Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forche Rsv4 Hahahahah Che Fregatura????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    si ma penso che i costi "stratosferici" si riferiscano alle forche dove i sospensionisti han messo mano, magari con pezzi unici.. il prezzo quindi lievita perch? si conta tutto il lavoro che c'? dietro.. poi magari la base costa "solo" 16mila euro.
    e si allora cos? cambia tutto ... quindi 15000 euro di moto ... 16.000 di forcella ..... un minimo di margijne rsv4 31500 euro ... prezzaccio
    la compro domani mattina alle 6 ....

Comment

• Font Size
      eh? no mi riferivo al fatto che una forca after costi "solo" 16mila euro mentre se compri quelle ex mondiale ci vogliono cifre stratosferiche.. penso dipenda dal fatto che magari il modello è lo stesso.. ma viene così tanto modificata e seguita da X persone che il prezzo schizza alle stelle... così come una honda 250 gp la compri a 20mila euro o quel che è.. ma la honda di pedrosa non la compri di certo a 20mila euro.. e non solo per il valore intrinseco dei pezzi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        eh? no mi riferivo al fatto che una forca after costi "solo" 16mila euro mentre se compri quelle ex mondiale ci vogliono cifre stratosferiche.. penso dipenda dal fatto che magari il modello ? lo stesso.. ma viene cos? tanto modificata e seguita da X persone che il prezzo schizza alle stelle... cos? come una honda 250 gp la compri a 20mila euro o quel che ?.. ma la honda di pedrosa non la compri di certo a 20mila euro.. e non solo per il valore intrinseco dei pezzi.
        tutti i componenti racing , specie se ufficiali non costano poco , solo l'aasistenza ohlins per il mondiale sfonda i 100,000 euro , scusa se ? poco
        un leasing per aprilia rsa 250 1.000.000 euro , pi? ricambi ecc , e la roba mica rimane tua .... paghi solo l'affitto
        honda adesso per la 800 chiede 2.000.000 di euro e a fine anno la pressano , in modo che nessuno possa carpirne i segreti ...

io spero solo che tolgano l'elettronica , controllo di trazione nel polso dx , ma ormai ? utopia , il progresso va avanti e l'elettronica ancora di pi? !!

poi come scritto sopra i pezzi ufficiali costano l'ira di *** , ma anche i pezzi buoni come forcelle gomme ecc non costano poco .... mah vedremo ma almeno in sbk l'elettronica dovrebbero limitarla , le motogp in uscita di curva fanno pena , sembrano scarburate a forza di tagli di corrente ecce ecc

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Ho sentito dire che una forka da SBK costa 16.000 ?!!!!!!!
          Per me la RSV4 ? la Super Sportiva del momento. Ha il difetto che costicchia. Ma ? un prodotto esclusivo.
          Se l'avesse proposta Ducati l'avrebbe messa in vendita a 40.000 ? e nessuno avrebbe fiatato.

Poi ovvio al meglio non c'? mai fine e avendo il portafoglio a fisarmonica.........tutto si pu? migliorare e/o aggiornare.
          Per stelo!!! Ho un amico che ha lavorato come telemetrista anche per il team yamaha ufficiale ai di guareschi, meregalli e witham ed ai tempi le ohlins ufficiali costavano sui 40 milioni...tornando a quanto detto in precedenza, ? molto semplice: 7 anni fa le ohlins erano 7 anni avanti!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by tuono998 View Post
            genesis , se uno ti dice che le wp sono il meglio cosa fai , compri le wp ?

l'aprilia da che mondo e mondo ha sempre corso con ohlins , come sembra stiano per fare tutti il prossimo anno , pure l'honda che ? la proprietaria di showa ..... e questa la dice lunga , sai che smacco ?

poi sul fronte ammortizzatori non ? che ci sia quella mega corsa al prodotto nuovo stile elettronica , quindi anche se il progetto risale a 7 anni fa , e quindi oltretutto in 7 anni possono aver tolto gli eventuali problemi , con l'aggiunta che per noi comuni mortali sono gi? fin troppo sofisticate ..... basta

vanno bene , anzi benissimo , ci mancherebbe solo che mettessero i registri alta e bassa velocit? , mezzi gli smanettoni nel giro di 2 mesi avrebbero le moto inguidabili , perch? per sentito dire dovevano modificare l'idraulica per migliorare l'ingresso in curva ...

lasciamo stare che ? meglio , gi? cos? ne sento e leggo di tutti i colori , gente che abbassa l'avantreno di 2 tacche e alza pure il retrotreno affermando che la moto va benissimo ecc ... e poi non sanno nenache cos?? il sag statico

l'aprilia doveva fare la base per sbk , mettendo delle sospensioni ottime per l'utilizzo stradale , e lo ha fatto , inutile mettere sospensioni pi? costose , che avrebbero aumentato ancora i costi , dato che comunque chi la user? per correrci come sempre o le cambier? o le modificher? , ma nell'ottica di utilizzo gara , non stradale

no ovvio che non compro quello che dice uno o l'altro a casaccio
            se no non avrei due tuono
            ma bensi altre moto piu blasonate NO????

io dico solo che allora dato che la forca del cbr 98 andava benissimo tanto valeva utilizzare quella anche sul cbr 2008???????
            squadra che vince non si cambia come dici tu

io non metto in dubbio che le forke della v4 vadano bene
            ma come per altre marche yamaha in primis con 16000 euro compri una moto senza le forke dato che sono le peggio mai provate come al solito !!!!
            e come tutte le jap il mono post e' da cambiare gia in concessionaria !!!!
            io pero pretenderei che su una moto top inquanto devi sborsare 20 euro
            che almeno le sospensioni siano funzionanti ed eccellenti
            e che magari abbiano qualcosa in piu di una tuono 03
            comprendi quello che dico ????????

Comment

• Font Size
              ma si ho capito , ma 20000 euro ( che comunque sono una cifra non da poco)
              non sono i 30.000 o 40.000 di altre in serie limitata , quindi i margini per mettere che ne so la ohlins tric e trac o ttx o che ... magari comportava un prezzo di acquisto ancora pi? alto .

quindi sono andati su una versione collaudata , e l'hanno aggiornata per sposarsi bene con la ciclistiva del v4
              magari avresti preferito una showa big piston ? e se magari non andava bene come la vecchia ohlins ?

quindi quel che cerco di dire ? che secondo me hanno fatto un discorso ponderato , hanno utilizzato un componente che tutt'ora ? valido sotto molto aspetti , poi forse si hanno approfittato del blasone del marchio

ma da tutte le prove e da come ne parlano gli acqurenti , hanno comunque fatto una scelta azzeccata , e in defintiva se spendo 20.000 euro quello che voglio ? avere un mezzo che mi soddisfi , e tutti i giornali ne hanno palato benissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                no ovvio che non compro quello che dice uno o l'altro a casaccio
                se no non avrei due tuono
                ma bensi altre moto piu blasonate NO????

io dico solo che allora dato che la forca del cbr 98 andava benissimo tanto valeva utilizzare quella anche sul cbr 2008???????
                squadra che vince non si cambia come dici tu

io non metto in dubbio che le forke della v4 vadano bene
                ma come per altre marche yamaha in primis con 16000 euro compri una moto senza le forke dato che sono le peggio mai provate come al solito !!!!
                e come tutte le jap il mono post e' da cambiare gia in concessionaria !!!!
                io pero pretenderei che su una moto top inquanto devi sborsare 20 euro
                che almeno le sospensioni siano funzionanti ed eccellenti
                e che magari abbiano qualcosa in piu di una tuono 03
                comprendi quello che dico ????????
                Beh guarda hai ragione,ma io che ho avuto il cbr 900 del '99 ti assicuro che in pista quella forcella faceva piet?!
                L'Ohlins dell'RSV del 2001 era moolto meglio...
                Quindi forse Ohlins era gi? avanti 10 anni f?,ora gli altri si saranno pure avvicinati,per? per i pi? il nome svedese ? pi? altisonante,e sono pi? belle da vedersi!

Comment

• Font Size
                  Mah.. io ho avuto sia l'RSV con le showa che con le Ohlins...
                  Le Ohlins sono un 'altro pianeta a mio avviso..e lavorano benissimo... ora come una volta...
                  Se gli altri cambiano e' perche' non hanno ancora trovato la retta via... e cioe' ottenere un buon risultato contenendo i prezzi..

Comment

• Font Size
                    le ohlins della 2003 sono meglio del modello 2004/08. comunque quelle dell'RSV4 son diverse.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by godzilla View Post
                      le ohlins della 2003 sono meglio del modello 2004/08. comunque quelle dell'RSV4 son diverse.

per quanto ne so quelle 03 sono completamente trattati gli steli
                      quelle della 04 invece solo la parte che lavora e' trattata !!!!!

Comment

• Font Size
                        Si, confermo perchè le ho viste con i miei occhi..
                        Quelle > 04 hanno il trattamento superficiale non su l'intero stelo ma solo dove lavora il paraolio, che penso sia dove realmente serve.. alla fine non so se ci sia veramente differenza oppure no..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Si, confermo perch? le ho viste con i miei occhi..
                          Quelle > 04 hanno il trattamento superficiale non su l'intero stelo ma solo dove lavora il paraolio, che penso sia dove realmente serve.. alla fine non so se ci sia veramente differenza oppure no..
                          Scusa ma che senso avrebbe fare il trattamento su tutto lo stelo?
                          Si fa dove lavora il paraolio e boccola.
                          Fra l'altro chi se ne accorge? Solo chi la smonta per fare manutenzione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Scusa ma che senso avrebbe fare il trattamento su tutto lo stelo?
                            Si fa dove lavora il paraolio e boccola.
                            Fra l'altro chi se ne accorge? Solo chi la smonta per fare manutenzione.
                            anche l'occhio del mecca vuole la sua parte ....

Comment

• Font Size
                              infatti concordo con te alb...
                              Ma la mia è deduzione..magari mi son perso qualche cosa e c'è chi ne sa di più..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elan View Post
                                anche l'occhio del mecca vuole la sua parte ....
                                Si certo. Per? il trattamento lo si paga a cm quadro.

Comment

X
                                Working...
                                X