Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La RSV4 ? ferma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mancano i cavalli !

Ho una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
    Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!

Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
    La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove (Superbike - Moto Tecnica, etc.)... Tutti si sono limitati ad indicare circa 160Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 166/168.
    Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in vendita, la RapidBike e la Power Commander ancora non hanno realizzato centraline per questa moto, e tanto meno, esistono kit di potenziamento after market (cammes, valvole, guarnizioni testate, etc.)
    Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
    GRAZIE!

Comment

• Font Size
      ribadisco come nell'altro post. cambia moto. non è per te.

Comment

• Font Size
        In effetti 168 cv alla ruota sono un po' pochini.

Comment

• Font Size
          consiglio spassionato...torna japparolo...l'italiana non è per tutti....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sagomone View Post
            Ho una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
            Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!

Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
            La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove (Superbike - Moto Tecnica, etc.)... Tutti si sono limitati ad indicare circa 160Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 166/168.
            Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in vendita, la RapidBike e la Power Commander ancora non hanno realizzato centraline per questa moto, e tanto meno, esistono kit di potenziamento after market (cammes, valvole, guarnizioni testate, etc.)
            Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
            GRAZIE!
            se proprio vuoi toglierti il dubbio metti la moto su quel banco.
            Risolverai i tuoi dubbi.
            Saprai quanti cv ha la tua moto,se l'erogazione con la mappa distribuita da Aprilia ha bisogno di centraline aggiuntive, e se eventualmente la tua moto ha problemi.

Comment

• Font Size

GRAZIE!
              Posso chiederti quanti giri prendi sul rettilineo in 6 marcia.X curiosità .PS penso che se tù provi una r1 o cbr orriginale (come la tua) con lo scarico apperto sono convinto che ci sia poca differenza....aspetiamo che sviluppino qualcosa in aprilia e poi vedremo. L,anno consegnata a maggio..... ciao da LINO

Comment

• Font Size
                Topic su Aprilia
                Post di un possessore di RSV4

Baci e abbracci

Comment

• Font Size
                  azzo non me lo perdo sto post :birrapop:

Comment

• Font Size
                    vedrai che adesso se ne diranno 4 tra di loro

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        vedrai che adesso se ne diranno RSV4 tra di loro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post

Mi manchi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by godzilla View Post
                            ribadisco come nell'altro post. cambia moto. non ? per te.
                            Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, peraltro non richiesto.
                            Comunque, se sei cos? sicuro dei tuoi giudizi, spero di incontrarti a Misano la prossima settimana all'evento Aprilia; magari mi fai vedere qualche traiettoria...
                            O usi la moto solo per andare al bar??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pellizzon View Post
                              Posso chiederti quanti giri prendi sul rettilineo in 6 marcia.X curiosità .PS penso che se tù provi una r1 o cbr orriginale (come la tua) con lo scarico apperto sono convinto che ci sia poca differenza....aspetiamo che sviluppino qualcosa in aprilia e poi vedremo. L,anno consegnata a maggio..... ciao da LINO
                              Ciao Lino, ti ringrazio per il post e non posso che concordare con quanto hai scritto. Per quanto riguarda i giri in sesta posso solo dirti che l'appoggio un attimo dopo il traguardo per poi scendere verso il curvone e, prima di inserire, rimettere la quinta; quindi sinceramente non saprei dirti i giri perchè, non potendo tirarla tutta, non mi sembrava rilevante avere questo dato. Chiaramente al Mugello il discorso sarebbe completamente diverso perchè la sesta si usa in pieno.
                              Un saluto con simpatia.
                              Last edited by Sagomone; 10-09-09, 00:03. Reason: errore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                vedrai che adesso se ne diranno 4 tra di loro
                                Originally posted by godzilla View Post
                                ribadisco come nell'altro post. cambia moto. non ? per te.
                                Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio, peraltro non richiesto.
                                Comunque, se sei cos? sicuro dei tuoi giudizi, spero di incontrarti a Misano la prossima settimana all'evento Aprilia; magari mi fai vedere qualche traiettoria...
                                O usi la moto solo per andare al bar??
                                SO' MACO

Comment

X
                                Working...
                                X