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Tuono R 2003 - Provata

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    #271
    Originally posted by albtuono View Post
    Come hai notato non ho messo fra le voci che mi interessano: Prestazioni superiori.
    Magari un maggiore angolo di sterzo. Maggior fruibilit? ai bassissimi regimi, maggior autonomia, ecco questo si.
    Queste secondo me, specie le prime due, sono le note dolenti di una moto nata con certe caratteristiche, quando la si vuole utilizzare per un uso prettamente turistico.
    Quando per? leggo che a 5000 giri aprendo il gas, la tuono non ha risposta, allora m'innervosisco veramente.
    Se avesse scritto a 2500, potrei anche averci creduto. Tutti gli utilizzatori sanno che la tuono inizia a spingere a 4000 giri.

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      #272
      Originally posted by p51mustang View Post
      Queste secondo me, specie le prime due, sono le note dolenti di una moto nata con certe caratteristiche, quando la si vuole utilizzare per un uso prettamente turistico.
      Quando per? leggo che a 5000 giri aprendo il gas, la tuono non ha risposta, allora m'innervosisco veramente.
      Se avesse scritto a 2500, potrei anche averci creduto. Tutti gli utilizzatori sanno che la tuono inizia a spingere a 4000 giri.
      anche a me questa cosa sembra molto strana la mia e' una old 05 non una 03 ma se apro tutto a 5000 mi devo attaccare al manubrio seno' ruzzolo via anche perche' la 03 dovrebbe essere (a detta di tutti) molto piu' incazzosa del mio modelo

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        #273
        Originally posted by Bazy View Post
        anche a me questa cosa sembra molto strana la mia e' una old 05 non una 03 ma se apro tutto a 5000 mi devo attaccare al manubrio seno' ruzzolo via anche perche' la 03 dovrebbe essere (a detta di tutti) molto piu' incazzosa del mio modelo
        la mia in 3^ a 5000 giri appena toccavi il gas, ti sparava in avanti con una rabbia esagerata.

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          #274
          Originally posted by Bazy View Post
          anche a me questa cosa sembra molto strana la mia e' una old 05 non una 03 ma se apro tutto a 5000 mi devo attaccare al manubrio seno' ruzzolo via anche perche' la 03 dovrebbe essere (a detta di tutti) molto piu' incazzosa del mio modelo
          ma tra 03 e 05 .. a parte il cambio che cambia ? ( scusate il gioco di parole )
          05 dovrebbe essere comunque una old
          a meno che non hai comprato una delle primissime new

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            #275
            ripresa oggi la tuono dopo un paio di mesi di sola TTR , minchia se tira, mi stavo per ribaltare un paio di volte
            Cmq ? impossibile andar piano co sta moto, con l'altra vdo in giro trotterellando, con la tuono mi sale la carogna!

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              #276
              Originally posted by tuono998 View Post
              ma tra 03 e 05 .. a parte il cambio che cambia ? ( scusate il gioco di parole )
              05 dovrebbe essere comunque una old
              a meno che non hai comprato una delle primissime new
              si dovrebbe cambiare solo il cambio, ed il colore del telaio che non ? poco

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                #277
                Originally posted by tuono998 View Post
                ma tra 03 e 05 .. a parte il cambio che cambia ? ( scusate il gioco di parole )
                05 dovrebbe essere comunque una old
                a meno che non hai comprato una delle primissime new
                si e' solo la rapportatura del cambio che e' moooooooooooolto piu' lungo troppo........appena presa aveva 17/42 con una prima da 4 cilindri io credevo di aver preso una tuono come la 03 e subito ci son rimasto molto male (a me interessa il tiro non la velocita' max) poi togliendo sul pignone e aggiungendo sulla corona ora si comincia a ragionare

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                  #278
                  Originally posted by dEUS View Post
                  si dovrebbe cambiare solo il cambio, ed il colore del telaio che non ? poco
                  non mi ricordare che la mia ? tra le pi? vecchie del lotto ..

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                    #279
                    Originally posted by Bazy View Post
                    si e' solo la rapportatura del cambio che e' moooooooooooolto piu' lungo troppo........appena presa aveva 17/42 con una prima da 4 cilindri io credevo di aver preso una tuono come la 03 e subito ci son rimasto molto male (a me interessa il tiro non la velocita' max) poi togliendo sul pignone e aggiungendo sulla corona ora si comincia a ragionare
                    ma anche con il cambio vecchio non scherzava ...

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                      #280
                      OT

                      io so solo che scendendo da una RSV1000R 2006 e salire su un cbr 1000 credevo di perderci + o meno molto in ....

                      1-medi e conseguentemente coppia
                      2-trazione
                      3-stabilità

                      mi soffermo sui punti 2 e 3.....
                      niente di tutto cio ed è stata la + bella sorpresa

                      dove aprilia di serie NON si batte è nella bontà/settaggi delle sospensioni che sono di serie,quello si
                      però: le moto ATTUALI 07/08/09(tranne kawa 1000 le ho provate tutte benino ,parlo in particolare però del cbr) anche jappo hanno una bontà telaistica PARI ad aprilia,non dico superiore,dico ALMENO pari con un enorme cosa a favore però...che questi telai sono un po + sfruttabili di quello di aprilia perchè un poco meno tecnici ma migliorati in ottica SOLO PISTA anche questi

                      io sfruttavo "poco" la ciclistica dell'rsv ed era faticosa a livello fisico,questa la sfrutto secondo me di + FATICANDO di meno e.......sono altrettanto stabile e rigoroso sul veloce,ho altrettanta trazione dietro

                      del fatto che pesa una valanga in meno ,si sa...che sia altrettanto veloce a scendere ma molto + veloce a rialzarsi ,si sa...che sia altrettanto precisa di anteriore (sempre pesandomeno/caricata meno davanti) si sa
                      del motore non parlo perchè si sa

                      dico solo che oramai le moto odierne hanno passato aprilia rsv2 e tuono anche nel telaio (meno di sospensioni) e dire che ci si prende tuono/rsv new x smanettare alla grande è a posto x altri 5 anni, x me dice una cavolata perchè la concorrenza ha preso e ha/sta sorpassando di ciclistica il vecchio telaio aprilia e il motore rotax ....vabè quello è indietro già da una vita

                      io ho la mia ex rsv nel cuore
                      rimane una moto GRANDIOSA che ha fatto la storia
                      Last edited by bosco_RR; 29-08-09, 10:06.

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                        #281
                        Io posso dire che un mio amico ha la cbr1000 rr modello nuovo ed anche ai medi non c'era paragone con la tuono. Mi andava via di brutto.

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                          #282
                          [QUOTE=bosco_RR;5529771]OT


                          dico solo che oramai le moto odierne hanno passato aprilia rsv2 e tuono anche nel telaio (meno di sospensioni) e dire che ci si prende tuono/rsv new x smanettare alla grande ? a posto x altri 5 anni, x me dice una cavolata perch? la concorrenza ha preso e ha/sta sorpassando di ciclistica il vecchio telaio aprilia e il motore rotax ....vab? quello ? indietro gi? da una vita

                          Io sostengo che per altri 5 anni sia la tuono che la Rsv2 sono ancora all'avanguardia sia motoristicamente che ciclisticamente.
                          E' ovvio per divertirsi ed andare forte sia su pista che per strada.
                          Certo no per confrontarsi con le altre 1000 attuali.

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                            #283
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            dire che ci si prende tuono/rsv new x smanettare alla grande ? a posto x altri 5 anni, x me dice una cavolata perch? la concorrenza ha preso e ha/sta sorpassando di ciclistica il vecchio telaio aprilia e il motore rotax ....vab? quello ? indietro gi? da una vita
                            non sono daccordo solo su questo, la tuono come altre moto magari leggermente pi? vecchie vanno pi? che bene per smanettare, cosa gli manca?!
                            Che ci siano altre naked pi? facili non lo metto in dubbio, per? trovami una naked 1000 bicilindrica della concorrenza che gli pu? dare del filo da torcere, vedo solo la s4rs ducati e la superduke, una ? vecchia come la tuono, l'altra se la gioca alla pari, tutti sti passi avanti delle altre case non li vedo.

                            ciao

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                              #284
                              Originally posted by dEUS View Post
                              non sono daccordo solo su questo, la tuono come altre moto magari leggermente pi? vecchie vanno pi? che bene per smanettare, cosa gli manca?!
                              Che ci siano altre naked pi? facili non lo metto in dubbio, per? trovami una naked 1000 bicilindrica della concorrenza che gli pu? dare del filo da torcere, vedo solo la s4rs ducati e la superduke, una ? vecchia come la tuono, l'altra se la gioca alla pari, tutti sti passi avanti delle altre case non li vedo.

                              ciao
                              Beh prova la SD mod, 09 e vedi che differenza di motore.

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                                #285
                                sicuramente un progetto per quanto eccezzionale sia col passare del tempo con lo sviluppo e la concorrenza agguerrita prima o poi paga dazio vale x tutti.....forse aprilia ha vissuto di rendita fin'ora con la bonta' dei suoi telai e la ciclistica ma ora anche gli altri sono arrivati a ottimi livelli e non ci resta che la speranza dell'RSV4

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