Mancano i cavalli !
Ho una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!
Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove (Superbike - Moto Tecnica, etc.)... Tutti si sono limitati ad indicare circa 160Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 166/168.
Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in vendita, la RapidBike e la Power Commander ancora non hanno realizzato centraline per questa moto, e tanto meno, esistono kit di potenziamento after market (cammes, valvole, guarnizioni testate, etc.)
Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
GRAZIE!
Ho una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!
Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove (Superbike - Moto Tecnica, etc.)... Tutti si sono limitati ad indicare circa 160Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 166/168.
Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in vendita, la RapidBike e la Power Commander ancora non hanno realizzato centraline per questa moto, e tanto meno, esistono kit di potenziamento after market (cammes, valvole, guarnizioni testate, etc.)
Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
GRAZIE!
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