Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono R 2003 - Provata

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by p51mustang View Post
    Virgo la differenza tra me ed altri ? questa, te la riassumo subito.
    Io sono circondato da tante rosse di Borgo panigale. Da sempre sono stato circondato da quelle moto, visto anche la vicinanza a Bologna. Le ho provate tutte tranne la 1098 e la 1198. Con nessuna mi sono trovato bene. Con la monster per via della posizione, con il Multistrada perch? mi sembrava che questa davvero murasse in fretta, con la 999 perch? mi sembrava rigida. In tutte poi notavo delle vibrazioni eccessive.
    Queste per? erano le mie sensazioni, evidentemente non ero nato per la Ducati.
    Per? ho sempre detto che erano gran moto, perch? se mi fossi dovuto affidare alle mie sensazioni ed esperienze, avrei detto che erano dei cessi.
    Eppure ne vendevano a vagonate, andavo in giro con gente che ci faceva numeri incredibili ed infine la Ducati vinceva nelle corse.
    Nella sezione Ducati avrei potuto entrarci e fare commenti poco lusinghieri, raccontare di trafilaggi di olio, di monster che non partivano, di bulloni persi per strada, ecc. Eppure mi sono sempre astenuto da fare tutto ci? per la semplice logica di non rompere i co.glioni a nessuno. Ma se qualcuno li rompe a me con delle put.tanate che non stanno ne in cielo ne in terra, ? la volta che mi ci trova.
    io penso che lo abbia fatto apposta , perch? qualcuno del forum aprilia ? andato a stuzzicarli per la prova delle maxisportive apparsa su tutti i giornali .
    e come ? successo di la , anche di qua ? scoppiato il finimondo .
    il dargli contro ha portato all'efetto sperato , bastava assecondarlo e in 2 pagine il post era bello che finito .
    dai mustang , aspettiamo poi la tua relazione sulla bmw , quando sarai arrivato a 30.000 km , impressioni , eventuali anomalie , eventuali accessori ecc ecc .

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by p51mustang View Post
      Ma poi parlate di allungo con la tuono? Ma dove in pista, vero?
      perch? su strada normale, specie in salita, voglio vedere quanti di qu? dentro con la tuono vanno oltre gli 8.000 giri!
      Da 5000 a 7000 giri si vola con la tuono, specie in montagna, altro che storie.
      io vado a 10000

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by Virgo View Post
        beato te, io devo farla ogni 110/120.. ma anche 140 quando va da ***!
        io faccio 180 km andando piu che allegro

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by p51mustang View Post
          Virgo la differenza tra me ed altri ? questa, te la riassumo subito.
          Io sono circondato da tante rosse di Borgo panigale. Da sempre sono stato circondato da quelle moto, visto anche la vicinanza a Bologna. Le ho provate tutte tranne la 1098 e la 1198. Con nessuna mi sono trovato bene. Con la monster per via della posizione, con il Multistrada perch? mi sembrava che questa davvero murasse in fretta, con la 999 perch? mi sembrava rigida. In tutte poi notavo delle vibrazioni eccessive.
          Queste per? erano le mie sensazioni, evidentemente non ero nato per la Ducati.
          Per? ho sempre detto che erano gran moto, perch? se mi fossi dovuto affidare alle mie sensazioni ed esperienze, avrei detto che erano dei cessi.
          Eppure ne vendevano a vagonate, andavo in giro con gente che ci faceva numeri incredibili ed infine la Ducati vinceva nelle corse.
          Nella sezione Ducati avrei potuto entrarci e fare commenti poco lusinghieri, raccontare di trafilaggi di olio, di monster che non partivano, di bulloni persi per strada, ecc. Eppure mi sono sempre astenuto da fare tutto ci? per la semplice logica di non rompere i co.glioni a nessuno. Ma se qualcuno li rompe a me con delle put.tanate che non stanno ne in cielo ne in terra, ? la volta che mi ci trova.
          Per il trafilaggio olio, mi ? successo...per i bulloni persi, pure

          come mai non ti sei trovato con il monster...troppo caricato avanti?
          Comunque sia, w la tuono w la ducati w la patonza

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by tuono998 View Post
            dai mustang , aspettiamo poi la tua relazione sulla bmw , quando sarai arrivato a 30.000 km , impressioni , eventuali anomalie , eventuali accessori ecc ecc .
            Con la r1200r di km ne ho fatti 4500 in due mesi.
            C'? poco da relazionare, nel senso che ? una buona moto, va bene ed anche veloci se lo si vuole, per? a livello emozionale diciamo che siamo a livello di linea piatta.
            Ripeto quello che ho detto pi? volte e cio? che per me, alla mia et? e per l'uso che ne faccio io, va pi? che bene, anzi benissimo, solo che se avessi 30 anni non la comprerei solo il fatto di avere una bmw.
            Lo dico qu? e lo dico anche nel forum della bmw suscitando parecchie reazioni stizzite.

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by Virgo View Post
              Per il trafilaggio olio, mi ? successo...per i bulloni persi, pure

              come mai non ti sei trovato con il monster...troppo caricato avanti?
              Comunque sia, w la tuono w la ducati w la patonza
              E' una posizione strana per me, un misto tra sportiva e naked che non mi si confaceva. Sulla tuono stai pi? alto, controlli bene il manubrio, mentre sulla monster ero quasi disteso sul serbatoio.
              Quello che per? mi ha sempre deluso e fatto rimanere perplesso su tutte le Ducati che ho provato, sono state le vibrazioni ed il tasso di rumorosit? meccanica esagerato.
              Mi ricordo quando provai l'SR4R mi sembrava che scoppiasse il cruscotto. I serbatoietti deli liquidi sembravano disintegrarsi.
              Ripeto sono caratteristiche che non mi piacciono a livello personale, per altri sono doti apprezzate. Ad esempio la frizione a secco per me fa un rumore di ferraglia e basta, per i pi? ? un gran pregio.
              Se per? vedo che tantissimi comprano Ducati ed apprezzano queste caratteristiche, ne deduco che sono io non adatto a questo tipo di moto, ma non vado certo a criticarle o a fare campagne antiducati come fanno tanti filo jap ai bar.

              Comment


              • Font Size
                #262
                ho 2 miei amici , uno ha la 1200 come la tua ( dice che riesce pure a farla derapare un po' ) l'altro ha la 1150 , comunque sono soddisfati , poi certo che tra consumi e serbatoio ... per fare turismo , magari anche sportiveggiante non sono affatto messe male .

                io per i consumi non mi lamento nei ,purtroppo pochi , giri lunghi insieme ad altri con varie moto , alla tappa rifornimento (180-200 km ) le differenze non passavano mai l'euro tra la pi? parsimoniosa ( cbr 600 ) e la pi? assetata ( r1)
                io ero sempre nel mezzo .
                in quei giri , ho capito che ho ancora molti anni di turismo molto sportivo davanti , io ho 32 anni , e il mitico con l'r1 47 ... e forse ? quello che ci da dentro pi? volentieri di tutti .
                ed ? anche il macinakilometri del paese ( fortunato lui che il lavoro glielo permette )

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Mi ricordo quando provai l'SR4R mi sembrava che scoppiasse il cruscotto. I serbatoietti deli liquidi sembravano disintegrarsi.
                  Ripeto sono caratteristiche che non mi piacciono a livello personale, per altri sono doti apprezzate. Ad esempio la frizione a secco per me fa un rumore di ferraglia e basta, per i pi? ? un gran pregio.
                  Se per? vedo che tantissimi comprano Ducati ed apprezzano queste caratteristiche, ne deduco che sono io non adatto a questo tipo di moto, ma non vado certo a criticarle o a fare campagne antiducati come fanno tanti filo jap ai bar.[/QUOTE]

                  io nel 93 volevo comprarmi la monster 900 , ma mi mancavano i dindini , nel 94 il prezzo era salito alle stelle ... e avevo dovuto rinunciarci
                  poi nel mio gruppetto ne sono arrivate di ducati sia ad aria che raffreddate ad acqua , poi ai primi tagliandi ho ringraziato di non aver avuto i soldi per comprarmi una ducati ... non so se sia colpa dei meccanici , ma ogni volta era un salasso ...
                  poi nel 2003 ? arrivata la tuono amore a prima vista e a prima seduta , via il pegaso ( che mi aveva accompagnato decorosamente da 96 al 2003 ) e dentro la tuono .
                  e son passati 6 anni , 6 anni di soddisfazioni specie in pista , anche se ogni anno che passava il v60 era sempre meno competitivo , ormai gi? un 600 con 2 accessori , in rettilineo mi passa .( a scusante del v60 il mio peso ... 100kg come mamma mi ha fatto )

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by tuono998 View Post
                    ho 2 miei amici , uno ha la 1200 come la tua ( dice che riesce pure a farla derapare un po' ) l'altro ha la 1150 , comunque sono soddisfati , poi certo che tra consumi e serbatoio ... per fare turismo , magari anche sportiveggiante non sono affatto messe male .

                    io per i consumi non mi lamento nei ,purtroppo pochi , giri lunghi insieme ad altri con varie moto , alla tappa rifornimento (180-200 km ) le differenze non passavano mai l'euro tra la pi? parsimoniosa ( cbr 600 ) e la pi? assetata ( r1)
                    io ero sempre nel mezzo .
                    in quei giri , ho capito che ho ancora molti anni di turismo molto sportivo davanti , io ho 32 anni , e il mitico con l'r1 47 ... e forse ? quello che ci da dentro pi? volentieri di tutti .
                    ed ? anche il macinakilometri del paese ( fortunato lui che il lavoro glielo permette )
                    La differenza pi? evidente e quella migliore invece la noto prorio nei consumi e nell'autonomia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      E' una posizione strana per me, un misto tra sportiva e naked che non mi si confaceva. Sulla tuono stai pi? alto, controlli bene il manubrio, mentre sulla monster ero quasi disteso sul serbatoio.
                      Quello che per? mi ha sempre deluso e fatto rimanere perplesso su tutte le Ducati che ho provato, sono state le vibrazioni ed il tasso di rumorosit? meccanica esagerato.
                      Mi ricordo quando provai l'SR4R mi sembrava che scoppiasse il cruscotto. I serbatoietti deli liquidi sembravano disintegrarsi.
                      Ripeto sono caratteristiche che non mi piacciono a livello personale, per altri sono doti apprezzate. Ad esempio la frizione a secco per me fa un rumore di ferraglia e basta, per i pi? ? un gran pregio.
                      Se per? vedo che tantissimi comprano Ducati ed apprezzano queste caratteristiche, ne deduco che sono io non adatto a questo tipo di moto, ma non vado certo a criticarle o a fare campagne antiducati come fanno tanti filo jap ai bar.
                      Ne abbiamo parlato pi? volte Mustang.
                      dopo 2 tuono, oggi come oggi non saprei proprio cosa prendere. Mi sono sparato 600 km in un giorno con passeggero settimana scorsa.
                      Ma mi piace andare a fare qualche pistatina di tanto in tanto.
                      Mi piacerebbe un mezzo pi? comodo, che consumi meno e abbia pi? autonomia.
                      Che protegga meglio dall'aria in autostrada.
                      Al quale si possano montare 2 valige (almeno morbide) in qualche occasione.
                      Ma che mi garantisca un minimo di divertimento quando esco con gli amici. Qualche pinna sarebbe gradita.
                      Insomma sai che non lo trovo? St? pensando alla nuova Multistrada che uscir? con motore derivato da 1098. Alla Morini motardona. Alla KTM 990 STM che ho provato e mi ? piaciuta un sacco (ma esteticamente quanto ? brutta?).
                      Insomma mi sa che mi tengo la Tuono ancora per parecchio tempo
                      Vedi purtroppo abitando in pianura, per fare qualche strada divertente e vedere qualche bel paesaggio occorre macinare km, pur non considerandomi un mototurista. Almeno per ora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        La differenza pi? evidente e quella migliore invece la noto prorio nei consumi e nell'autonomia.
                        infatti ? quello che ho scritto , tra consumi , bassi , e serbatoio , capiente, non sono affatto messe male

                        fanno 400 km , le altre a 200 sono gi? con il fiato corto !!
                        anche la tuono
                        poi sar? la mia guida , ma io arrivo sempre vicino ai 200 km prima che si accenda la spia della riserva

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Vedi Alb, io ti capisco perfettamente perch? la mia decisione ? stata tanto sofferta ed io della tuono ero innamorato a tal punto che se ne sento parlare male ho delle reazioni esagerate lo ammetto.
                          Delle moto che ho provato che possono far dimenticare in fretta l'emozione della tuono, sul mercato attule vedo solo KTM, perch? ho provato la SD e mi ha impressionato.
                          Poi chiss? uscir? la nuova Multistrada, la tuono v4, la morini, e saranno anche migliori, chi lo pu? sapere.
                          Io sono convinto che per chi non ha altre priorit? ed esigenti, la tuono resti per altri 5/6 anni una moto tecnologicamente all'avanguardia, con prestazioni esagerate per l'80% degli utenti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by tuono998 View Post
                            infatti ? quello che ho scritto , tra consumi , bassi , e serbatoio , capiente, non sono affatto messe male

                            fanno 400 km , le altre a 200 sono gi? con il fiato corto !!
                            anche la tuono
                            poi sar? la mia guida , ma io arrivo sempre vicino ai 200 km prima che si accenda la spia della riserva
                            Per il resto Tuono 998 non lasciarti influenzare da leggende da bar, la r1200r non ? una moto sportiva a tal punto che ? imparagonabile alla tuono.

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by p51mustang View Post
                              Vedi Alb, io ti capisco perfettamente perch? la mia decisione ? stata tanto sofferta ed io della tuono ero innamorato a tal punto che se ne sento parlare male ho delle reazioni esagerate lo ammetto.
                              Delle moto che ho provato che possono far dimenticare in fretta l'emozione della tuono, sul mercato attule vedo solo KTM, perch? ho provato la SD e mi ha impressionato.
                              Poi chiss? uscir? la nuova Multistrada, la tuono v4, la morini, e saranno anche migliori, chi lo pu? sapere.
                              Io sono convinto che per chi non ha altre priorit? ed esigenti, la tuono resti per altri 5/6 anni una moto tecnologicamente all'avanguardia, con prestazioni esagerate per l'80% degli utenti.
                              Come hai notato non ho messo fra le voci che mi interessano: Prestazioni superiori.
                              Magari un maggiore angolo di sterzo. Maggior fruibilit? ai bassissimi regimi, maggior autonomia, ecco questo si.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                no no , io ai discorsi da bar non faccio caso ( ho sempre avuto aprilia ) quindi .
                                con il 125 la leggenda era che aprilia era la pi? potente , ma eri sempre a piedi , con l'rx ci ho 35.000 km ... con enduro cross ecc (pure le gare con i 600 sui colli ...) poi la pegaso anche li pasato i 35.000 km , e poi la tuono sconsigliata da tutti i miei amici ..
                                e mentre loro hanno cambiato tutti le moto per le mode ( e molti si son pentiti delle potenze stratosferiche dei nuovi 1000) io continuo , ho solo aggiunto l'rsv perch? volevo proprio provare sti semimanubri , e la factory 06 black lion mi ? sempre piaciuta in modo viscerale ( e a quel prezzo non potevo dire di no.. presa usata )

                                poi , mi sono effettivamente accorto che dell'rsv adoro il motore allunga di pi? , ? molto pi? lineare ed elastico e..... mia moglie diche che per lei ? pi? comoda della tuono

                                ma io come guida preferisco la tuono ... ci vado pure pi? forte in pista

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X