Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare forke

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontare forke

    Raga..devo smontare le ohlins perchè un paraolio perde e ne approfitto per cambiare l'olio....
    Avendo la moto "solopista" ho deciso di portare solo le forke da max...devo usare qualche accorgimento particolare nello smontare-rimontare o è semplice il lavoro???
    p.s : ovviamente ho il cavalletto sottopiastra...
    Grazie..
    Last edited by Maurino77; 04-09-09, 06:43.

  • Font Size
    #2
    io lo ho fatto un paio di volte anche se non l'avevo mai fatto......

    nello smontere nessun prblema si svita e si sfila....

    nel montarle le infili regoli +- le tacche sopra all'alteza che vuoi.... poi prima di fissare fai passare il perno ruota con la ruota montata se è tenero da passare vuol dire che è ben alineato e quindi puoi fissare tutto....

    p.s. x me è stato quasi + facile smontare le forche che il mono !!!

    ciao buon lavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lacky View Post
      io lo ho fatto un paio di volte anche se non l'avevo mai fatto......

      nello smontere nessun prblema si svita e si sfila....

      nel montarle le infili regoli +- le tacche sopra all'alteza che vuoi.... poi prima di fissare fai passare il perno ruota con la ruota montata se ? tenero da passare vuol dire che ? ben alineato e quindi puoi fissare tutto....

      p.s. x me ? stato quasi + facile smontare le forche che il mono !!!

      ciao buon lavoro
      altoro P.S. i non sono un mec e ho fatt in questo modo se c'? un'altro metodo mi tiro in disparte !!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le hai solo sfilate dalle piastre giusto?Se si non c'? praticamente niente di particolare da fare,oltre a controllare che siano alla giusta altezza come dice lacky,solamente tirare i dadi con la dinamometrica alla giusta coppia di serraggio per essere sicuri di averle fissate come devono andare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Le hai solo sfilate dalle piastre giusto?Se si non c'? praticamente niente di particolare da fare,oltre a controllare che siano alla giusta altezza come dice lacky,solamente tirare i dadi con la dinamometrica alla giusta coppia di serraggio per essere sicuri di averle fissate come devono andare.
          si dimenticavo solo la dinamometrica !!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sfilate dalle piastre .......vanno tolte dal sotto.....!!!!!!
            Prima di smontarle dai una leggera svitata al "bullone" del registo (per smontare l'interno della forcella) in modo che il mecca non ti metta lo stelo della forca in morsa e usi la pistola per smontarla........

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'operazione ? abbastanza semplice io l'ho fatta gi? due volte ,dopo la sostituzione dei paraoli,dopo appena 3500 km hanno cominciato a riversare,l'unico suggerimento occhio alle viti si sciupano facilmente mi ? toccato ricomprarle tutte e 6 , non ti dico per levarle

              Comment


              • Font Size
                #8
                Smontate...un gioco da ragazzi....
                Ora le porto da max.....e poi speriamo che a rimontarle sia semplice come smontarle!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  solo un po' dipazienza in pi? e anche il montaggio non ? un problema ... poi se c'? il pap? , un amico , o che ... a dar una mano .... tanto meglio !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tuono998 View Post
                    ... poi se c'? il pap? a dar una mano .... tanto meglio !!!
                    Seeeee.....se vede quello che faccio alla moto mi lincia al volo!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il mio ormai si ? rassegnato eh eh , nel garage ci stanno solo le 2 moto e la mia macchina, la sua fuori

                      e quando faccio il bocia alla moto , lui diventa bocia in seconda ... se no quando va in ferie gli ho detto che nel suo orto non ci metto pi? piede per bagnare , ma solo per fresare tutto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X