Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono R 2003 - Provata

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma sto post ? in 5 minuti pagine e pagine
    mustang ! non ti ho mai visto cos? inc.....o !!! mi sono commosso difendi cos? a spada tratta la tuono nonostante che non l'hai pi? , ti ? proprio rimasta nel cuore allora

le impressioni personali , sono personali , punto e basta , la tuono old che io ho mi piace perch? ? grande ( e quini mi accoglie bene visto che non sono un fantino )
    la posizione di guida , la moto , il progetto ? nato nel 1998 , quindi ? logico che rispetto ai canoni moderni sia un po' fuori moda , con una zona serbatoio grande e il telaio largo , comunque anche qui va a gusti .
    per l'erogazione del motore , la old mura a 10.000 con il limitatore a 10.500 circa , ma la spinta ? e deve essere brusca , se quella si lasciava attendere , non era a posto di qualcosa .
    in molti si erano lamentati dell'erogazione violenta , lui dice il contrario , quindi ha provato una moto che non ? a posto .
    la posizione di guida ? strana , perch? il manubrio ? da enduro ma il telaio ecc sono da sbk replica ( sempre del 98 eh !!!) e dato il baricentro alto porta le persone non abituate a farsi una strana impressione .

io che non sono un pilota in montagna ho sempre dato filo da torcere a tutti , sul veloce anche le 1000 4 cilindri , e nel lento , molto lento con i motard , quindi se non ? un arma totale lei ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post
      ah, giusto per far incazzare mustang... IN PIU' E' ORRENDA A VEDERSI
      Su questo hai ragione

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        HEII
        ma il toledo nazionale ha un 1098 che di motore suona il k5 quindi e molte 1000 jap di motore dice la sua anche contro il v4 quindi provando la tuono e' ovvio che la senta lenta e poco prestazionale

e' altresivero che io da cbr 1000 a tuono 05 mi sono trovato spiazzato per quanto non ricordavo di aver provato un motore cosi lento a prendere giri

pero

1) la tuono base monta le pinze che mntavano in ducati sul 996 a due pastiglie quindi chi ha le triple bridge della fattoria o delle tuono 06 e' un altro pianete
        2) poi c'e' la voce eprom chissa che eprom aveva sotto
        3)e i rapporti se ha provato una tuono con cambio ng e non ha il 15/42 allora lo capisco
        4) la tuono old non puo essere paragonata all hyper motard qurlla si che e' un cancello
        il motore inesistente pero e' agile nello stretto
        ma sono sempre due moto totalmente agli antipodi

e' ovvio ch euno che possiede sua maesta il 1098 parlo del motore
        non possa trovare gusto nell utitlizzo del v60
        che ha poco range di utilizzo
        il v60 si usa da 4000 a 9500 giri il resto e da butare
        il 1098 invece e' un motore mostruoso e inutile per il 90% delle strade e il 50% delle pistine in italia no?????

l'invito e' sempre valido toledo
        ora ci aggiungo una prova accurata della mia tuono
        e poi appena l'avro termianta si fa una pistata a frakkia e ti fo provare la new 06 messa giu bene
        non ti aspettare la potenza e le prestazioni della tua
        pero ne parliamo dopo le prove

concludo che ci sono tuono e tuono
        pensa che na volta un ragazzo mi disse che odiava la tuono in suo possesso
        poi provo la mia e non gli sembrava neanche simile
        L'invito ? stato gi? accettato a suo tempo, attendo con impazienza una data

Se rimetto le ruote a Franciacorta, prendiamo la pista in esclusiva, senn? tanto vale fare un giro in tangenziale a Milano

Per il discorso prestazioni Tuono <> Prestazioni 1098, io il confronto ieri non l'ho proprio fatto, n? ho pensato di farlo (e ci mancherebbe altro), altrimenti davvero avrei buttato la tuono gi? da un dirupo (metaforicamente parlando) ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          mi pare una recensione un po' strana rispetto alle impressioni "medie" di chi prova una Tuono old
          non ? che:

"Un carabiniere, avendo ereditato un terreno, ha bisogno di disboscarne una parte. Casualmente il giorno stesso legge una pubblicit? sul giornale:
          NUOVISSIMA MOTOSEGA TAGLIA 60 ALBERI L?ORA.
          ?E? proprio quello che mi serve!?
          Si reca quindi al negozio e si rivolge al commesso:
          - Senta, ho letto di quella nuova motosega che taglia 60 alberi l?ora, ma ? vero?
          - Certo signore! Pero? costa due mila euro!
          - Va bene, la compro lo stesso.
          Il giorno dopo si sveglia di buon ora e si reca sul suo terreno. Taglia e taglia, ma abbatte solo 10 alberi.
          ?Eppure mi hanno assicurato che tagliava 60 alberi l?ora, sar? l?emozione, riprover? domani?.
          Il giorno dopo si sveglia ancora pi? presto, fa una bella colazione e va sul suo terreno; taglia e taglia, ma riesce ad abbattere solo 15 alberi.
          ?Porca miseria, mi hanno fregato! Allora ? proprio la motosega che ? difettosa! Gliela vado subito a riportare?
          Corre al negozio e dice al commesso:
          - Senta, a me proprio non va di essere buggerato! Questa motosega proprio non funziona! Rivoglio subito i miei soldi indietro!
          - Un attimo, signore, vediamo un po? che tipo di difetto ha.
          Allora il commesso mette la motosega sul bancone, tira la cordicella dell?accensione e VROOM, VROOOMMM. Al che il carabiniere:
          - Che strano! A me sto rumore non me lo faceva?
          "

magri prova anche tu ad accenderla

buhauhuhauha bellissima

Comment

• Font Size
            Originally posted by tuono998 View Post
            ma sto post ? in 5 minuti pagine e pagine
            mustang ! non ti ho mai visto cos? inc.....o !!! mi sono commosso difendi cos? a spada tratta la tuono nonostante che non l'hai pi? , ti ? proprio rimasta nel cuore allora

le impressioni personali , sono personali , punto e basta , la tuono old che io ho mi piace perch? ? grande ( e quini mi accoglie bene visto che non sono un fantino )
            la posizione di guida , la moto , il progetto ? nato nel 1998 , quindi ? logico che rispetto ai canoni moderni sia un po' fuori moda , con una zona serbatoio grande e il telaio largo , comunque anche qui va a gusti .
            per l'erogazione del motore , la old mura a 10.000 con il limitatore a 10.500 circa , ma la spinta ? e deve essere brusca , se quella si lasciava attendere , non era a posto di qualcosa .
            in molti si erano lamentati dell'erogazione violenta , lui dice il contrario , quindi ha provato una moto che non ? a posto .
            la posizione di guida ? strana , perch? il manubrio ? da enduro ma il telaio ecc sono da sbk replica ( sempre del 98 eh !!!) e dato il baricentro alto porta le persone non abituate a farsi una strana impressione .

io che non sono un pilota in montagna ho sempre dato filo da torcere a tutti , sul veloce anche le 1000 4 cilindri , e nel lento , molto lento con i motard , quindi se non ? un arma totale lei ...
            grazie... questa ? una risposta

Comment

• Font Size
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              mi pare una recensione un po' strana rispetto alle impressioni "medie" di chi prova una Tuono old
              non ? che:

"Un carabiniere, avendo ereditato un terreno, ha bisogno di disboscarne una parte. Casualmente il giorno stesso legge una pubblicit? sul giornale:
              NUOVISSIMA MOTOSEGA TAGLIA 60 ALBERI L?ORA.
              ?E? proprio quello che mi serve!?
              Si reca quindi al negozio e si rivolge al commesso:
              - Senta, ho letto di quella nuova motosega che taglia 60 alberi l?ora, ma ? vero?
              - Certo signore! Pero? costa due mila euro!
              - Va bene, la compro lo stesso.
              Il giorno dopo si sveglia di buon ora e si reca sul suo terreno. Taglia e taglia, ma abbatte solo 10 alberi.
              ?Eppure mi hanno assicurato che tagliava 60 alberi l?ora, sar? l?emozione, riprover? domani?.
              Il giorno dopo si sveglia ancora pi? presto, fa una bella colazione e va sul suo terreno; taglia e taglia, ma riesce ad abbattere solo 15 alberi.
              ?Porca miseria, mi hanno fregato! Allora ? proprio la motosega che ? difettosa! Gliela vado subito a riportare?
              Corre al negozio e dice al commesso:
              - Senta, a me proprio non va di essere buggerato! Questa motosega proprio non funziona! Rivoglio subito i miei soldi indietro!
              - Un attimo, signore, vediamo un po? che tipo di difetto ha.
              Allora il commesso mette la motosega sul bancone, tira la cordicella dell?accensione e VROOM, VROOOMMM. Al che il carabiniere:
              - Che strano! A me sto rumore non me lo faceva?
              "

magri prova anche tu ad accenderla
              questa me l'ero persa

dici che non l'ho accesa?

Comment

• Font Size
                [QUOTE=tuono998;5527707]ma sto post ? in 5 minuti pagine e pagine

Difendo il principio della verit?.
                Io sono sincero fino in fondo dicendo che non credo che Toledo abbia provato la moto.

Comment

• Font Size

no, ti ha dato del carabiniere

Comment

• Font Size
                    Toledo....scusa....ma posso farti una domanda????

Ma sei sicuro di aver provato una Tuono Old 2003???? Secondo me NO!!!

Ho questa moto da marzo e ti posso assicurare che sulle strade di montagna ? praticamente un'arma totale...

Ciao ciao

Beppe

Comment

• Font Size
                      Ora dico la mia:

il 1000 2valvole ? un motore molto divertente ai medio - bassi ma mura di bestia ...il 1100 ha qualcosa in pi? ma anche l? il gioco dura poco...

...il 1000 4valvole Ducati (S4R x intenderci) ? un pelo + pronto ai medio bassi rispetto al V60 (meno pronto sotto rispetto al 1000 2valvole Ducati) ma non allunga come il V60...

...il V60 secondo me ? un buon compromesso, allunga bene senza mai murare per essere un 2 ed ha una coppia poderosa soprattutto ai medio - bassi regime...

...io di motore di ultima generazione Ducati ho provato la Street Fighter...che dire...i cavalli e la coppia ci sono tutti e si va molto forte, il "problema" ? che ha una linearit? quasi da 4 cilindri...mi ha emozionato un p? di meno rispetto ai bicilindrici che fino adesso ho guidato.

Io sono sceso da un GSX-R 750 quindi un buon 4 cilindri in linea come erogazione, come coppia con Aprilia siamo su un altro pianeta...il Gixxer ? tutta potenza e sicuramente ha un'erogazione molto pulita ed efficace ma meno "adrenalinica".

Toledo...la prox volta ti faccio provare la mia.

Comment

• Font Size
                        questa me l'ero persa

ah boh io per evitare polemiche ora ho comprato una SXV che almeno posso dire essere pi? leggera di un buon numero di moto che girano per il forum

Comment

• Font Size
                          Avete ragione ragazzi... Non so guidare, non capisco una mazza, e via cos? ...

mamma mia che strazio
                          Adesso non essere permaloso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            non farlo
                            qualsiasi altro motore bicilindrico diventa un motore x zappare la terra
                            considero il fattore 1100/1200 solo come coppiae potenza in +,ma io parlo sopratutto di erogazione.

provare la 1098 quando avevo ancora la rsv 2006 non mi ha fatto dormire una notte
                            la 1198 che ho provato questa primavera ? ancora + perfetta di erogazione
                            Il miglior bici provato per erogazione ? il Suzu 1k della mia ex Raptor, mi viene ancora la pelle d'oca ripensando al muggito che faceva l'aspirazione mentre veniva su di solo gas di seconda
                            Mai uno strappo on un'incertezza a qualsiasi regime.

Comment

• Font Size
                              Ora devo andare al lavoro, ci risentiamo pi? tardi. Tra l'altro ho un appuntamento tra mezz'ora con uno che mi st? anche sul cu.lo e mi avete fatto incaxxare. Mi sa che l'aggredisco subito.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by p51mustang View Post
                                Difendo il principio della verit?.

Originally posted by p51mustang View Post
                                Io sono sincero fino in fondo dicendo che non credo che Toledo abbia provato la moto.
                                Senti PALADINO51mustang, mi stai dando del bugiardo???

E su quali basi???

robe da matti

Comment

X
                                Working...
                                X