Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Misura per gomme invernali?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale Misura per gomme invernali?

Per la stagione autunnale ed invernale pensavo di montare delle Dunlop Roadsmart. Dato che questo modello di gomma non prevede la misura 190/55 cosa mi consigliate il 190/50 o il 180/55 su Tuono Old?Altrimenti dovrei prendere le Qualifier RR che prevedono il 190/55 al posteriore ma vorrei una gomma pi? adatta alla stagione "fredda".

Grazie.

• Font Size
    io resterei sul 190...hai piu' sezione cosi' hai maggior margine di sicurezza che specialmente in inverno non f? male...
    tanto della maneggevolezza del 180 di inverno che ti frega? mica devi andare a piegare in montagna

Comment

• Font Size
      Infatti ? quello che pensavo, grazie del consiglio.

Comment

• Font Size
        cmq con i qualifier rr ci ho fatto 5000km...e volendo ce n'? ancora. vedi te che percorrenza invernale hai, in caso monti quelle dato che si trovano a poco piu' diu 200 euro, e poi quando inizia la primavera monti gomme fresce...

Comment

• Font Size
          stesso mio ragionamento... monterò il 190/50 delle roadsmart! non mi ricordo chi ma ne parlo benissimo!

Marco

Comment

• Font Size
            Originally posted by IlNanni View Post
            cmq con i qualifier rr ci ho fatto 5000km...e volendo ce n'? ancora. vedi te che percorrenza invernale hai, in caso monti quelle dato che si trovano a poco piu' diu 200 euro, e poi quando inizia la primavera monti gomme fresce...
            I QRR sono delle ottime gomme ma per questo autunno - inverno voglio qualcosa di pi? adatto alla stagione non solo in termini di percorrenza ma soprattutto di grip e tempo di riscaldamento in ogni condizione e con temperature piuttosto basse.

Comment

• Font Size
              io andrei di 180 55 tanto di inverno che te frega e poi io col 180 55 a adria non e' che andavo meno del 190 55

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                io andrei di 180 55 tanto di inverno che te frega e poi io col 180 55 a adria non e' che andavo meno del 190 55
                beh alla fine d'inverno credo sia meglio avere pi? larghezza della gomma no? mica ci deve girare in pista.

Io ho fatto lo stesso sua ragionamento perch? la moto la voglio usare anche d'inverno e sicuramente monter? delle roadsmart 190/50

Marco

Comment

• Font Size
                  ...se vuoi una 209gp racer in mescola M 190/55 io ne ho una da dare via con 200Km di pista sul groppone, se t'interessa contattami! ;-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by principino1984 View Post
                    stesso mio ragionamento... monter? il 190/50 delle roadsmart! non mi ricordo chi ma ne parlo benissimo!

Marco
                    RSVSteve li monta. Oggi ho fatto un bellissimo giro sull'Appennino tosco emiliano e a guardarlo come balzellava fra i tornanti mi sembrano delle gran gomme.
                    Io monto i Qualifier RR sono morbide sui fianchi e dure al centro oggi ci ho fatto 580 km di cui 320 in autostrada con passeggero e non si sono spiattellate pi? di tanto.

Comment

• Font Size
                      io monterei il 190/50 , ma sono gusti personali

chi decantava le roadsmart era p15mustang ora passato ad una crucca ... che peccato, era prorpio appassionato , ma forse un po' troppo mangia km e il v60 mangiando km mangia anche le gomme da paura

Comment

• Font Size
                        Adesso che anche con la crucca a 4000 km ho finito le gomme originali (di puro mogano massello) rimontero le stupende Dunlop roadsmart. Per la tuono consiglio vivamente le 180/55, donano più maneggevolezza e la moto va giù a meraviglia.
                        Last edited by p51mustang; 25-08-09, 20:42.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          Adesso che anche con la crucca a 4000 km ho finito le gomme originali (di puro mogano massello) rimontero le stupende Dunlop roadsmart. Per la tuono consiglio vivamente le 180/55, donano pi? maneggevolezza e la moto va gi? a meraviglia.
                          ha ha si parla del diavolo e spuntano le corna !!!

complimenti per? 4000 km pure con la crukka !!!
                          continui ad avere i bollenti spiriti nel polso destro allora !!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tuono998 View Post
                            ha ha si parla del diavolo e spuntano le corna !!!

complimenti per? 4000 km pure con la crukka !!!
                            continui ad avere i bollenti spiriti nel polso destro allora !!!
                            Sempre purtroppo

Comment

• Font Size
                              he he , purtroppo sono cose che difficilmente si scordano , rimangono nel dna

certo che con un po' di uscite in pista , poi la strada ? molto meno allettante

Comment

X
                              Working...
                              X