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Tuono R 2003 - Provata

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    #211
    Originally posted by tuono998 View Post
    penso che intendesse che per le valutazioni del motore dovresti pensare a quanto andavano le moto nel 2003 ..

    dai abbiamo capito comunque che non ne sei rimasto entusiasta della tuono , ma molto di pi? !!!
    a breve farai parte dei priliati !!!
    MA i Ducati ad aria vanno molto meno delle moto del 2003

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      #212
      Originally posted by albtuono View Post
      MA i Ducati ad aria vanno molto meno delle moto del 2003
      Solo che ad acqua ? il contrario...

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        #213
        Ciao toledo, passa a trovarmi che ti faccio provare l'rsv, cosi si anima un po la sezione aprilia!!!!!!
        P.s. io avevo un 999 04 adesso ho un rsv 08 e posso dire che a confronto fino a 6000giri l'aprilia e proprio ferma!!!!!

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          #214
          io prporrei una prova collettiva......... e far provare le moto a toledo fino a convincerlo che queste sono le moto giuste ..........


          dai si scherza..... quello che hai riscontrato è in linea di massima giusto (tranne il discorso freni che x me non avevano pastiglie ok, e comunque quoto un po il discorso di max che x testare alcune parti di una moto non si possono paragonare a moto atuali... ad esempio proprio in discors freni se tu prendi come esempio una brembo di uan 1198 quelli aprilia ti sarann sembrati queli di topogigio, se invece li rafronti a quelli di una 996 vedrai che sono in linea anche con quelli ducati "cavolo sono gli stessi") ma come detto ci si deve far l'abitudine...... io la mai avevo imparato a guidarla bene ache con il buco dei 4500 giri...... poi sono riuscito montando 2 in 2 eprom ecc ecc a far girare il motore dai 1800 giri ai 8500 giri senza un sussulto (sembrava uno scoter da quanto era lineare)......
          poi sono passato ai 2 in 2 akra e allora ho preso qualche giro sotto ma ho guadagniato sopra -+ 2200 giri fino ai 9100 giro.... poi calo e ripresa sopra ai 10000...... comunque i 10000 non li vedo mai !!!!!!!!

          se il tuo amico vuole consigli su 2 in 2 ecc ecc fammi n fischio !!!! ho gia qualche cosa in box che mi avanza !!!!!!!

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            #215
            Originally posted by paolo25 View Post
            Ciao toledo, passa a trovarmi che ti faccio provare l'rsv, cosi si anima un po la sezione aprilia!!!!!!
            P.s. io avevo un 999 04 adesso ho un rsv 08 e posso dire che a confronto fino a 6000giri l'aprilia e proprio ferma!!!!!
            E pensare che la 999 tira bene dai 7000 in su!!!!

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              #216
              Originally posted by p51mustang View Post
              perch? su strada normale, specie in salita, voglio vedere quanti di qu? dentro con la tuono vanno oltre gli 8.000 giri!
              presente

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                #217
                Originally posted by lacky View Post
                io prporrei una prova collettiva......... e far provare le moto a toledo fino a convincerlo che queste sono le moto giuste ..........


                dai si scherza..... quello che hai riscontrato ? in linea di massima giusto (tranne il discorso freni che x me non avevano pastiglie ok, e comunque quoto un po il discorso di max che x testare alcune parti di una moto non si possono paragonare a moto atuali... ad esempio proprio in discors freni se tu prendi come esempio una brembo di uan 1198 quelli aprilia ti sarann sembrati queli di topogigio, se invece li rafronti a quelli di una 996 vedrai che sono in linea anche con quelli ducati "cavolo sono gli stessi") ma come detto ci si deve far l'abitudine...... io la mai avevo imparato a guidarla bene ache con il buco dei 4500 giri...... poi sono riuscito montando 2 in 2 eprom ecc ecc a far girare il motore dai 1800 giri ai 8500 giri senza un sussulto (sembrava uno scoter da quanto era lineare)......
                poi sono passato ai 2 in 2 akra e allora ho preso qualche giro sotto ma ho guadagniato sopra -+ 2200 giri fino ai 9100 giro.... poi calo e ripresa sopra ai 10000...... comunque i 10000 non li vedo mai !!!!!!!!

                se il tuo amico vuole consigli su 2 in 2 ecc ecc fammi n fischio !!!! ho gia qualche cosa in box che mi avanza !!!!!!!
                Ciao lacky, aspettavo una tua offerta per svuotarti il garage(per trasformare la mia in tuono!!!)

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                  #218
                  Io rimango fermo sulle mie convinzioni e cio? sull'utilit? di 3D come questi.
                  Che senso ha mi chiedo, se non quello di creare zizzania, entrare in una sezione ed esprimere un giudizio non certo lusinghiero su una moto amata ed apprezzata dai pi?.
                  Se Toledo che ha una 1098, provasse oggi una 999, direbbe che caxxo ? grandiosa? che la differenza di motore non l'avverte con la sua?

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                    #219
                    Tutti quelli ( me compreso) che hanno sempre parlato in maniera entusiasta della Tuono, allora sono solo dei co.glioni?
                    Come se io che sono passato ad una moto tanto blasonata, economica e divertente, adesso sputassi su quello che per tre anni mi ha divertito.

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                      #220
                      a tutti quelli che dicono che la MIA moto non è a posto, ha i rapporti lunghi, ha le pastiglie finite etc etc etc senza averla mai provata, mai vista, mai nemmeno conosciuta in foto [tra l'altro...era proprio quella in foto postata da Toledo] rispondo:

                      ritenete attendibili le vostre parole e le vostre opinioni?

                      quanto meno l'autore del post sulla MIA moto è salito e, seppur brevemente, l'ha testata.

                      Logico che personalmente darò più peso alle sensazioni di danilo che non alle vostre parole

                      faccio alcune precisazioni, così fughiamo ogni dubbio

                      1) La moto ha fatto un altro mini-tagliando LUNEDì 28 AGOSTO. Non le serviva, ma ritenevo giusto far piccole rifiniture alla moto dato che oggi dovevo essere a Magione e non seduto davanti ad un PC.
                      Quindi:
                      - cambio olio completo (il vecchio aveva 2.000 km)
                      - sostituzione completa olio dell'impianto frenante e spurgo di pinze e pompa
                      - sostituzione completa dell'olio dell'attuatore frizione (tanto eravamo li.. )
                      - sostituzione pasticche freno anteriori
                      - rabbocco liquido refrigerante
                      - tensionamento e ingrassaggio catena

                      Toledo: "frena poco..."
                      Basipappa: "dani hai le pasticche nuove. Non le ho nemmeno rodate. Mi sono dimenticato di dirtelo"

                      2) danilo ha girato 10 minuti su strade a lui conosciute, quindi sono proprio prime impressioni

                      3) le gomme, Diablo Supercorsa STRADALI, erano fredde ed ha girato alle 8 di sera

                      4) ammo di sterzo ohlins, e ieri non ricordo in che modo l'avessi regolato. garantisco, e chi ce l'ha lo sa, che variando anche di poco le regolazioni varia anche il comportamento della moto (è un gran bene, non un male)

                      5) si lamentava della poca impennosità. E' una cosa soggettiva. Risposta mia: "dani usa di più la frizione". A lui non piace impennare. Io passo più tempo su una ruota che non su 2.

                      5 bis [avevo dimenticato un punto ] ) la mia ha il pignone da 16, ovviamente

                      6) Hypermotard. Visto che ne abbiamo parlato metà della serata, non mi pare abbia scritto che ha più allungo della Tuono. Infatti continuava a dirmi che appena si apre la strada, per la mia guida, la Hyper mancherebbe totalmente di allungo. Ma se la prendiamo per quello che è [una FUN-BIKE...che termine di merda!] allora è normale salirci su e pensare GANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
                      una tuono, alla prima impressione, non ti da tutta quella confidenza.
                      Così come, dopo esser stato io molto tempo a provare la Dorso(Duro), appena sceso ho detto GANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA [infatti subito dopo ho preso la tuono]: moto facilissima, precisa, frena bene e forte, sospensioni morbide ma tarabili, in movimento diventa leggera come una bicicletta, impenna una meraviglia. Che vuoi di più?

                      7) avevo dimenticato anche questo, ma basta coi punti bis/tris manubrio rizoma e risers abbassati di 2 cm...

                      8, e continuo a dimenticare..) la MIA moto non ha neanche 20.000 km... =)
                      Last edited by basipappa; 28-08-09, 16:06.

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                        #221
                        per quanto mi riguarda (e finalmente riesco a dire 2 cose sulla Tuono )

                        trovo assolutamente positiva la ciclistica (sospensioni telaio) e credo che tra tutte le moto avute (xtraraptor, daytona 675 2 volte, gixxer 750 k7) sia quella con la ciclistica in assoluto più "sana" (se poi penso che il progetto è di fine anni novanta... )

                        l'impianto frenante mi garba, con pro e contro:
                        non è aggressivissimo, soprattutto nella prima parte di frenata, ma questo su strada per me è un gran pregio, perchè a volte ti permette di fare delle piccole correzioni con il freno anteriore anche dentro la curva anche con la moto in piena piega. Si potrebbe mettere una pompa più aggressiva e meno modulabile.
                        Per frenare comunque la moto frena forte e bene nel senso che è molto stabile (permette tranquillamente degli splendidi monoruota anteriori) .
                        Ovvio che deve fermare la sua massa, che è davvero "tanta".

                        Il motore è un bel motorone, ma io nn sono molto raffinato per spingere, spinge inutile fare paragoni...

                        la guida è bella, sicura e la moto ha un gran bel potenziale. E' una moto decisamente "maschia", e anche questo mi piace. E' sicuramente moooolto efficace, soprattutto nei percorsi guidati.

                        Di più, nin zo

                        Aspetti negativi:

                        - la sua linea è soggettiva (fortunatamente la mia colorazione è grigio scuro con telaio bronzo)

                        - ha delle dimensioni, per persone con taglia "pilota" come me, decisamente imbarazzanti....E' GROSSA!!!! Ovvio che finalmente le persone alte abbiano trovato una moto comoda.
                        Motivo che mi spinge a darla via.

                        - ha delle microvibrazioni alle pedane che addormentano i piedi
                        Last edited by basipappa; 28-08-09, 16:04.

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                          #222
                          10 minuti di prova!
                          Gran pilota Toledo, complimenti.
                          Pensare che ci sono tester pagati a stipendio che provano le moto tutti i giorni. Che spreco di soldi.

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                          • Font Size
                            #223
                            ovvio che adesso aspettiamo di avere un p? pi? di tempo e di farla provare davvero "per benino" al buon toledo

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                              #224
                              Originally posted by basipappa View Post
                              ovvio che adesso aspettiamo di avere un p? pi? di tempo e di farla provare davvero "per benino" al buon toledo
                              ma come non sei contento? in 1o minuti ha detto a tutti che ? una moto di mer.da, se gliela presti un giorno la porta direttamente alla rottamazione.
                              Fatti provare quel catorcio suo.

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                                #225
                                Allora mi comprer? una Ducati.
                                Se vanno come dite voi......
                                a me pare che le mie tuono siano pure troppo potenti.......

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