Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono R 2003 - Provata

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dai..su, su..io invece ringrazierei il Toledo per aver tirato un p? su la sezione

Il titolo...del 3Ad...e scritto proprio da Toledo attira...daiiii che li passiamo in quanto a numero discussioni...siamo un p? sotto ultimamente !

Scherzi a parte, io penso sia logico che scendendo da un 1098 la Tuono gli sia sembrata un p? sottotono...(o sottoTuono )

Il povero Toledo..dovrebbe provarsi un S4r, poi una Speed, un Fazer un Cb...una Benelli TNt un Morini Corsaro...si insomma tutte le Naked 1000 cc o gi? di li e dirci la sua opinione..
    Cio? moto della stessa categoria.

In fondo...? come se avesse provato una RSV OLD...che in confronto al motore di un 1098...ed a tutto il resto, b? insomma...non ? che si possano fare troppi confronti..

La Tuono Old ? una ammazzaNaked..nella sua categoria, poi se la delusione ? stata tanta, potrebbe essere che la moto non fosse proprio a posto, che avesse le restrizioni ancora al loro posto...e tutto quello che sappiamo..

Tol?...ti faccio provare la mia, ? vecchiotta e con tanti km...ma non ? stanca ed ? a posto di tutto..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Beh quando uno è convinto delle proprie idee e non accetta altri pareri, che ci devi fare... il mondo è bello perchè vario.

Pensa che io non sono ancora riuscito a provare una 1098 o 1198
      non farlo
      qualsiasi altro motore bicilindrico diventa un motore x zappare la terra
      considero il fattore 1100/1200 solo come coppiae potenza in +,ma io parlo sopratutto di erogazione.

provare la 1098 quando avevo ancora la rsv 2006 non mi ha fatto dormire una notte
      la 1198 che ho provato questa primavera è ancora + perfetta di erogazione
      Last edited by bosco_RR; 28-08-09, 12:04.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bazy View Post
        scusami ma forse pretendi un filino troppo se uno di noi facesse un post uguale al tuo nella sez. ducati dicendo che ha provato un 1098 ed e' rimasto deluso praticamente su tutto sec. te sarebbero tutti aperti al dialogo? ma dai.......
        E' gi? successo, non la vedo una cosa cos? da fuori di testa

Se poi mi vuoi dire che NON DEVO farlo perch? la permalosit? regna sovrana, beh allora qui si sfocia in tutt'altro discorso

P.S. io sono il primo ad essere critico sulla mia moto, so che non ? perfetta e che non ? la migliore, ma ? perfetta per me, percui chissene che sul dritto qualche jap 4 cilindri mi dia via, o che il gixxer 750 sia pi? maneggevole, o che so io...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          non farlo
          qualsiasi altro motore bicilindrico diventa un motore x zappare la terra
          considero il fattore 1100/1200 solo come coppiae potenza in +,ma io parlo sopratutto di erogazione.

provare la 1098 quando avevo ancora la rsv 2006 non mi ha fatto dormire una notte
          la 1198 che ho provato questa primavera ? ancora + perfetta di erogazione
          eh, non so se mi piacer?, sono un contadino comunque, ho provato l'848...quasi non sembrava bicilindrica

Comment

• Font Size
            Originally posted by ERGAL View Post
            Dai..su, su..io invece ringrazierei il Toledo per aver tirato un p? su la sezione

Il titolo...del 3Ad...e scritto proprio da Toledo attira...daiiii che li passiamo in quanto a numero discussioni...siamo un p? sotto ultimamente !

Scherzi a parte, io penso sia logico che scendendo da un 1098 la Tuono gli sia sembrata un p? sottotono...(o sottoTuono )

Il povero Toledo..dovrebbe provarsi un S4r, poi una Speed, un Fazer un Cb...una Benelli TNt un Morini Corsaro...si insomma tutte le Naked 1000 cc o gi? di li e dirci la sua opinione..

In fondo...? come se avesse provato una RSV OLD...che in confronto al motore di un 1098...ed a tutto il resto, b? insomma...non ? che si possano fare troppi confronti..

La Tuono Old ? una ammazzaNaked..nella sua categoria, poi se la delusione ? stata tanta, potrebbe essere che la moto non fosse proprio a posto, che avesse le restrizioni ancora al loro posto...e tutto quello che sappiamo..

Tol?...ti faccio provare la mia, ? vecchiotta e con tanti km...ma non ? stanca ed ? a posto di tutto..
            Ti chiamer? ADDETTO STAMPA TUONO OLD

Io le moto le provo tutte volentieri e senza preconcetti, percui, Ti ringrazio fin d'ora

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              eh, non so se mi piacer?, sono un contadino comunque, ho provato l'848...quasi non sembrava bicilindrica
              Concordo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                e comunque ... TRISTESS non riuscire a confrontare idee diverse...
                Dipende da come poni il discorso, pure a me il V60 sembra con poco tiro ed allungo quando scendo dall'R1 (sopra gli 8000), ma nn vengo a scrivere sul forum che la Tuono ha un motore deludente sol perch? ne guido un altro di categoria o cilindrata diversa e piu' prestazionale

Comment

• Font Size
                  E' già successo, non la vedo una cosa così da fuori di testa

Se poi mi vuoi dire che NON DEVO farlo perché la permalosità regna sovrana, beh allora qui si sfocia in tutt'altro discorso

P.S. io sono il primo ad essere critico sulla mia moto, so che non è perfetta e che non è la migliore, ma è perfetta per me, percui chissene che sul dritto qualche jap 4 cilindri mi dia via, o che il gixxer 750 sia più maneggevole, o che so io...
                  tolly però non era altrettanto perfetta la corda che la teneva su nel carrello ehhhhh

si scherza eh
                  Last edited by bosco_RR; 28-08-09, 12:08.

Comment

• Font Size
                    E' gi? successo, non la vedo una cosa cos? da fuori di testa

Se poi mi vuoi dire che NON DEVO farlo perch? la permalosit? regna sovrana, beh allora qui si sfocia in tutt'altro discorso

P.S. io sono il primo ad essere critico sulla mia moto, so che non ? perfetta e che non ? la migliore, ma ? perfetta per me, percui chissene che sul dritto qualche jap 4 cilindri mi dia via, o che il gixxer 750 sia pi? maneggevole, o che so io...
                    Non e' che non devi e' solo ovvio che non puoi trovare consensi....

PS: sulla seconda parte la penso esattamente come te

Comment

• Font Size
                      HEII
                      ma il toledo nazionale ha un 1098 che di motore suona il k5 quindi e molte 1000 jap di motore dice la sua anche contro il v4 quindi provando la tuono e' ovvio che la senta lenta e poco prestazionale

e' altresivero che io da cbr 1000 a tuono 05 mi sono trovato spiazzato per quanto non ricordavo di aver provato un motore cosi lento a prendere giri

pero

1) la tuono base monta le pinze che mntavano in ducati sul 996 a due pastiglie quindi chi ha le triple bridge della fattoria o delle tuono 06 e' un altro pianete
                      2) poi c'e' la voce eprom chissa che eprom aveva sotto
                      3)e i rapporti se ha provato una tuono con cambio ng e non ha il 15/42 allora lo capisco
                      4) la tuono old non puo essere paragonata all hyper motard qurlla si che e' un cancello
                      il motore inesistente pero e' agile nello stretto
                      ma sono sempre due moto totalmente agli antipodi

e' ovvio ch euno che possiede sua maesta il 1098 parlo del motore
                      non possa trovare gusto nell utitlizzo del v60
                      che ha poco range di utilizzo
                      il v60 si usa da 4000 a 9500 giri il resto e da butare
                      il 1098 invece e' un motore mostruoso e inutile per il 90% delle strade e il 50% delle pistine in italia no?????

l'invito e' sempre valido toledo
                      ora ci aggiungo una prova accurata della mia tuono
                      e poi appena l'avro termianta si fa una pistata a frakkia e ti fo provare la new 06 messa giu bene
                      non ti aspettare la potenza e le prestazioni della tua
                      pero ne parliamo dopo le prove

concludo che ci sono tuono e tuono
                      pensa che na volta un ragazzo mi disse che odiava la tuono in suo possesso
                      poi provo la mia e non gli sembrava neanche simile

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MaXX View Post
                        Dipende da come poni il discorso, pure a me il V60 sembra con poco tiro ed allungo quando scendo dall'R1 (sopra gli 8000), ma nn vengo a scrivere sul forum che la Tuono ha un motore deludente sol perch? ne guido un altro di categoria o cilindrata diversa e piu' prestazionale
                        io non ho parlato n? di velocit? n? di tempi sul giro, ho detto che aprendo avvertivo che il motore non era pronto... Se questa Ti sembra un'offesa, scusami, ma mi sa che hai qualche problema ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ERGAL View Post

:
                          Sono d'accordo in tutto.
                          Per concludere voglio aggiungere una cosa, ricordatevi che la tuono old risale al 2002 e il progetto motore telaio adirittura al 1998! Quindi se si considera questo e si fa una comparazione delle moto dall'ora, la Tuono era una moto eccezzionale senza confronti, infatti se prendiamo una moto di nicchia come la Ducati Monster S4 ? nettamente superiore in tutto.

Comment

• Font Size
                            Ma perch? non si riesce a condividere le proprie esperienze con altri "amici" motociclisti che portano ad ampliare il proprio modo di approcciare tante cose?

Io ho avuto una Ducati, due Suzuki, ora ho una Ktm che pi? avanti verr? probabilmente affiancata da una bicilindrica italiana....ma in tutte i casi non ho problemi a portare alla luce i difetti (i pregi mi pare scontato) dei vari marchi e cercare di trovare delle soluzioni, ove possibile, grazie allo scambio di idee e pareri con gli ALTRI.

Allo stesso modo la presa per il culo, quando serve, non risparmia nessuno.

Comment

• Font Size
                              Se scendo da una Porsche e salgo su una gold dir? che ha un motore deludente. Tra la tuono old e la 1098 ci sono 45 e pi? cv di differenza e si sentono. Quando provai la gsx 1000 k8 mi sembr? un missile, ma poi considerai che ha 180 cv.
                              Se allora provava un Hornet, gli sembrava ferma del tutto.

Comment

• Font Size
                                Non ci ho fatto tanti Km. e non ho provato il misto stretto lento...

sono rimasto abbastanza deluso dall'erogazione, che si fa' attendere quando pi? ne hai bisogno e dall'allungo, che pare essere mancante all'appello

Buona l'agilit? e comoda la seduta, discreta la frenata. Grossa pecca secondo me le dimensioni: come caxxo si fa' a fare un bicilindrico largo come un 4 ???

Insomma, come arma totale per andare su e gi? per i monti, mi sento di escluderla, pur essendo una moto valida e divertente.

EDIT: Un grazie a basipappa per la prova
                                mi pare una recensione un po' strana rispetto alle impressioni "medie" di chi prova una Tuono old
                                non ? che:

"Un carabiniere, avendo ereditato un terreno, ha bisogno di disboscarne una parte. Casualmente il giorno stesso legge una pubblicit? sul giornale:
                                NUOVISSIMA MOTOSEGA TAGLIA 60 ALBERI L?ORA.
                                ?E? proprio quello che mi serve!?
                                Si reca quindi al negozio e si rivolge al commesso:
                                - Senta, ho letto di quella nuova motosega che taglia 60 alberi l?ora, ma ? vero?
                                - Certo signore! Pero? costa due mila euro!
                                - Va bene, la compro lo stesso.
                                Il giorno dopo si sveglia di buon ora e si reca sul suo terreno. Taglia e taglia, ma abbatte solo 10 alberi.
                                ?Eppure mi hanno assicurato che tagliava 60 alberi l?ora, sar? l?emozione, riprover? domani?.
                                Il giorno dopo si sveglia ancora pi? presto, fa una bella colazione e va sul suo terreno; taglia e taglia, ma riesce ad abbattere solo 15 alberi.
                                ?Porca miseria, mi hanno fregato! Allora ? proprio la motosega che ? difettosa! Gliela vado subito a riportare?
                                Corre al negozio e dice al commesso:
                                - Senta, a me proprio non va di essere buggerato! Questa motosega proprio non funziona! Rivoglio subito i miei soldi indietro!
                                - Un attimo, signore, vediamo un po? che tipo di difetto ha.
                                Allora il commesso mette la motosega sul bancone, tira la cordicella dell?accensione e VROOM, VROOOMMM. Al che il carabiniere:
                                - Che strano! A me sto rumore non me lo faceva?
                                "

magri prova anche tu ad accenderla

Comment

X
                                Working...
                                X