Ditemi tuttoi quello che sapete...guida, sospensioni, motore, erogazione, praticita`, uso di tutti i giorni, costo manodopera, insomma.....tutto!!!!!!!!
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RSV 1000R Factory 2005-2006...parlate!!!
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per strada si gode....in pista soffre di cavalleria sul dritto, in uscita non penso ci si possa lamentare.
se ne trovi una a buon mercato (2004) e la usi in pista, la porti da un buon preparatore, riesci poi a prenderti delle soddisfazioni, ne ho viste con pi? di 165 alla ruota
cos? ti togli la soddisfazione di bastonare qualcuno con una moto "inferiore"
uno a Verona l'ha portata a 1060 ma non so quanta coppia e quanti Cv abbia guadagnato
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rsv1000 r 2006
lati positivi tanti
telaio OTTIMO,di una neutralità da fare schifo (in senso buono a me piace la ciclistica neutra,non eccellere in niente ma non avere nessun punto debole in un telaio da corsa ).
sospensioni di livello egregio sopratutto come setup standard molto azzeccato..se sei già abituato al bicilindrico già puoi volare standard.
freni eccellenti,qualcuno ti dirà eccezzionali,io dico eccellenti...la moto frena bene(ben modulabile) e forte ma haimè la RSV pesa (lo citerò nei lati negativi) e nella giuda incide sui freni.
motore generoso è un bicilindrico strano perchè non tira come un cammello da subito però fa tanta strada perchè la RSV ha tanta trazione!!!
alle alte velocità è stabile e protettiva x le grandi carene e per l'interasse lungo.
allunga bene come motore e hai cavalli a sufficenza x divertirti tanto tanto, non per strapparti le braccia dal manubrio però il magnesium è abbastanza elettrico come erogazione,ma non è fluido come gli ultimi v2 della concorrenza.
la moto è alta dietro e ha una impostazione caricata davanti...quindi davanti NON si muoverà mai e la fiducia è massima e ripeto,la moto ha tanta trazione!!
entra in curva molto velocemente e apri il gas fuori dalla curva molto rapidamente!! a centro curva sei in estasi mistica
con la RSV è impossibile andare piano l'erogazione del motore ignorantella e la ciclistica da GP non ce la fai mai a stare sotto i 100kmh!!
lati negativi pochi....
è pesante e si sente, è veloce a scendere in piega ma è lentina a rialzarsi in oltre è una moto vecchio stile,è una moto MOLTO lunga x essere molto stabile alle alte velocità, ma sullo stretto lento lo paghi con gli interessi....
la moto come impostazione in sella stanca perchè è alta e caricata,e già di serie tendenzialmente rigida!
scalda tanto come moto,ma senza il cata già va meglio ....consuma senza piombo come un jumbojet
affidabilità aprilia..personalmente.... Ni (tra un NO e un si)
assistenza aprilia....a parte qualche oasi felice (veneto con FIORE e lombardia con MAXSBK) fa pena
ma la cosa che + ti affascina l'rsv è che DA UN GUSTO ENORME a guidarla!!!
è una moto che ti insegna a guidare,non si fa guidare la devi guidare tu ho imparato di + in 2 anni con la RSV R 2006 che in 9 anni con le japu
non è la + facile,ne quella che ti permette di girare con il cervello in OFF,ma è una moto che ha un anima,un carattere
è una gran motoLast edited by bosco_RR; 04-09-09, 17:11.
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Originally posted by ervinv60 View Postper strada si gode....in pista soffre di cavalleria sul dritto, in uscita non penso ci si possa lamentare.
se ne trovi una a buon mercato (2004) e la usi in pista, la porti da un buon preparatore, riesci poi a prenderti delle soddisfazioni, ne ho viste con più di 165 alla ruota
così ti togli la soddisfazione di bastonare qualcuno con una moto "inferiore"
uno a Verona l'ha portata a 1060 ma non so quanta coppia e quanti Cv abbia guadagnato
non sopporto i sentito dire e le storielle da bar ... ho fatto la centralina adesso ho 160 cv ? ma come si fa a bersi certe str... e allora adesso chi compra un 1198 o un rsv4 con 4 cagate arriva a quanto ? 230.240 cv ? una moto gp insomma ......
l'rsv ti piace ? vuoi guidare un bicilindrico perchè non ti piace sentir sempre urlare il motore ? vuoi una moto con una ciclistica di prim'ordine ? vuoi una moto a misura di europei e non per il re ? ( per chi non lo sapesse il re era alto 1.55 mt ) allora , visti anche i prezzi è un investimento di poco conto e hai una buona moto
l'assistenza ? te lo ha detto bosco , non è un gra che , le officine che raggiungono l'eccelenza sono poche .
di per se la moto ha poche esigenze , in buona parte dei casi di queste officine non ne avrai bisogno , poi se una volta ogni tanto vuoi il massimo dell'assistenza .. prenditi un giorno intero e portala da uno di loro , respirerai molta passione e competenza .
calcola : tagliando completo, sostituzione leve freno e frizione con versione snodata , modifica filtro olio lungo con relativo coperchietto , candele , registrazione valvole .... controllo e settaggio sospensioni se non ricordo male sui 300 euri ... con cambio olio freni e frizione.
occhio tra 2005 e 2006 c'è stata una modifica , di poco conto esternamente , sono cambiate le divisioni delle carene , il motore è diventato euro 3 , ha le valvola di aspirazione e scarico maggiorate e un erogazione ancora più lineare , cambia anche il codone ,
quindi rsv new 2004-2005 e poi dal 2006 l'ultima evoluzione , forse più affidabile sotto alcuni aspettiLast edited by tuono998; 03-09-09, 20:37.
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diciamo che ervin è tato molto ottimistico ma penso che i 165 fossero all'albero quindi 145-149 cv alla ruota (diciamo fattibili)
poi come ciclistica e piacere di guida non si discute..... una scarica di adrenalina che ti corre lungo la schiena ad ogni girata di polso dx......
p.s. molti che passano dalle jap 4 alla rsv 2 si trovano spaesati e non è subito una moto intuitiva..... non fare giudizi afrettati
p.s. se vuoi ho un mio amico che ne vende 1 a prezzacio (quando dico prezacio dico prezzacio) do solo il contatto è poi lui vi spiegherà il motivo !!
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concordo con lacky....parlo x esperienza...sono passato dopo 20 anni d 4cilindri jap alla rsv...all'inizio ? stato quasi un'incubo....dopo un p? ho cominciato a godermela alla grande e non sono certo pentito....non ? una moto facilissima ma guidarla da mooooolto gusto
unico neo ...la mancanza d una ventina d cavalli ma solo quando vai in pista...x strada c'? ne a sufficenza
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Grande resoconto Bosco....sta moto mi affascina tanto tanto....e oggi il pallino di cambiare la mia (dopo l'ennesima rogna che mi porta a buttar via soldi).....sicuramente ci pensero`, anche perche c'e da dire che la mia 636 non vale piu` molti soldini (sui 4.500) e dovrei come minimo mettere un 2.500euro per acquistarla e poi magari qualche accessorio per la pista......... terro` sotto osservazione il topic per avere sempre piu` info...
Domanda: Per l'uso di tutti i giorni come vi trovate? Si sente molto il peso in citta?
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Originally posted by Danny87 View PostGrande resoconto Bosco....sta moto mi affascina tanto tanto....e oggi il pallino di cambiare la mia (dopo l'ennesima rogna che mi porta a buttar via soldi).....sicuramente ci pensero`, anche perche c'e da dire che la mia 636 non vale piu` molti soldini (sui 4.500) e dovrei come minimo mettere un 2.500euro per acquistarla e poi magari qualche accessorio per la pista......... terro` sotto osservazione il topic per avere sempre piu` info...
Domanda: Per l'uso di tutti i giorni come vi trovate? Si sente molto il peso in citta?
per l'uso cittadino quello che puoi sopportare è la mole, ma azzo quanto scalda....dopo 2 semafori sei fritto....io quando scendo sembra sempre che mi sono fatto addosso .......
ma daltronde chi più chi meno le moto scaldano tutte!...Last edited by Laino; 03-09-09, 22:19.
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