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Grafici SXV vs KTM 690

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    #1

    Grafici SXV vs KTM 690

    Stiamo disquisendo con Tuonoblack sui valori di coppia e potenza del motore 550 confrontato con quello montato sulla KTM 690.
    Qualcuno ha i grafici di coppia e potenza rilevati al banco dei rispettivi propulsori?
    Come sapete le impressioni sono soggettive. Si vorrebbe un confronto reale magari sulla stessa rivista.

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    #2
    Non credo si possano fare paragoni invece...

    Fatto sta che il 690 supermoto ha 56 cv, come un sxv 450...il 550 credo sia sui 62-63...
    Last edited by ska77c; 24-08-09, 08:52.

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      #3
      fatelo contento Luciano digli qualcosa...

      Ora ho provato il 690 e posso dire la mia, è una gran bella moto, mi sono trovato subito a mio agio anche se ero su una strada piuttosto tortuosa...
      Dal punto di vista motoristico non sono riuscito a capire subito il motore scendendo dalla mia ha una bella coppia ed un bel tiro ma imho (sempre paragonandolo a quello dell'sxv) gli rimprovero il "limitato" range di giri (una volta che ci prendi la mano e l'orecchio va forte sia chiaro!!!!)

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        #4
        Originally posted by ska77c View Post
        Non credo si possano fare paragoni invece...

        Fatto sta che il 690 supermoto ha 56 cv, come un sxv 450...il 550 credo sia sui 62-63...
        ska ieri mi sar? sparato 200-250 km spettacolo a parte il kulo rotto

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          #5
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          fatelo contento Luciano digli qualcosa...

          Ora ho provato il 690 e posso dire la mia, è una gran bella moto, mi sono trovato subito a mio agio anche se ero su una strada piuttosto tortuosa...
          Dal punto di vista motoristico non sono riuscito a capire subito il motore scendendo dalla mia ha una bella coppia ed un bel tiro ma imho (sempre paragonandolo a quello dell'sxv) gli rimprovero il "limitato" range di giri (una volta che ci prendi la mano e l'orecchio va forte sia chiaro!!!!)
          La forza della sxv è proprio l'allungo, è spaventosa...però lo paghi con la manutenzione ecc.

          Il 690 è un motore molto più stradale e tranquillo, l'unica cosa degna di nota di quella moto è il talaio, e per fortuna non glielo invidio, esteticamente dire che fa cagare è dire poco...


          Come avrai fatto non lo so mica, ma non t'invidio...

          Io non la prendo la Luglio, aspetto Settembre per decidermi a prendere il carrello...
          Last edited by ska77c; 24-08-09, 08:57.

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            #6
            Originally posted by ska77c View Post
            Come avrai fatto non lo so mica, ma non t'invidio...
            grazie alle strade poco trafficate e a poca statale ti dir? anzi che ? stata una gran figata!!!! (a parte il kulo )

            Sta moto pi? la usi pi? gira il motore e meno si rompe

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              #7
              devo ammettere che l'opinione di alb mi aveva influenzato non poco e prima di salire sulla belva avevo un gran bel pregiudizio a favore del 690.
              dopo quei 5-6 km di curve beh... il pregiudizio si ? completamente frantumato e le doti di gran motore che io stesso avevo attribuito alla k si sono molto molto ridimensionate...
              secondo me i due motori non sono proprio paragonabili, sotto ogni punto di vista, coppia, pulizia dell'erogazione, tiro in alto... d'altra parte, se uno dei due va rifatto ogni 100 ore e l'altro a 10k km se ti va male ha da registrare le valvole... insomma alb, mi sa che il giorno che hai provato la belva c'era qualcosa che non era a punto. viceversa non mi spiego proprio...
              stessa storia per la ciclistica, che mi ha sorpreso ancora pi? del motore: trazione perfetta, maneggevolissima (ma in questo la papera devo dire che non prende troppa paga), stabilissima (davverosu un altro pianeta rispetto alla k), frenata ok (a dire il vero non ? che abbia fatto grandi staccate...) con una posizione di guida che per i miei gusti ? un po' troppo infossata e mi ? piaciuta meno del previsto.
              detto questo, qualcuno mi spiega perch? quello stesso motore non ? stato sviluppato in una versione non racing pi? affidabile e con intervalli di manutenzione pi? ampi?
              altra domanda: che differenza di peso c'? tra il motore della sxv e quello della DD?

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                #8
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                ska ieri mi sar? sparato 200-250 km spettacolo a parte il kulo rotto
                forse anche di pi?: a fine serata io segnavo 400. il culo soffre anche sulla papera, se l'aprilia avesse una manutenzione pi? umana (anche a patto di rinunciare a un po' di prestazioni e di leggerezza) penso che potrei tornare priliato

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                  #9
                  TuonoBlack, quanti km hai sulla tua ?
                  0 problemi per il momento vero ?

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                    #10
                    InMoto da alla SXV 2007 550 66.19 CV (10950 giri) e 5.19 Kgm (8700 giri).

                    RXV 450 2009 44.74 CV (9450 giri) e 3.68 Kgm (7400 giri).

                    690 Duke 2009 62.29 CV (7700 giri) e 6.65 Kgm (5400 giri).

                    690 Enduro 2008 51.04 CV (7400 giri) e 5.18 Kgm (6500 giri).

                    690 Supermoto 2008 58.36 CV (7250 giri) e 6.17 Kgm (5850 giri).

                    FuoriStrada di Settembre da al 690 SMR 56.56 CV (7000 giri) e 6.17 Kgm (5750 giri).

                    Direi, per i motori 690 (che sono tutti uguali) che ci sono pareri molto concordi

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                      #11
                      Inmoto non è molto affidabile...cmq una SXV550 a 66 cv c'arriva facilmente con scarico e filtro...credo...

                      Anche se più d'uno mi diceva che l'avesse di serie...io rimango dubbioso...

                      E' una moto che va provata, io mi sono fatto trascianre dal cuore e da un piccolo sogno che avevo...


                      Penso che con questa più che con altre i grafici servano a poco...
                      Last edited by ska77c; 24-08-09, 10:24.

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                        #12
                        se conti il peso e la velocità con cui l'SXV prende giri il grafico serve ad un caz....

                        400 Km Luciano azz vuol dire che io me ne son fatti alemno 300!!!!

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                          #13
                          no cmq le potenze diverse tra vari 690 sono veritiere... il duke 3 è quello col motore più tirato del lotto 690...

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                            #14
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            InMoto da alla SXV 2007 550 66.19 CV (10950 giri) e 5.19 Kgm (8700 giri).

                            RXV 450 2009 44.74 CV (9450 giri) e 3.68 Kgm (7400 giri).

                            690 Duke 2009 62.29 CV (7700 giri) e 6.65 Kgm (5400 giri).

                            690 Enduro 2008 51.04 CV (7400 giri) e 5.18 Kgm (6500 giri).

                            690 Supermoto 2008 58.36 CV (7250 giri) e 6.17 Kgm (5850 giri).

                            FuoriStrada di Settembre da al 690 SMR 56.56 CV (7000 giri) e 6.17 Kgm (5750 giri).

                            Direi, per i motori 690 (che sono tutti uguali) che ci sono pareri molto concordi

                            Premettendo che i due motori non sono paragonabili, avendo configurazioni completamente diverse. E vocazioni diverse. E intervalli di manutenzioni diverse.
                            Avevo ragione io
                            I valori di coppia (quelli da me menzionati) sono a favore di KTM.
                            Non sbagliavo affatto. Mi sarebbe gradito il grafico.
                            Non ho mai parlato di potenza massima, ma di spinta ai medi.
                            Ovvio che un bicilindrico abbia un range di giri superiori ad un mono.
                            Come una 4 cil, lo abbia nei confronti del 2.
                            IO la SXV l'ho provata 2 volte (la prima a Ottobiano in occasione della presentazione) e non mi ha impressionato. Stiamo parlando di un motore quasi pronto gara montato su un veicolo di 120 kg. Ovvio che al polso di qualcuno possa sembrare impressionante. Ma il banco dice la sua.
                            Se poi prendiamo come veritiera il valore di coppia verificato del 450, c'? poco da dire, veramente scarsino, non trovate?
                            Ovvio che ognuno la vede come gli pare.

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                              #15
                              Originally posted by lucmoto View Post
                              devo ammettere che l'opinione di alb mi aveva influenzato non poco e prima di salire sulla belva avevo un gran bel pregiudizio a favore del 690.
                              dopo quei 5-6 km di curve beh... il pregiudizio si ? completamente frantumato e le doti di gran motore che io stesso avevo attribuito alla k si sono molto molto ridimensionate...
                              secondo me i due motori non sono proprio paragonabili, sotto ogni punto di vista, coppia, pulizia dell'erogazione, tiro in alto... d'altra parte, se uno dei due va rifatto ogni 100 ore e l'altro a 10k km se ti va male ha da registrare le valvole... insomma alb, mi sa che il giorno che hai provato la belva c'era qualcosa che non era a punto. viceversa non mi spiego proprio...
                              stessa storia per la ciclistica, che mi ha sorpreso ancora pi? del motore: trazione perfetta, maneggevolissima (ma in questo la papera devo dire che non prende troppa paga), stabilissima (davverosu un altro pianeta rispetto alla k), frenata ok (a dire il vero non ? che abbia fatto grandi staccate...) con una posizione di guida che per i miei gusti ? un po' troppo infossata e mi ? piaciuta meno del previsto.
                              detto questo, qualcuno mi spiega perch? quello stesso motore non ? stato sviluppato in una versione non racing pi? affidabile e con intervalli di manutenzione pi? ampi?
                              altra domanda: che differenza di peso c'? tra il motore della sxv e quello della DD?
                              Il giornalista sei tu
                              La papera quanti kg paga rispetto ad Aprilia sulla bilancia?

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