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Tuono R 2003 - Provata
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Originally posted by p51mustang View PostL'hypermotard lo sverniciavo di 3^!
Una moto bicilindrica che ha il limitatore a 11.500 giri, che tocca i 270, come si fa a dire che ha un allungo inesistente?
faceva (segnava) poco + dei 280 la mia 954(accorciata) , e di motore in piena DAVO LA POLVERE a mio fratello con la tuono 06 (non con il motore da 139cv )
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Originally posted by bosco_RR View Postmustang dai scusa
non c ? bisogno di scaldarsi
mi ? sembrato di leggere una considerazione soggettiva ed ? esplicita nel post che sono sue considerazioni.
come si rispettano le tue inpressioni bisogna rispettare quelle degli altri a maggior ragione se sono espresse in modo assolutamente normale
Come se io dicessi che la CB1000R ? una ca.gata solo perch? non so portarla.
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Originally posted by Toledo View PostAlb, la prova è fresca di ieri pomeriggio ed è da maggio che non metto il culo su una moto...
l'ho provata "dietro casa mia" dove so esattamente come e dove mettere le ruote. Mi è piaciuta ma non mi ha entusiasmato come, AD ESEMPIO, mi entusiasmò l'Hyper
Questa non vuol essere una denigrazione di Priglia versus Ducani o altro
La tuono old (2003) è, a mio avviso, è proprio un arma da misto. Non agilissima ma con tanta coppia ai regimi giusti. Non ha molto allungo questo è vero, la 2006 ne ha di più, ma sfruttare l'allungo di un 1.000 in montagna, vuol dire che stai tirando tantino non credi?
La frenata è buona per la strada e abbastanza modulabile. La 2006 con le pinze radiali frena di più.
Il telaio è molto stabile in velocità, non il massimo come maneggevolezza forse. Ma anche a Monza ti assicuro che dice la sua, più di un monster sicuramente. Te lo dico per esperienza personale ma è emerso anche in svariati confronti su riviste del settore.
Penso che il motore S4R abbia una schiena migliore ai medi, una curva di coppia più pulita.
Non mi puoi dire che Hyper o i motori ad aria Ducati hanno più allungo di tuono. Sia essa 2003 o 2006.Last edited by albtuono; 28-08-09, 11:15.
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Originally posted by p51mustang View PostSe diceva "per me, per le mie capacit?, mi sento di escluderla come arma totale per la montagna, potevo anche non scaldarmi, perch? era un parere soggettivo, ma affermare come per verit? una cosa che non ? vera, ? un altro discorso.
Come se io dicessi che la CB1000R ? una ca.gata solo perch? non so portarla.
stamattina ti ? arrivata UN ALTRA MULTA x velocit? x caso?!?!??!?!
sei stranamente cattivo...
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toledo hai mosso secondo me un vespaio incredibile !!!!!!!!!!!
1) la tuono old che hai provato è base (o base R) e con il singolo scarico, la trasmisione è l'originale 17-42 ecc ecc???
i particolari fanno la differenza in una tuono ti spiego a grandi linee:
se è uan tuono 03 ha il cambio della rsv 02 quindi + corto se invece è uan base "R" ha il cambio NG della R 03 che è + lungo.......
se ha il singolo scarico sicuramente ha il classico buco ai 4500-5500 giro (che invece sparisce con un 2 in 2 e una bella eprom)
trasmisione è appositamente lunga x passare l prove di omolgazione (sarebbe doveroso montare come minimo un 16-42 x avere una moto che non facia i 252 km/h in tutta l'A4)
l'allungo strano xchè la ia tuono da originale con singolo arrivava ai 10000 di tiro buoni e poi allungava fino ai 10500 (comunque io consiglio di cambiare sotto ai 10000!!!!)
poi resta il discorso ciclistica che secondo me il shacs originale è un gran mono ma montato un'ohlins dietro e pensi di aver cambiato moto (invece il montagio delle forche ohlins non mi hanno poi fatto questa gran impressione
i freni sono sempre brembo oro si ma quelli a 2 pastigie e se le pastigie sono consumate male o altro non sono ottime (infatti io da prima ho montato le triple brig prima di passare ora a quelle radiali)
la tuono old penso nessuno l'abbia definita perfetta anzi.... è proprio questa sua imperfezione a renderla unica..... io un giretto con una tuono factory 03 lo farei oppure anche solo con 1 con il mono ohlins e triple brig..... è tutta un'altra moto !!!!
poi come detto da altri la tuono non è uan moto da salire ed andare io le prime volte me la sono trovata x cappello molte volte, ho finito la gomma posteriore in meno di 1500 km ecc ecc... poi ho cominciato a guidare io e non far guidare lei !!!!!!!!!!!1
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Originally posted by bosco_RR View Postmustang scusami.....................
stamattina ti ? arrivata UN ALTRA MULTA x velocit? x caso?!?!??!?!
sei stranamente cattivo...
Prova ad andare nella sezione Ducati e parla male dei loro ferracci e poi vedi come ti trattano!
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Originally posted by p51mustang View PostMi danno fastidio le caxxate che spari e basta!
sei il primo a dire che la tuono, specie la old, non ? pronta e che manca di allungo.
Scusa ma tu che hai, una hayabusa per caso?
P.S. non mi sembra di conoscerti, percui evita di prenderti certe libert? e soprattutto leggi bene cosa ho scritto.
Originally posted by MaXX View PostPuoi dire quel che vuoi sulla Tuono old che nn ho mai provato, il mondo ? bello perch? ? vario, ma nn paragonare il motore anteguerra dell'hyper al V60
Ho scritto che l'hyper va pi? della tuono? NO
Ho scritto che ha soluzioni innovative migliori della tuono? NO
Ho scritto che la breve prova dell'Hyper mi ha entusiasmato pi? della breve prova della tuono? Assolutamente s?
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Ma poi parlate di allungo con la tuono? Ma dove in pista, vero?
perch? su strada normale, specie in salita, voglio vedere quanti di qu? dentro con la tuono vanno oltre gli 8.000 giri!
Da 5000 a 7000 giri si vola con la tuono, specie in montagna, altro che storie.
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Originally posted by p51mustang View PostAborro le caxxate e basta, tutto quà!
Prova ad andare nella sezione Ducati e parla male dei loro ferracci e poi vedi come ti trattano!
io scherzavo con te eh
però scusami,non è difficile basta fare il superiore e lasciare scrivereLast edited by bosco_RR; 28-08-09, 11:20.
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