Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

erede tuono ??????????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    erede tuono ??????????

    allora !!!!!
    dopo aver letto molti post la mia paura e' che noi estimatori del v60 rotax
    saremo ben presto orfani di novita e sviluppi
    il 1200 aprilia e' pesante e poco prestazzionale ?!?!?!?!
    a quanto si e' sentito dire e poi e' e sara molto piu simile al ducati
    peccato perche il rotax se evoluto o migliorato sarebbe a quanto sento l'opzione piu desiderata da tutti noi priliati

    se faccio una rapida carrellata di moto non c'e' ne e' una che ci soddisfa in tutto e per tutto

    tnt benelli troppe rogne e costicchia un po per la ciclistica che ti vendono

    corsaro 1200 morini bella ma con una posizione di guida mmmmmmmm
    e poi anche lei costa una cifra
    e poi per quanto riguarda l'usato siamo come in aprilia
    di sicuro visti i risultati nella roadster cup molti si sono accorti di lei
    ma come sempre potrebbe essere il pilota Zenatello a fare la differenza

    treet ducati troppo costosa e poi e non a tutti aggrada il minuscolo cupolino

    in fine la ktm che non convince sotto molti aspetti tipo il monoposto della r
    che e' lunica che impensierisce la tuono ha anche lei un prezzo elevato e offre ne piu ne meno quallo ch eda anni offre la tuono

    che fare ?????

    io personalmente sono a posto avendo due tuono
    una fattoria 2005 che terro a vita e una 2006 che la destinero a uso pista
    con le seguenti modifiche

    ammortizzatore post fg
    forche rifatte
    ammo di sterzo regolabile
    vestito cruciata
    mapature varie
    filto o air box maggiorato
    rapportatura 525 se fanno il 15/42
    pompe radiali e in un secondo tempo mi prendero un tc gubellini
    che gia avevo sulla cbr 1000
    mi pare un arma abbastanza definitiva per le mie capacita'

    pero ai posteri che rimane ????
    nulla o quasi in casa aprilia
    peccato che il 1200 andra solo su shiver e DD
    noi ci meritavamo una degna erede della tuono con motore v2
    il v4 andava bene per la sbk ma per una tuono la vedo dura
    molti andranno avanti con le vecchie tuono mi sa
    peccato
    ormai la corsa alla super potenza inutile lanciata da ducati
    ha condizionato anche il marchio aprilia
    peccato che non siano andati controcorrente
    in aprilia non hanno capito che quello che ha fatto grande la tuono
    e' il telaio cogniugato a dovere a un motore dalle giuste prestazioni che piu o meno tutti adorano e sfruttano

    sono e saro di parte ma WWWWWW la TUONO
    Last edited by genesis; 26-08-09, 08:47.

  • Font Size
    #2
    Ci orienteremo su altro. Io KTM penso.
    Ma finche va la Tuono non la mollo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perchè dire ste cose senza prima avere provato la tuono..magari tirano fuori una mappatura del motore e dell'acceleratore che non ti farà minimamente rimpiangere la tua tuono.

      Boh...non vedo il motivo di sputare su una cosa che ancora ha da uscire e che nessuno sa come va xkè nessuno ha mai provato. Non sappiamo nemmeno come sarà l'estetica definitiva...

      secondo me è un discorso un po' taaaanto prematuro!


      Marco

      Comment


      • Font Size
        #4
        mio fratello al momento SE cambiasse la sua tuono r 06 è solo x la speedtriple

        niente ktm,niente ducati,niente morini o benelli..........4 cilindri naked non lo vuole sentire neanche x scherzo ..........allora si ritorna in UK visto che ha avuto una 955 !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by principino1984 View Post
          perch? dire ste cose senza prima avere provato la tuono..magari tirano fuori una mappatura del motore e dell'acceleratore che non ti far? minimamente rimpiangere la tua tuono.

          Boh...non vedo il motivo di sputare su una cosa che ancora ha da uscire e che nessuno sa come va xk? nessuno ha mai provato. Non sappiamo nemmeno come sar? l'estetica definitiva...

          secondo me ? un discorso un po' taaaanto prematuro!


          Marco
          Guardando la base di partenza pensi che il prezzo si riduca di molto rispetto a RSV4?
          Sar? comoda per il passeggero? Io dico di no.
          In ogni caso la speranza ? l'ultima a morire. Ma una naked con pi? di tre cilindri mi pare una stronzata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            la speed, la buell, la griso, la brutale, l'hypermotard sono naked da bar che esteticamente mi piacciono molto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Guardando la base di partenza pensi che il prezzo si riduca di molto rispetto a RSV4?
              Sar? comoda per il passeggero? Io dico di no.
              In ogni caso la speranza ? l'ultima a morire. Ma una naked con pi? di tre cilindri mi pare una stronzata.
              non so..ma sinceramente l'elettronica che aprilia sta utilizzando per le sue moto permette di far diventare l'erogazione di un 4cil a v quasi come quella di un bicil (sto esagerando la cosa naturalmente). Credo anch'io che una naked debba essere con max 3 cilindri, ma io confido molto in aprilia e sono sicuro che la prox tuono non ci deluder?.

              Il prezzo di partenza sicuramente sar? alto nella versione factory...ma magari riusciranno a tirare fuori una versione un po' meno esosa che andr? bene per le nostre tasche.

              per quanto riguarda il passeggero...boh...se si sapesse l'estetica finale si potrebbe gi? provare a dare qualche opinione a riguardo.

              Originally posted by TuonoBlack View Post
              la speed, la buell, la griso, la brutale, l'hypermotard sono naked da bar che esteticamente mi piacciono molto
              tra quelle che hai detto apprezzo solo la speed.

              marco

              Comment


              • Font Size
                #8
                aspettando la fiera di milano ...

                se aprilia farà un 1200 pesante e poco prestazionale ....si fotterà da sola !!
                io sapevo gia a fine 2008 che il 1200 al banco faceva già 150 cv ma non sapevano con quanti cv l'avrebbero messo sul mercato.....

                se aprilia farà la tuono V4 con pochi cv e un'erogazione non sfruttabile ai bassi ..si fotterà da sola ....ma visto che il progetto V4 è riuscito cosi bene

                a voi il risultato ....io aspetterei prima di criticare.........mai contenti eh !!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elan View Post
                  aspettando la fiera di milano ...

                  ...



                  io aspetterei prima di criticare.........mai contenti eh !!
                  ti quoto alla grande

                  Marco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elan View Post
                    aspettando la fiera di milano ...

                    se aprilia far? un 1200 pesante e poco prestazionale ....si fotter? da sola !!
                    io sapevo gia a fine 2008 che il 1200 al banco faceva gi? 150 cv ma non sapevano con quanti cv l'avrebbero messo sul mercato.....

                    se aprilia far? la tuono V4 con pochi cv e un'erogazione non sfruttabile ai bassi ..si fotter? da sola ....ma visto che il progetto V4 ? riuscito cosi bene

                    a voi il risultato ....io aspetterei prima di criticare.........mai contenti eh !!
                    Si fa per parlare....
                    Del 1.200 non mi interessano i CV, che sicuramente saranno anche troppi. Ma il peso, affidabilit? e Kg/m.
                    Scusate ma voi cosa vi aspettate? come si fa tirare fuori una moto comoda (per due) e poco costosa dalla RSV4?
                    Non ha il codino e costa 20.000 ?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quante paranoie...Aprilia non ha mai deluso per novità...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ska77c View Post
                        Quante paranoie...Aprilia non ha mai deluso per novit?...
                        parole sante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Caro Genesis, sono perfettamente d'accordo con te. Sono sempre stato un grande estimatore della Tuono e ho sempre sostenuto che la "vera" e inimitabile Tuono old è irripetibile. Sono anche del parere che la KTM e l'unica, che per molti aspetti, gli assomiglia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Si fa per parlare....
                            Del 1.200 non mi interessano i CV, che sicuramente saranno anche troppi. Ma il peso, affidabilità e Kg/m.
                            Scusate ma voi cosa vi aspettate? come si fa tirare fuori una moto comoda (per due) e poco costosa dalla RSV4?
                            Non ha il codino e costa 20.000 €.
                            per il peso sono d'accordo con te .....ma ....non è cosi importante la tuono pesa 200kg l'hyper 190kg il gs 225 kg le mai ex R1200R 200kg eppure hai visto in val trebbia come la usavo.......
                            sai bene che se il peso è ben distribuito non si sente ......
                            anche il 1098 pesa eppure........

                            per questo mi sto facendo una moto con pochi cv ( c.a 105cv-coppia 13kgm) e poco peso , credo riuscirò a stare sotto i 150 kg ........
                            però io non la uso in strada ...........

                            anche il mio sputer/triciclo pesa 250kg ma se lo usi sembra una bicicletta .....




                            ripeto .....mai contenti........me compreso
                            Last edited by elan; 26-08-09, 14:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elan View Post
                              per il peso sono d'accordo con te .....ma ....non ? cosi importante la tuono pesa 200kg l'hyper 190kg il gs 225 kg le mai ex R1200R 200kg eppure hai visto in val trebbia come la usavo.......
                              sai bene che se il peso ? ben distribuito non si sente ......
                              anche il 1098 pesa eppure........

                              per questo mi sto facendo una moto con pochi cv ( c.a 105cv-coppia 13kgm) e poco peso , credo riuscir? a stare sotto i 150 kg ........
                              per? io non la uso in strada ...........

                              anche il mio sputer/triciclo pesa 250kg ma se lo usi sembra una bicicletta .....




                              ripeto .....mai contenti........me compreso
                              Forse dovrei fare come te. dovrei costruirmela la moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X