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Ma è sempre meglio partecipare no?
si ma penso che i costi "stratosferici" si riferiscano alle forche dove i sospensionisti han messo mano, magari con pezzi unici.. il prezzo quindi lievita perch? si conta tutto il lavoro che c'? dietro.. poi magari la base costa "solo" 16mila euro.
e si allora cos? cambia tutto ... quindi 15000 euro di moto ... 16.000 di forcella ..... un minimo di margijne rsv4 31500 euro ... prezzaccio
la compro domani mattina alle 6 ....
eh? no mi riferivo al fatto che una forca after costi "solo" 16mila euro mentre se compri quelle ex mondiale ci vogliono cifre stratosferiche.. penso dipenda dal fatto che magari il modello è lo stesso.. ma viene così tanto modificata e seguita da X persone che il prezzo schizza alle stelle... così come una honda 250 gp la compri a 20mila euro o quel che è.. ma la honda di pedrosa non la compri di certo a 20mila euro.. e non solo per il valore intrinseco dei pezzi.
eh? no mi riferivo al fatto che una forca after costi "solo" 16mila euro mentre se compri quelle ex mondiale ci vogliono cifre stratosferiche.. penso dipenda dal fatto che magari il modello ? lo stesso.. ma viene cos? tanto modificata e seguita da X persone che il prezzo schizza alle stelle... cos? come una honda 250 gp la compri a 20mila euro o quel che ?.. ma la honda di pedrosa non la compri di certo a 20mila euro.. e non solo per il valore intrinseco dei pezzi.
tutti i componenti racing , specie se ufficiali non costano poco , solo l'aasistenza ohlins per il mondiale sfonda i 100,000 euro , scusa se ? poco
un leasing per aprilia rsa 250 1.000.000 euro , pi? ricambi ecc , e la roba mica rimane tua .... paghi solo l'affitto
honda adesso per la 800 chiede 2.000.000 di euro e a fine anno la pressano , in modo che nessuno possa carpirne i segreti ...
io spero solo che tolgano l'elettronica , controllo di trazione nel polso dx , ma ormai ? utopia , il progresso va avanti e l'elettronica ancora di pi? !!
poi come scritto sopra i pezzi ufficiali costano l'ira di *** , ma anche i pezzi buoni come forcelle gomme ecc non costano poco .... mah vedremo ma almeno in sbk l'elettronica dovrebbero limitarla , le motogp in uscita di curva fanno pena , sembrano scarburate a forza di tagli di corrente ecce ecc
Ho sentito dire che una forka da SBK costa 16.000 ?!!!!!!!
Per me la RSV4 ? la Super Sportiva del momento. Ha il difetto che costicchia. Ma ? un prodotto esclusivo.
Se l'avesse proposta Ducati l'avrebbe messa in vendita a 40.000 ? e nessuno avrebbe fiatato.
Poi ovvio al meglio non c'? mai fine e avendo il portafoglio a fisarmonica.........tutto si pu? migliorare e/o aggiornare.
Per stelo!!! Ho un amico che ha lavorato come telemetrista anche per il team yamaha ufficiale ai di guareschi, meregalli e witham ed ai tempi le ohlins ufficiali costavano sui 40 milioni...tornando a quanto detto in precedenza, ? molto semplice: 7 anni fa le ohlins erano 7 anni avanti!!!!
genesis , se uno ti dice che le wp sono il meglio cosa fai , compri le wp ?
l'aprilia da che mondo e mondo ha sempre corso con ohlins , come sembra stiano per fare tutti il prossimo anno , pure l'honda che ? la proprietaria di showa ..... e questa la dice lunga , sai che smacco ?
poi sul fronte ammortizzatori non ? che ci sia quella mega corsa al prodotto nuovo stile elettronica , quindi anche se il progetto risale a 7 anni fa , e quindi oltretutto in 7 anni possono aver tolto gli eventuali problemi , con l'aggiunta che per noi comuni mortali sono gi? fin troppo sofisticate ..... basta
vanno bene , anzi benissimo , ci mancherebbe solo che mettessero i registri alta e bassa velocit? , mezzi gli smanettoni nel giro di 2 mesi avrebbero le moto inguidabili , perch? per sentito dire dovevano modificare l'idraulica per migliorare l'ingresso in curva ...
lasciamo stare che ? meglio , gi? cos? ne sento e leggo di tutti i colori , gente che abbassa l'avantreno di 2 tacche e alza pure il retrotreno affermando che la moto va benissimo ecc ... e poi non sanno nenache cos?? il sag statico
l'aprilia doveva fare la base per sbk , mettendo delle sospensioni ottime per l'utilizzo stradale , e lo ha fatto , inutile mettere sospensioni pi? costose , che avrebbero aumentato ancora i costi , dato che comunque chi la user? per correrci come sempre o le cambier? o le modificher? , ma nell'ottica di utilizzo gara , non stradale
no ovvio che non compro quello che dice uno o l'altro a casaccio
se no non avrei due tuono
ma bensi altre moto piu blasonate NO????
io dico solo che allora dato che la forca del cbr 98 andava benissimo tanto valeva utilizzare quella anche sul cbr 2008???????
squadra che vince non si cambia come dici tu
io non metto in dubbio che le forke della v4 vadano bene
ma come per altre marche yamaha in primis con 16000 euro compri una moto senza le forke dato che sono le peggio mai provate come al solito !!!!
e come tutte le jap il mono post e' da cambiare gia in concessionaria !!!!
io pero pretenderei che su una moto top inquanto devi sborsare 20 euro
che almeno le sospensioni siano funzionanti ed eccellenti
e che magari abbiano qualcosa in piu di una tuono 03
comprendi quello che dico ????????
ma si ho capito , ma 20000 euro ( che comunque sono una cifra non da poco)
non sono i 30.000 o 40.000 di altre in serie limitata , quindi i margini per mettere che ne so la ohlins tric e trac o ttx o che ... magari comportava un prezzo di acquisto ancora pi? alto .
quindi sono andati su una versione collaudata , e l'hanno aggiornata per sposarsi bene con la ciclistiva del v4
magari avresti preferito una showa big piston ? e se magari non andava bene come la vecchia ohlins ?
quindi quel che cerco di dire ? che secondo me hanno fatto un discorso ponderato , hanno utilizzato un componente che tutt'ora ? valido sotto molto aspetti , poi forse si hanno approfittato del blasone del marchio
ma da tutte le prove e da come ne parlano gli acqurenti , hanno comunque fatto una scelta azzeccata , e in defintiva se spendo 20.000 euro quello che voglio ? avere un mezzo che mi soddisfi , e tutti i giornali ne hanno palato benissimo
no ovvio che non compro quello che dice uno o l'altro a casaccio
se no non avrei due tuono
ma bensi altre moto piu blasonate NO????
io dico solo che allora dato che la forca del cbr 98 andava benissimo tanto valeva utilizzare quella anche sul cbr 2008???????
squadra che vince non si cambia come dici tu
io non metto in dubbio che le forke della v4 vadano bene
ma come per altre marche yamaha in primis con 16000 euro compri una moto senza le forke dato che sono le peggio mai provate come al solito !!!!
e come tutte le jap il mono post e' da cambiare gia in concessionaria !!!!
io pero pretenderei che su una moto top inquanto devi sborsare 20 euro
che almeno le sospensioni siano funzionanti ed eccellenti
e che magari abbiano qualcosa in piu di una tuono 03
comprendi quello che dico ????????
Beh guarda hai ragione,ma io che ho avuto il cbr 900 del '99 ti assicuro che in pista quella forcella faceva piet?!
L'Ohlins dell'RSV del 2001 era moolto meglio...
Quindi forse Ohlins era gi? avanti 10 anni f?,ora gli altri si saranno pure avvicinati,per? per i pi? il nome svedese ? pi? altisonante,e sono pi? belle da vedersi!
Mah.. io ho avuto sia l'RSV con le showa che con le Ohlins...
Le Ohlins sono un 'altro pianeta a mio avviso..e lavorano benissimo... ora come una volta...
Se gli altri cambiano e' perche' non hanno ancora trovato la retta via... e cioe' ottenere un buon risultato contenendo i prezzi..
Si, confermo perchè le ho viste con i miei occhi..
Quelle > 04 hanno il trattamento superficiale non su l'intero stelo ma solo dove lavora il paraolio, che penso sia dove realmente serve.. alla fine non so se ci sia veramente differenza oppure no..
Si, confermo perch? le ho viste con i miei occhi..
Quelle > 04 hanno il trattamento superficiale non su l'intero stelo ma solo dove lavora il paraolio, che penso sia dove realmente serve.. alla fine non so se ci sia veramente differenza oppure no..
Scusa ma che senso avrebbe fare il trattamento su tutto lo stelo?
Si fa dove lavora il paraolio e boccola.
Fra l'altro chi se ne accorge? Solo chi la smonta per fare manutenzione.
Scusa ma che senso avrebbe fare il trattamento su tutto lo stelo?
Si fa dove lavora il paraolio e boccola.
Fra l'altro chi se ne accorge? Solo chi la smonta per fare manutenzione.
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