Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e poi quale faccio da pista ? la tuono ... che passa come un enduro ( almeno i miei amici alla prima uscita l'hanno battezzata cos?) o l'rsv ? ovvero il transatlantico ?
meglio la tuono , mi trovo meglio e la sfutto di pi?
va bho , buona notte , domani si ricomincia ... anche con le stampelle .... si va al lavoro ....
per fortuna mio padre ? in pensione ... se no che casino ....
Comunque tornando in Topic...spesso si sentono "critiche" su Franciacorta...io credo che sia un circuito tecnico e divertente che ti permette di imparare ma che al contempo non è limitativo come certi pistini da motard per intenderci...per il discorso traffico (io ho sempre girato a turni) dipende molto dalla fortuna a volte capita di girare meglio ed a volte peggio...molto dipende dalle aspettative che si hanno, io ad esempio raggiungo il circuito in moto, mi faccio i miei turni e mi diverto sia che ci sia traffico che non ci sia...forse per i "solo pista" le aspettative sono altre ed i termini di paragone con esperienze su altri circuiti in Italia ed all'Estero fanno propendere verso altre scelte...poi c'è un discorso di costi...con 100 euro (+ o -) mi faccio 2 turni, ci metto la benzina mi pago l'autostrada e ci salta fuori anche qualcosa da bere...e non ho da pensare alla moto al ritorno perchè cmq l'usura delle diverse componenti è molto limitata dall'utilizzo in soli 2 turni fatto salvo ritornare con la proprio moto...ed utilizzarla nuovamente in strada.
sono 2 moto molto diverse ..... e dipende con quale ti trovi meglio
e io con la tuono mi trovo e anche parecchio bene ...
l'rsv ? la prima moto con i semimanubri che ho usato ... e zio bello mi sembra di essere melandri con la ducati ( senza offesa .... ? solo per rendere il concetto )
che ne so ? come se tu ti comprassi un multistrada dopo che hai sempre avuto carenate .... ma comunque continui ad avere una carenata in garage ...
l'apprendistato si allunga e non di poco
sono 2 moto molto diverse ..... e dipende con quale ti trovi meglio
e io con la tuono mi trovo e anche parecchio bene ...
l'rsv ? la prima moto con i semimanubri che ho usato ... e zio bello mi sembra di essere melandri con la ducati ( senza offesa .... ? solo per rendere il concetto )
che ne so ? come se tu ti comprassi un multistrada dopo che hai sempre avuto carenate .... ma comunque continui ad avere una carenata in garage ...
l'apprendistato si allunga e non di poco
Quello che fai in pista ? totalmente un'altra cosa, rispetto a quello che fai in strada ... Rifletti anche su questo
Comunque tornando in Topic...spesso si sentono "critiche" su Franciacorta...io credo che sia un circuito tecnico e divertente che ti permette di imparare ma che al contempo non ? limitativo come certi pistini da motard per intenderci...per il discorso traffico (io ho sempre girato a turni) dipende molto dalla fortuna a volte capita di girare meglio ed a volte peggio...molto dipende dalle aspettative che si hanno, io ad esempio raggiungo il circuito in moto, mi faccio i miei turni e mi diverto sia che ci sia traffico che non ci sia...forse per i "solo pista" le aspettative sono altre ed i termini di paragone con esperienze su altri circuiti in Italia ed all'Estero fanno propendere verso altre scelte...poi c'? un discorso di costi...con 100 euro (+ o -) mi faccio 2 turni, ci metto la benzina mi pago l'autostrada e ci salta fuori anche qualcosa da bere...e non ho da pensare alla moto al ritorno perch? cmq l'usura delle diverse componenti ? molto limitata dall'utilizzo in soli 2 turni fatto salvo ritornare con la proprio moto...ed utilizzarla nuovamente in strada.
100 euro 2 turni .... ledenon o ales ..... 200-280 euro 2 giorni interi ... per carit? furgone notti fuori ecc ma .... possibile che in italia non riescano a fare un prezzo decente ?
e mi permetterai di dire che c'? differenza tra 2 turni e 2 gg dove magari fai anche i turni ma sono circa 8 al giorno da 20 min ognuno e spesso i turni sono solo al primo mattino , poi tutto libero con le garette prima di pranzo del secondo giorno ( 3 classi 600 ,750 e 1000 bicilindriche , 1000 4 cil e oltre 1000 bicilindriche ) con birra e caff? omaggio , e se sei con i francesi pure pranzo e gommista gratuito .....
Quello che fai in pista ? totalmente un'altra cosa, rispetto a quello che fai in strada ... Rifletti anche su questo
ma io ci ho riflettuto ed ho anche fatto la prova ... io sono da manubrio e non da semimanubri ... poco da fare
sui circuiti medi come appunto ales e ledenon con la tuono tengo veramente un bel ritmo , cosa che con l'rsv non riesco ...
adesso appena potro salire in sella terr? la tuono a riposo , e user? solo l'rsv ( ci ho fatto si e no 2000 km ....) voglio prenderci la mano perch? so che ? superiore ma io non riesco a sfruttare neanche il 10% di quello che da ...
la tuono la frutto bene , che ne so un 80% ,so che ? inferiore in tutto ...motore ciclistica aereodinamica peso ecc per? mi do da solo 5-6 secondi al giro .... e non ? poco
per questo non posso venderla , ? la prima pseudostradale cho ho avuto .
con l'rsv non ? la stessa cosa , se mi capita l'occasione la vendo volentieri
100 euro 2 turni .... ledenon o ales ..... 200-280 euro 2 giorni interi ... per carità furgone notti fuori ecc ma .... possibile che in italia non riescano a fare un prezzo decente ?
e mi permetterai di dire che c'è differenza tra 2 turni e 2 gg dove magari fai anche i turni ma sono circa 8 al giorno da 20 min ognuno e spesso i turni sono solo al primo mattino , poi tutto libero con le garette prima di pranzo del secondo giorno ( 3 classi 600 ,750 e 1000 bicilindriche , 1000 4 cil e oltre 1000 bicilindriche ) con birra e caffè omaggio , e se sei con i francesi pure pranzo e gommista gratuito .....
100 euro è il costo della "1/2 giornata" comprensivo di 2 turni (tra benzina, autostrada x raggiungere il circuito e qualche extra) un turno costa 35 euro che comunque non è poco...quello che dici è verissimo infatti il confronto non è possibile farlo in termini assoluti ma se permetti con una Rhem facendo 2 conti non spendi meno di 1000 euro tra tutto ed 1 giornata in pista non meno di 500 euro...con quei soldi ci faccio qualche turno in pista ed uso la moto in strada x divertirmi...per non parlare del tempo libero a disposizione dato che non tutti hanno la flessibilità di ferie nelle giornate feriali e/o di andare via nei week-end lasciando magari la propria famiglia...
Poi ripeto sono scelte...io se non uso la moto durante la stagione ogni week - end mi manca qualcosa, fosse anche per sola 1/2 giornata di "svago"...che sia in strada o in pista...c'è chi magari ci fa quelle pochissime uscite in pista in una stagione e gli basta, così ottimizza tempo e costi...
100 euro ? il costo della "1/2 giornata" comprensivo di 2 turni (tra benzina, autostrada x raggiungere il circuito e qualche extra) un turno costa 35 euro che comunque non ? poco...quello che dici ? verissimo infatti il confronto non ? possibile farlo in termini assoluti ma se permetti con una Rhem facendo 2 conti non spendi meno di 1000 euro tra tutto ed 1 giornata in pista non meno di 500 euro...con quei soldi ci faccio qualche turno in pista ed uso la moto in strada x divertirmi...per non parlare del tempo libero a disposizione dato che non tutti hanno la flessibilit? di ferie nelle giornate feriali e/o di andare via nei week-end lasciando magari la propria famiglia...
Poi ripeto sono scelte...io se non uso la moto durante la stagione ogni week - end mi manca qualcosa, fosse anche per sola 1/2 giornata di "svago"...che sia in strada o in pista...c'? chi magari ci fa quelle pochissime uscite in pista in una stagione e gli basta, cos? ottimizza tempo e costi...
allora 35 euro .... a turno , forse ? gi? ad un livello pi? abbordabile , ( quanto durano i turni ?)
poi purtroppo ? vero , andare in pista costa e non poco , non ? difficile in 2 giorni consumare 2 treni di gomme ( quando le giornate sono libere e senza turni ) quindi trasferta circa 100 euro ( benzina autostrada ecc ) eventuale affitto furgone 150 euro , 2 treni di gomme circa 500 euro , benzina circa 50-60 euro , affitto pista circa 300 euro , qualcosa da mangiare circa altri 50 euro ... e alla fine dei conti dormendo in furgone non andando al ristorante ecc e quindi prorpio il minimo indispensabile non si sta sotto i 600 euro giorno ...
comunque anche tu nei 2 turni dovresto calcolare il consumo delle gomme ...
questo ? il motovo per cui molti miei amici sono passati al motard ... busca 32 euro al giorno( per il motard ? una pista a livello mondiale ) pi? tutte le altre piste che ci sono nel circondario ... spese di strasferta quasi nulle ( che sono 50-100 km in confronto ai 500- 700 che spesso dobbiamo affrontare noi) costi delle piste decisamente abbordabili , dicono consumo gomme ridicolo ( possibile che ci fanno 4-5 uscite con un treno di gomme ?) poi si dovranno cambiare il pistone ogni 20-30 ore in base alla marca ( spesa circa 350 euro ) ma in una giorntata uno quanto gira ? 3 ore ? bene 1 pistone ogni 10 uscite , 1 uscita al mese ... circa ?quindi un pistone fa un anno
Se non cambiano RADICALMENTE la gestione, col caxxo che ci rimetto le ruote dentro ...
...la prossima stagione dovrebbe cambiare gestione, con un tizio veramente in gamba! ...comunque nei turni licenziati si gira bene se sei uno con passo dal 1.24 a scendere; almeno, io restavo a met? gruppo, ne sorpassavo un po' e non venivo mai doppiato quindi non ero estremamente d'intralcio!
Comment