Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per i possessori di RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mancano i cavalli !

Ho una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
    Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!

Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
    La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove (Superbike - Moto Tecnica, etc.)... Tutti si sono limitati ad indicare circa 160Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 166/168.
    Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in vendita, la RapidBike e la Power Commander ancora non hanno realizzato centraline per questa moto, e tanto meno, esistono kit di potenziamento after market (cammes, valvole, guarnizioni testate, etc.)
    Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
    GRAZIE!

Comment

• Font Size
      visto che questa cosa l'hai scritta dappertutto , vorrei darti un consiglio sincero. cambia moto.

Comment

• Font Size
        a dir la verità c'è la PowerCommander V ( http://www.powercommander.it/it/carat_versioni.html#PCV ) per la tua RSV 4 ...

Marco

Comment

• Font Size
          Originally posted by godzilla View Post
          visto che questa cosa l'hai scritta dappertutto , vorrei darti un consiglio sincero. cambia moto.
          Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, peraltro non richiesto.
          Comunque, se sei cos? sicuro dei tuoi giudizi, spero di incontrarti a Misano la prossima settimana all'evento Aprilia; magari mi fai vedere qualche traiettoria...
          O usi la moto solo per andare al bar??

Comment

• Font Size
            Originally posted by principino1984 View Post
            a dir la verit? c'? la PowerCommander V ( http://www.powercommander.it/it/carat_versioni.html#PCV ) per la tua RSV 4 ...

Marco
            Ti ringrazio molto per l'info, ma se vai alla pagina http://www.faster96.com/it/prodotti/risultati.php
            nelle note c'? scritto chiaramente che la PC V ? "in preparazione".
            La scorsa settimana ho anche chiamato Ferracci per avere notizie sui tempi di commercializzazione, ma non sanno dare una data neanche orientativa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sagomone View Post
              Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, peraltro non richiesto.
              Comunque, se sei cos? sicuro dei tuoi giudizi, spero di incontrarti a Misano la prossima settimana all'evento Aprilia; magari mi fai vedere qualche traiettoria...
              O usi la moto solo per andare al bar??
              copio e incollo

non credo di averti offeso ( a meno che tu ritenga offensivo essere chiamato FERMO) ho sempre premesso che non sono un fenomeno ( mugello 2.10/2.11 ,
              misano 1.52 ) , ma ho anche precisato che gente pi? veloce di me (2.03 al mugello per un amatore non credo siano da sottovalutare) non ha avuto nulla da ridire sull'allungo della rsv4. come ho gi? detto mi ? sembrato strano che tu lo abbia scritto in qualunque post aprilia ti sia capitato . comunque, se vuoi darmi del fermo ,io sicuramente non mi offendo .

come ho scritto sopra sono a MISANO martedi 15

Comment

• Font Size
                Bastaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

X
                Working...
                X