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Grafici SXV vs KTM 690

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    #31
    Originally posted by Sciamano View Post
    Ma infatti SONO incomparabili, ma ? bello parlare anche di queste cose, no?

    E poi fidati che a fare ci si fa tutto...io ho fatto 2000km con una moto non troppo diversa dalla tua, anzi....se non nella manutenzione
    ma io infatti l'sxv la uso e devo dimostrare al popolo che ? affidabile

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      #32
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      non saranno kgm
      Dovrebbero equivalere a 4 kgm
      Se trovassi la prova di Motociclismo...
      Bisogna sentire Dymitri se le ha di tutte e due le moto.
      Ma la Duke risulta la più potente nonostante lo scarico corto e basso? (fra le 690 intendo)
      Last edited by albtuono; 24-08-09, 15:58.

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        #33
        Originally posted by albtuono View Post
        Premettendo che i due motori non sono paragonabili, avendo configurazioni completamente diverse. E vocazioni diverse. E intervalli di manutenzioni diverse.
        Avevo ragione io
        I valori di coppia (quelli da me menzionati) sono a favore di KTM.
        Non sbagliavo affatto. Mi sarebbe gradito il grafico.
        Non ho mai parlato di potenza massima, ma di spinta ai medi.
        Ovvio che un bicilindrico abbia un range di giri superiori ad un mono.
        Come una 4 cil, lo abbia nei confronti del 2.
        IO la SXV l'ho provata 2 volte (la prima a Ottobiano in occasione della presentazione) e non mi ha impressionato. Stiamo parlando di un motore quasi pronto gara montato su un veicolo di 120 kg. Ovvio che al polso di qualcuno possa sembrare impressionante. Ma il banco dice la sua.
        Se poi prendiamo come veritiera il valore di coppia verificato del 450, c'? poco da dire, veramente scarsino, non trovate?
        Ovvio che ognuno la vede come gli pare.
        senza tirare in mezzo i dati tecnici, su cui lascio volentieri disquisire a voi, quando sono risalito sulla mia papera dopo aver provato l'aprilia sono andato su moto.it e ho abbassato ancora il suo prezzo di vendita...

        probabilmente ? anche una questione di stili di guida, effettivi e ideali. per intenderci, nel misto stretto-ma non strettissimo a me piacerebbe riuscire a snocciolare le marce in uscita e poi staccare e lasciar correre il pi? possibile. con la papera non ci riesco e 4?-5?-6? sono pressoch? intonse, proprio perch? il motore d? il meglio ai suoi alti tra i 6mila e il limitatore (8k e qualcosa). con l'aprilia invece ho trovato una gran spinta ai medi (soprattuo tra 5 e 8 mila), pi? progressiva che esplosivo, certo, ma comunque notevole.

        in definitiva, lasciamo pure l? dov'? il bicilindrico della shiver/DD, ma cara aprilia perch? diavolo non ti inventi una sxv (almeno un po') pi? votata alla strada? il riferimento non sono ovviamente gli intervalli di manutenzione alla giapponese, ma se ktm riesce a tirar fuori 60 cv da un mono che pu? vedere l'officina ogni 5k km perch? con un bicilindrico lo stesso risultato ? cos? impensabile?
        la risposta non pu? essere che non c'? domanda. e secondo me a breve bmw-husqvarna tirer? fuori dal (mono) cilindro qualcosa di ancora pi? appetibile a chi crede che con 60 cv in strada si possa andar pi? forte di chi di cv ne ha il doppio, divertendosi il doppio e stancandosi la met?

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          #34
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          se conti il peso e la velocit? con cui l'SXV prende giri il grafico serve ad un caz....

          400 Km Luciano azz vuol dire che io me ne son fatti alemno 300!!!!
          gi?

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            #35
            Originally posted by lucmoto View Post
            senza tirare in mezzo i dati tecnici, su cui lascio volentieri disquisire a voi, quando sono risalito sulla mia papera dopo aver provato l'aprilia sono andato su moto.it e ho abbassato ancora il suo prezzo di vendita...

            probabilmente ? anche una questione di stili di guida, effettivi e ideali. per intenderci, nel misto stretto-ma non strettissimo a me piacerebbe riuscire a snocciolare le marce in uscita e poi staccare e lasciar correre il pi? possibile. con la papera non ci riesco e 4?-5?-6? sono pressoch? intonse, proprio perch? il motore d? il meglio ai suoi alti tra i 6mila e il limitatore (8k e qualcosa). con l'aprilia invece ho trovato una gran spinta ai medi (soprattuo tra 5 e 8 mila), pi? progressiva che esplosivo, certo, ma comunque notevole.

            in definitiva, lasciamo pure l? dov'? il bicilindrico della shiver/DD, ma cara aprilia perch? diavolo non ti inventi una sxv (almeno un po') pi? votata alla strada? il riferimento non sono ovviamente gli intervalli di manutenzione alla giapponese, ma se ktm riesce a tirar fuori 60 cv da un mono che pu? vedere l'officina ogni 5k km perch? con un bicilindrico lo stesso risultato ? cos? impensabile?
            la risposta non pu? essere che non c'? domanda. e secondo me a breve bmw-husqvarna tirer? fuori dal (mono) cilindro qualcosa di ancora pi? appetibile a chi crede che con 60 cv in strada si possa andar pi? forte di chi di cv ne ha il doppio, divertendosi il doppio e stancandosi la met?
            guarda che ? uno scambio di pareri, mica una guerra.
            La SXV ? e rimane una moto fantastica, bellissima e ha vinto un mondiale motard. Quindi mica ci devo sputare sopra io che manco so fare una derapata.
            La seconda analisi ? proprio quello che intendo io. Perch? un motore che poi non ? cos? portentoso, nel senso che non ha 20 cv in pi? di un normale mono di cilindrata simile. Con un architettura diversa, richieda cos? tanta e dispendiosa manutenzione.
            Fiore mi diceva che il mantello del pistone ha un altezza molto ridotta, per questo per evitare di farlo scampanellare e metterlo di traverso, facendo bloccare tutto, va sostituito (meglio: vanno sostituiti) con ridotti intervalli.
            Poi per contenere i pesi e dimensioni, la coppa olio ha una capacit? molto contenuta. Non ci sono contralberi antivibrazioni, per limitare le inerzie e i pesi.
            Insomma per farlo affidabile occorre cambiare parecchie cose.
            Bisogna vedere se Aprilia ? intenzionata a percorrere questa strada.

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              #36
              Originally posted by albtuono View Post
              guarda che ? uno scambio di pareri, mica una guerra.
              La SXV ? e rimane una moto fantastica, bellissima e ha vinto un mondiale motard. Quindi mica ci devo sputare sopra io che manco so fare una derapata.
              La seconda analisi ? proprio quello che intendo io. Perch? un motore che poi non ? cos? portentoso, nel senso che non ha 20 cv in pi? di un normale mono di cilindrata simile. Con un architettura diversa, richieda cos? tanta e dispendiosa manutenzione.
              Fiore mi diceva che il mantello del pistone ha un altezza molto ridotta, per questo per evitare di farlo scampanellare e metterlo di traverso, facendo bloccare tutto, va sostituito (meglio: vanno sostituiti) con ridotti intervalli.
              Poi per contenere i pesi e dimensioni, la coppa olio ha una capacit? molto contenuta. Non ci sono contralberi antivibrazioni, per limitare le inerzie e i pesi.
              Insomma per farlo affidabile occorre cambiare parecchie cose.
              Bisogna vedere se Aprilia ? intenzionata a percorrere questa strada.
              tono bellicoso? mi indichi dove? e poi mi spieghi perch? mai dovrei?

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                #37
                Originally posted by lucmoto View Post
                tono bellicoso? mi indichi dove? e poi mi spieghi perch? mai dovrei?
                Nessun tono bellicoso, ma le impressioni contano sino ad un certo punto.
                Per avere dati attendibili occorrono i grafici che testimoniano meglio di qualsiasi polso dx.
                I dati (se corretti) confermano le mie impressioni.

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                  #38
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Nessun tono bellicoso, ma le impressioni contano sino ad un certo punto.
                  Per avere dati attendibili occorrono i grafici che testimoniano meglio di qualsiasi polso dx.
                  I dati (se corretti) confermano le mie impressioni.
                  (un po') OT: val? che ti sei perso un bel giro, con buona mangiata e calciobalilla, altro che grafici...

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                    #39
                    Originally posted by lucmoto View Post
                    (un po') OT: val? che ti sei perso un bel giro, con buona mangiata e calciobalilla, altro che grafici...
                    Dai la prossima volta ne parliamo difronte ad una birra
                    Mi dispiace un p? per la tuono dell'altro Gabriele. Ma secondo te ? l'alternatore?

                    PS: domani faccio un girone insieme a RSVSteve sull'Appennino.

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                      #40
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Dai la prossima volta ne parliamo difronte ad una birra
                      Mi dispiace un p? per la tuono dell'altro Gabriele. Ma secondo te ? l'alternatore?

                      PS: domani faccio un girone insieme a RSVSteve sull'Appennino.
                      la prima ipotesi ? stata pompa della benza. poi per? ? venuto fuori che non risponde all'avviamento. l'ho spedito da max che, con una diagnosi telefonica, ha ipotizzato al 90 per cento statore

                      PS: con lui s? e con gabriele e me no? figli e figliastri...

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                        #41
                        Originally posted by albtuono View Post
                        guarda che ? uno scambio di pareri, mica una guerra.
                        La SXV ? e rimane una moto fantastica, bellissima e ha vinto un mondiale motard. Quindi mica ci devo sputare sopra io che manco so fare una derapata.
                        La seconda analisi ? proprio quello che intendo io. Perch? un motore che poi non ? cos? portentoso, nel senso che non ha 20 cv in pi? di un normale mono di cilindrata simile. Con un architettura diversa, richieda cos? tanta e dispendiosa manutenzione.
                        Fiore mi diceva che il mantello del pistone ha un altezza molto ridotta, per questo per evitare di farlo scampanellare e metterlo di traverso, facendo bloccare tutto, va sostituito (meglio: vanno sostituiti) con ridotti intervalli.
                        Poi per contenere i pesi e dimensioni, la coppa olio ha una capacit? molto contenuta. Non ci sono contralberi antivibrazioni, per limitare le inerzie e i pesi.
                        Insomma per farlo affidabile occorre cambiare parecchie cose.
                        Bisogna vedere se Aprilia ? intenzionata a percorrere questa strada.
                        7-8 cv su 50 ti sembrano pochi? su 450 cc?

                        Non puoi paragonare sxv al 690...

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                          #42
                          Originally posted by ska77c View Post
                          7-8 cv su 50 ti sembrano pochi? su 450 cc?

                          Non puoi paragonare sxv al 690...
                          Possiamo chiudere questo post
                          Lo so che non possono essere paragonati, l'ho scritto.
                          Ci si riferiva solo ai valori di coppia.
                          Era un discorso fine a se stesso.
                          Scambio di opinioni fra me Lucmoto e Tuonoblack.

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                            #43
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Possiamo chiudere questo post
                            Lo so che non possono essere paragonati, l'ho scritto.
                            Ci si riferiva solo ai valori di coppia.
                            Era un discorso fine a se stesso.
                            Scambio di opinioni fra me Lucmoto e Tuonoblack.
                            Vabb? fate paragoni assurdi...senza un perch?...

                            Ad una moto da pista non occorre coppia, perch? non deve fare riprese...deve andare a tutta...ed ? l'arma della sxv, anche se pesa 20 kg in pi? di un CRF...

                            Tutti i motori da motard veri hanno poco olio...? abbastanza semplice da capire...

                            Che poi il 690 sia un gran motore ? un altro discorso,,,

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                              #44
                              Originally posted by ska77c View Post
                              Vabb? fate paragoni assurdi...senza un perch?...

                              Ad una moto da pista non occorre coppia, perch? non deve fare riprese...deve andare a tutta...ed ? l'arma della sxv, anche se pesa 20 kg in pi? di un CRF...

                              Tutti i motori da motard veri hanno poco olio...? abbastanza semplice da capire...

                              Che poi il 690 sia un gran motore ? un altro discorso,,,
                              Abbiamo fatto questo paragone perche sono le moto che hanno a disposiozione Lucmoto (690) e Tuonoblack (SXV) che me le hanno fatte provare.

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                                #45
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Abbiamo fatto questo paragone perche sono le moto che hanno a disposiozione Lucmoto (690) e Tuonoblack (SXV) che me le hanno fatte provare.
                                Vabb? dai tanto Aprilia ? meglio...basta stop...reset

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