d?oltreoceano come la vittoria nel Pikes Peak International Hill Climb 750cc e nel MOTO-ST.

      ?I risultati ottenuti lo scorso anno sono davvero impressionanti soprattutto se si considera la crisi che da mesi sta colpendo con forza il mondo dei motori? ha dichiarato Gary Pietruszewski, vice presidente vendita e marketing per Piaggio Group Americas.

      ?La distribuzione ? migliorata notevolmente ed il numero di concessionari che vendono moto Aprilia sul territorio USA aumenta con costanza. Un ulteriore incremento delle vendite ? previsto per il 2009 grazie ai nuovi arrivi come la superba RSV4 con la quale partecipiamo al mondiale Superbike.?

      Fondamentale per il mercato americano la presenza all?AMA Daytona Sportbike series con il Factory Aprilia Millennium Technologies Team ed i piloti Chaz Davies e Ben Thompson in sella alle RSV1000R.

      Che dire, il made in Italy continua a dettar legge in America, crisi o non crisi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        La sezione fuoristada/motard da competizione ? stata chiusa da aprile.
        La Motoguzzi a madello oramai rimane solo il museo.....reparto progettazione chiuso, linee di montaggio in "ristrutturazione" e tutti in cassa o trasferiti di forza.
        Le vendite a parte la dorsoduro vanno decisamente male, la rsv4 sembra che a costi di produzione elevati le moto per l'omologazione skb sono praticamente vendute in pareggio.
        I modelli nuovi mana e shiver hanno venduto troppo poco.
        Gli scooter prima tenevano su le vendite, ora ? solo lo scarabeo che vende e il gruppo vuole spostare tutta la produzione di questo segmento sotto il marchio Piaggio.
        Se poi sommate che Colaninno preferisce investire nuove fabbriche in Cina e India.
        Il futuro non mi sembra roseo..

        Comment


        • Font Size
          #19
          mi sembra alquanto improbabile che chiuda ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            :birrapop:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by foreverjuve View Post
              La sezione fuoristada/motard da competizione ? stata chiusa da aprile.
              La Motoguzzi a madello oramai rimane solo il museo.....reparto progettazione chiuso, linee di montaggio in "ristrutturazione" e tutti in cassa o trasferiti di forza.
              Le vendite a parte la dorsoduro vanno decisamente male, la rsv4 sembra che a costi di produzione elevati le moto per l'omologazione skb sono praticamente vendute in pareggio.
              I modelli nuovi mana e shiver hanno venduto troppo poco.
              Gli scooter prima tenevano su le vendite, ora ? solo lo scarabeo che vende e il gruppo vuole spostare tutta la produzione di questo segmento sotto il marchio Piaggio.
              Se poi sommate che Colaninno preferisce investire nuove fabbriche in Cina e India.
              Il futuro non mi sembra roseo..
              scusa come fai a dire una cosa del genere??no perch? io e la buonanima di bull alla presentazione della shiver c'eravamo e Colaninno ha detto del perch? ? intenzionato ad aprire fabbriche nei posti da te citati...per la costruzione di spooter da vendere in quella parte del mondo...riguardo alle altre cose,bho mi sembra strano...se in tempo di crisi hanno stanziato svariati milioni di budget per il biennio 2009-2010 in sbk non credo che da un giorno all'altro chiudano baracca e burattini

              Comment


              • Font Size
                #22
                Immaginate.

                qui in Germania l Aprilia sta a pari lotta con la Ducati.
                Anzi, la miglior vendita die moto Italiane l ha ottenuta Aprilia ( con la vendita della Dorsoduro ).
                Persion piu del Monster 1100ccm.
                Tutto questo: da Gennaio ad Agosto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  da quello che ho letto e da quello che mi ha detto il mio mecca....la guzzi dovrebbe essere gi? stata venduta...si parla come acquirente d sym che cos? entrerebbe nel settore moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by foreverjuve View Post
                    La sezione fuoristada/motard da competizione è stata chiusa da aprile.
                    La Motoguzzi a madello oramai rimane solo il museo.....reparto progettazione chiuso, linee di montaggio in "ristrutturazione" e tutti in cassa o trasferiti di forza.
                    Le vendite a parte la dorsoduro vanno decisamente male, la rsv4 sembra che a costi di produzione elevati le moto per l'omologazione skb sono praticamente vendute in pareggio.
                    I modelli nuovi mana e shiver hanno venduto troppo poco.
                    Gli scooter prima tenevano su le vendite, ora è solo lo scarabeo che vende e il gruppo vuole spostare tutta la produzione di questo segmento sotto il marchio Piaggio.
                    Se poi sommate che Colaninno preferisce investire nuove fabbriche in Cina e India.
                    Il futuro non mi sembra roseo..
                    Ma che stai a di'? Un cumulo di fesserie
                    Settore fuoristrada chiuso? Ma se vogliono fare un altro team e stanno facendo provare la moto ai migliori disponibili per convincerli a guidarla il prox anno, big tipo De Dycker e Coppins

                    Sto' 3d andrebbe cancellato...
                    Last edited by MaXX; 04-09-09, 23:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma ? vero che anche ddg chiude?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        troppe scemenze si dicono..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MaXX View Post
                          Ma che stai a di'? Un cumulo di fesserie
                          Settore fuoristrada chiuso? Ma se vogliono fare un altro team e stanno facendo provare la moto ai migliori disponibili per convincerli a guidarla il prox anno, big tipo De Dycker e Coppins

                          Sto' 3d andrebbe cancellato...
                          Lo smantellamento del "reparto off-road" a Varese era gi? stato deciso qualche mese fa.
                          Ma le moto SXV, RSX e MXV sono ancora a listino per?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dido (pompone) View Post
                            Lo smantellamento del "reparto off-road" a Varese era gi? stato deciso qualche mese fa.
                            Ma le moto SXV, RSX e MXV sono ancora a listino per?...
                            hanno chiuso il settore sviluppo esterno , e lo hanno portato internamente ... riduzione di costi e tempi ..
                            logica di mercato in un momento come questo

                            ecco il tutto

                            per la guzzi che dire ... ormai sono anni che si vede sempre e solo il loro v90? io spererei proprio che cambino un po' la motorizzazzione per fare delle versioni pi? aggiornate e appetibili , anche se comunque continua ad avere i suoi estimatori ( sempre meno )

                            e la gilera ? un tempo glorioso marchio anche lei votata alla competizioni ? oraq costruisce solo scooter

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Grapesco View Post
                              troppe scemenze si dicono..
                              Me lo augoro di tutto cuore.
                              Il fatto ? che il Colaninno ? attaccato ad Aprilia come ogniuno di noi ? attaccato alla suocera
                              Non mi stupirei di cambiamenti strateggici. Guzzi ? stata acquistata solo perch? era nel pacchetto. E a Piaggio serviva qualcune che sapesse costruire le moto (Aprilia). Anche Gilera e Laverda erano nel pacchetto.
                              In Italia abbiano avuto nel secolo scorso decine di costruttori di moto ma tutti medio piccoli. Il Giappone ne ha solo 4 ma dei colossi. Ovvio che riescono a contenere i costi.
                              Chi di voi si ricorda: Garelli, Fantic Motor, Sertum, Mondial, Valenti, Ancillotti, Aspes, Swm?
                              Potrei andare avanti ancora.....sono tutti marchi, spariti con un passato glorioso. Peccato che erano guidati col cuore e non con la testa. Oggi il mercato richiede grandi produzioni e evoluzione continua, grazie a grossi investimenti, cosa che solo grandi colossi possono permettersi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Me lo augoro di tutto cuore.
                                Il fatto ? che il Colaninno ? attaccato ad Aprilia come ogniuno di noi ? attaccato alla suocera
                                Non mi stupirei di cambiamenti strateggici. Guzzi ? stata acquistata solo perch? era nel pacchetto. E a Piaggio serviva qualcune che sapesse costruire le moto (Aprilia). Anche Gilera e Laverda erano nel pacchetto.
                                In Italia abbiano avuto nel secolo scorso decine di costruttori di moto ma tutti medio piccoli. Il Giappone ne ha solo 4 ma dei colossi. Ovvio che riescono a contenere i costi.
                                Chi di voi si ricorda: Garelli, Fantic Motor, Sertum, Mondial, Valenti, Ancillotti, Aspes, Swm?
                                Potrei andare avanti ancora.....sono tutti marchi, spariti con un passato glorioso. Peccato che erano guidati col cuore e non con la testa. Oggi il mercato richiede grandi produzioni e evoluzione continua, grazie a grossi investimenti, cosa che solo grandi colossi possono permettersi.
                                Esatto,.....Tgm, motore Hiro come allora l'Aprilia, tempi stupendi quelli fine anni 70, io avevo l'Aprilia 125 MX motore Hiro da cross correva l'anno 1979, che moto..........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X