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Tuono old..piccolo lancio..

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    #1

    Tuono old..piccolo lancio..

    Ragazzi...mi mancano (a oggi) meno di mille km ai 60mila...ma caxxo...quanto va ancora la mia Tuono.
    E' ancora incazzata come un toro...e non ne vuole sapere di essere pensionata..
    Settimana scorsa ho fatto un bel giro..e disteso un p? la sesta..con un lancio nemmeno troppo lungo...
    ...lei saliva ancora..lo sentivo c'erano ancora un bel p? di giri motore...ed era in progressione....ma ho mollato il gas, cominciava ad esserci traffico (autostrada tedesca ).
    ...comunque...che moto raga


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    #2
    ne dubitavi ?
    il v60 va in pensione passati i 150.000 km !!!

    quindi datti ancora da fare , non sei neanche a met? strada !!!

    io per? non ho mai passato i 230 ...... mai tirata tutta , quelle prove le lascio ai tester che son pagati ...

    comunque a macao quello che ci aveva corso parlava di aver visto oltre i 270 ... poi se era in discesa ... non so
    e come sempre segnati non sono effettivi , e se aveva magari le gomme ad 16,5" ... allora tutto pi? semplice

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      #3
      TOP!

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        #4
        sti cazzi, complimenti......!!!!

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          #5
          Originally posted by tuono998 View Post
          ne dubitavi ?
          il v60 va in pensione passati i 150.000 km !!!

          quindi datti ancora da fare , non sei neanche a metà strada !!!

          io però non ho mai passato i 230 ...... mai tirata tutta , quelle prove le lascio ai tester che son pagati ...

          comunque a macao quello che ci aveva corso parlava di aver visto oltre i 270 ... poi se era in discesa ... non so
          e come sempre segnati non sono effettivi , e se aveva magari le gomme ad 16,5" ... allora tutto più semplice
          No no...non dubitavo, non è la prima volta che mi avvicino a qulla velocità..e sento che c'è ancora motore...
          Anche a me non interessa molto arrivare a queste velocità...ma visto che ero dove si poteva e per giunta in pieno agosto..con un bel nastro d'asfalto e nessuno in vista...perchè non provare ?
          270 sono troppi, io credo che la Tuono old arrivi sui 255, ma c'è chi ha visto i 260.
          E x quel che riguarda, velocità reale..o meno, una cosa che forse non sai... la strumentazione Tuono-Rsv old...è famosa per essere la più precisa che ci sia.
          Testata nelle vecchie prove delle riviste che ho in cantina, testata da me con il GPS e pure...purtroppo da qualche autovelox...

          Non sgarra di nulla...garantito !!
          Last edited by ERGAL; 27-08-09, 21:33.

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            #6
            per la precisione hai ragione...oggi in una di quelle strade dove c'è il cartellone che ti segna a quanto vai... la velocità indicata dal cartellone era 67 km/h ... velocità indicata sul cruscotto 67 km/h! che dire...non male! si che più si va avanti più lo scarto aumenta, ma partire a 70km/h con scarto zero è gran cosa!

            Comunque stica... bella velocità che t'ha preso la tuono! è una moto splendida!!!

            Marco

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              #7
              Originally posted by tuono998 View Post
              ne dubitavi ?
              il v60 va in pensione passati i 150.000 km !!!

              quindi datti ancora da fare , non sei neanche a met? strada !!!

              io per? non ho mai passato i 230 ...... mai tirata tutta , quelle prove le lascio ai tester che son pagati ...

              comunque a macao quello che ci aveva corso parlava di aver visto oltre i 270 ... poi se era in discesa ... non so
              e come sempre segnati non sono effettivi , e se aveva magari le gomme ad 16,5" ... allora tutto pi? semplice

              scusa ma cosa centra il 16.5 con la velocita????
              la velocita non va a cambiare se cambi il diametro della comma su aprilia
              il sensore e' sui bulloni ruota ??????

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                #8
                Originally posted by genesis View Post
                scusa ma cosa centra il 16.5 con la velocita????
                la velocita non va a cambiare se cambi il diametro della comma su aprilia
                il sensore e' sui bulloni ruota ??????
                Non cambia se cambi pignone o corona.
                Se cambi il rotolamento del pneumatico si.
                Quindi usando 16.5 segnerebbe di più e usando 190/50 in meno.
                Non penso proprio che la tuono old arrivi a 270, forse manco la RSV
                Last edited by albtuono; 28-08-09, 07:01.

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                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  scusa ma cosa centra il 16.5 con la velocita????
                  la velocita non va a cambiare se cambi il diametro della comma su aprilia
                  il sensore e' sui bulloni ruota ??????
                  ti sei risposto quasi da solo , se con una gomma la circonferenza ? (cifra a caso ) 3150 mm il sensore ? impostato per quella circonferenza , quindi moltiplicher? giri ruota minuto per cinconferenza impostata e ti dice a quanto vai, quindi montando una gomma da 16,5" hai una circonferenza minore che so ( sempre cifra buttata li ) 3000 mm

                  se cambi la palla della ruota o addirittuta il diametro del cerchio , la circonferenza cambia , ma la strumentazione non ha la possibilit? di cambiare il paramentro impostato , quindi per forza di cose sbaglia
                  se la ruota fa 100 giri min per 3150 fai i 189
                  sempre a 100 giri min per 3000 fai i 180

                  ? come sulle jappi che se cambi il pignoe e quindi cambi il rapporto il tachigrafo sbaglia .
                  a noi l'unica cosa che pu? far sbagliate il tachigrafo ? la circonferenza della gomma .

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Non cambia se cambi pignone o corona.
                    Se cambi il rotolamento del pneumatico si.
                    Quindi usando 16.5 segnerebbe di più e usando 190/50 in meno.
                    Non penso proprio che la tuono old arrivi a 270, forse manco la RSV
                    per le velocità effettive entrano in gioco molte cose , dalle varie prove la vecchia rsv i 270 li passava , la tuono teoricamente con la stessa rapportatura dovrebbe avvicinarsi ma in condizioni ideali , bisogna vedere , vento , planimetria stradale resistenza aerodinamica , quindi posizione del pilota hai voglia
                    logicamente , non avendo le carene la tuono in velocità di punta è sempre svantaggiata rispetto all'rsv che ha una penetrazione aereodinamica superiore

                    poi io avevo già messo le mani avanti , ci sono variabili non facili da calcolare , come anche l'eventuale preparazione di quella moto
                    Last edited by tuono998; 28-08-09, 07:07.

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                      #11
                      bene allora posso star tranquillo ancora x un bel po' visto il chilometraggio

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                        #12
                        Originally posted by tuono998 View Post
                        per le velocit? effettive entrano in gioco molte cose , dalle varie prove la vecchia rsv i 270 li passava , la tuono teoricamente con la stessa rapportatura dovrebbe avvicinarsi ma in condizioni ideali , bisogna vedere , vento , planimetria stradale resistenza aerodinamica , quindi posizione del pilota hai voglia
                        logicamente , non avendo le carene la tuono in velocit? di punta ? sempre svantaggiata rispetto all'rsv che ha una penetrazione aereodinamica superiore

                        poi io avevo gi? messo le mani avanti , ci sono variabili non facili da calcolare , come anche l'eventuale preparazione di quella moto
                        Col manubrione dubito di poter vedere i 270.
                        Con la old ricordo di non aver visto neppure i 250 con la new sono arrivato a 260.

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                          #13
                          con la old ero arrivato, se ricordo bene, a 252, con la new non ho mai tirato veramente a manetta ma ho passato comunque i 260 senza grossa fatica (però la strumentazione è molto meno precisa).
                          Un mio amico con la new identica alla mia ha visto quasi 270, quindi almeno i 255 reali li fa.
                          Secondo me è un valore elevatissimo x una naked...avete idea della resistenza aerodinamica che fa un pilota appeso ad un manubrione senza carenatura??

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                            #14
                            ERGAL tu hai fatto la strunzata di cambiare cupolino, quello con i due faretti me lo sogno ogni notte.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Virgo View Post
                              ERGAL tu hai fatto la strunzata di cambiare cupolino, quello con i due faretti me lo sogno ogni notte.
                              Virgo, cavolo ti giuro che se lo avevo ancora che te lo regalavo, non ? la prima volta che ti ricordi di quel cupolino.

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