Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
c sono andato 3-4 volte...la prima x prendere confidenza con il twin nelle curve strette e infatti mi ? servito,le altre x iniziare amici alla pista e visto che si gira in 10-12 moto al massimo mi ? sembrato il posto giusto,aggiungiamo il costo irrisorio....l'ultima volta l'oraganizzatore c ha fatto 30 euro x 4 ore....
pista corta ma tutto sommato divertente....considera che sar? la met? d branduzzo ,il che ? tutto dire.....con la nostra metti la seconda e non la togli +...l'asfalto non ? male,il benzinaio non c? e il + vicino non lo ? tanto....
Ci sono andato a Marzo dell'anno scosro con la RSV... praticamente giravo in monomarcia (in seconda) con velocità massima di 130 km/h...
Non è adatta a moto del genere, ma è divertente e può essere "allenante" per chi è alle prime armi con la pista.
Dicevo proprio quella 100 m dopo al kartodromo. Mi pare che la pista che intendo si chiami Sporting 80 o qualcosa del genere.
Intendiamoci: la pista è un pistino fatto di asfalto normalissimo, vie di fuga con l'erba (alta), reti ai lati, nessun muretto, nessun box, un parcheggio e una casetta-ufficio. Basta.
E' quanto basta per confrontarla con una normalissima strada di montagna chiusa al traffico, e non con una pista vera e propria.
Ce ne fossero di più di piste come quelle, che si paga 'na minchiata, magari i ragazzetti si comprerebbero le tute in pelle e andrebbero ad imparare in luoghi sicuri come quelli e non a fare i deficienti in infradito su strade aperte al traffico...
Una cosa simile c'è anche a Vittorio Veneto (TV) e ci fanno corsi di guida con la partecipazione di istruttori federali e alcuni del DRE...
Io non sono ancora stato ma penso che andrò presto.
Se dipendesse da me, la costruzione di quel genere di piste andrebbe incentivata invece che chiuderle. Più guida in pista secondo me garantirebbe più sicurezza in strada, ma poi sappiamo benissimo che tanti che non vanno in pista lo fanno principalmente per i costi. Questi pistini, con la loro accessibilità economica, avvicinerebbero certi tipi di motociclisti alla pista in maniera adeguatamente sicura. Poi chi vuole di più, in termini di divertimenoto e sicurezza, e quindi è disposto a spendere di più, potrebbe andare ad Adria, Misano, Mugello ecc. ecc., ma in maniera graduale alle proprie capacità economiche.
Poi quello che è successo a Chignolo non lo so.
L'anno scorso è rimasta chiusa per problemi fonometrici, altro non so.
tu probabilmenti intendi la pista quella NUOVA che si trova a 100 metri dal kartodromo
BHE QUELLA PISTA ? CHIUSA PER SICUREZZA VISTO UN INCIDENTE...
in quel circuito non ce nulla di apposto secondo me....anzi sarei curioso di sapere come hanno avuto i permessi per costruire......
confermo e dico anche che ero presente al momento dell'incidente e veramente spero la chiudino e basta o che cmq cambino proprieta' e rifacciano da zero tutto perche' sono quasi morte due persone....e' totalmente inadatta e chicca.....e' sopraelevata rispetto al pubblico che guarda!!!!senza parole....e' lesatto contrario di una pista omologata.....io non ci andrei mai poi fate voi.....cmq spero sia chiusa perche' e' veramente pericolosa!
quella dove gira tommy ? lo sportracing83....1100mt adatta i motard ma se si vuole fare 4 giri con amici va anche bene...anche x l'economicit?...l'altra e l'austierikart o pista le colline con annessa pista da kart che ha avuto dei casini x incidenti e da quello che ho letto la propriet? non ? ? il massimo della seriet?....ma questa non l'h omai vista quindi non posso dare un giudizio....lo sportracing83 x le velocit? che si prendono va bene.....girando con la mia sempre in seconda...
quella dove gira tommy ? lo sportracing83....1100mt adatta i motard ma se si vuole fare 4 giri con amici va anche bene...anche x l'economicit?...l'altra e l'austierikart o pista le colline con annessa pista da kart che ha avuto dei casini x incidenti e da quello che ho letto la propriet? non ? ? il massimo della seriet?....ma questa non l'h omai vista quindi non posso dare un giudizio....lo sportracing83 x le velocit? che si prendono va bene.....girando con la mia sempre in seconda...
esatto...oggi ci sono andato,mi sono divertito ,eravamo in 4 moto a girare
ho speso x tutta la mattina 20euro ,e anche se non ? un fraciacorta o adria
mi ? piaciuta ,non mi ? sembrata cos? pericolosa come si dice,visto che c?rano
solo 3 moto oltre la mia,ho girato in 1 e 2 ogni tanto sul piccolo rettifilo anche in3 e usando poco i freni.ci vado anche sabato prox .ciao a tutti
prova poi a venire a busca ( CN) mi sembra costi sui 30-40 euro tutto il giorno , su turni di 30 min ( si intervallano moto e kart )
ci vanno dei miei amici che hanno le moto solopista per allenarsi ( certo anche li non aspettarti di mettere chiss? quante marce ) ma ogni anno mi sembra che ne aggiungono un pezzo
IO MI RIFERIVO al kartodromo LE COLLINE... il quale con qualche permesso hanno costruito una altra pista propio A 100 METRI sempre di loro apparteneza.....( una pista che e stata costruita 1 anno fa...)
NON MIO RIFERISCO ALLA SPORTACING83......
nel passato sono successe cose un po strane....( io mi sono fatto una opinione sui gestori della pista LE COLLINE.......)
Comment