Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma una Tuono v4 chi se la comprerebbe?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Ecco sempre detto io. La tuono consuma troppo. Oppure dovrebbe avere 30 litri di serbatoio
    no, la tuono consuma quanto le altre sportive, non di pi?. Per come viaggio io, adesso in fatto di consumi godo perch? sono sempre intorno ai 20 km/l pur non andando piano. Quello che mi rassicura ? che quando faccio il pieno, l'autonomia residua, che sul display viene sempre segnalata, mi indica oltre 400 km. Se pensate che io parto e mi sparo 350/400 km ogni uscita e fermarmi anche per fare pip? ? solo una seccatura per me, questo rappresenta un grosso vantaggio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ERGAL View Post
      Io la comprerei...se il prezzo fosse "allineato" (x intenderci NON come le Naked di Borgo Panigale) alle altre...e se la facessero un pò più a misura di utente "mediterraneo"...e non solo per i "fantini".

Si lo so i cavalli sono inutili tante volte...ma la moto è adrenalina...e divertimento quando ti va...

Altrimenti..in alternativa ci sono le Harley...o i Monster per passeggiare..

Se avessi i soldi..mi compreri la nuova V max
      Non ti sbagliare Ergal perchè se trovi un moster Sr4 non dico l'Sr4r, ma dico quello con il motore da 95 cv raffreddato ad aria, son caxxi amari!
      Forse Ergal, scusa se mi permetto, non hai mai provato quella moto. A 2500 giri spinge come la tuono a 4500.
      Last edited by p51mustang; 18-08-09, 18:04.

Comment

• Font Size
        Se non fosse lillipuziana (come ahim? temo) io la prenderei ad occhi chiusi. Purtroppo con la moda della miniaturizzazione intrappresa ultimamente rimarr? solo un oggetto da guardare (per lo meno per me).

Comment

• Font Size
          Originally posted by dido (pompone) View Post
          Nel 2007 le prime immagini rubate al Mugello della RSV4 erano praticamente quelle di una RSV Factory del 2006, almeno per quanto riguarda le carene.
          Nel caso della Tuono V4 non puoi giudicarne adesso l'estetica, visto che il cupolino era quello della DorsoDuro!!!
          Comunque l'estetica della Tuono V4 ? l'ultimo dei miei pensieri considerando l'immensa stima che ho nei confronti di Miguel Galluzzi e Jos? Gonzales.
          A me preoccupa che venga fuori una moto bella e potente s?, ma anche in grado di rimanere controllata per strada...
          Mi sembra che in questo la Ducati StreetFighter forse aveva bisogno di qualche collaudo in pi?, o forse erano i giornalisti-tester che l'anno distrutta ad averla interpretata male...
          A parte che non ho giudicato una moto che ancora NON C'E', ho solo espresso un certo "timore" scaturito da quanto visto in foto, so bene che il prodotto finito non ? mai come lo lasciano intendere. Potevo aggiungere che, dal mio personalissimo punto di vista, siccome la "vecchia" Tuono non mi ? mai piaciuta troppo esteticamente, non vorrei che in Aprilia facessero una coglionata anche con questa, ma ripeto per? che ? un mio punto di vista!

Per la guidabilit?...non ? la motocicletta che ti butta a terra, ? sempre il pilota il vero colpevole se ci pensi bene, sta a noi capire dove inizia il LIMITE, e sapersi controllare senza andare oltre ? uno dei fondamenti dell'essere, appunto, motociclista!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Angelotuono View Post
            Se non fosse lillipuziana (come ahim? temo) io la prenderei ad occhi chiusi. Purtroppo con la moda della miniaturizzazione intrappresa ultimamente rimarr? solo un oggetto da guardare (per lo meno per me).
            Le tue "quote" fisiche quali sarebbero?
            Io sono alto 1,76 e peso 66 kg, penso proprio che mi calzerebbe a pennello!

Comment

• Font Size
              Torniamo al tema per?: chi al comprerebbe la Tuono V4?
              forse qualche ex tuonato di sicuro, sicuri di una ciclistica da riferimento e curiosi di vedere come si comporta una tuono con altri 20 cv.
              Per? sono anche convinto che molti tuonati forse non farebbero quel passo perch? sanno che gi? con la tuono attuale si vola.
              Personalmente trovo queste potenze assurde. Conosco diversi che usano la moto esclusivamente per strada ed hanno dato via la loro 1198 perch? intimoriti nell'uso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by p51mustang View Post
                Non ti sbagliare Ergal perchè se trovi un moster Sr4 non dico l'Sr4r, ma dico quello con il motore da 95 cv raffreddato ad aria, son caxxi amari!
                Forse Ergal, scusa se mi permetto, non hai mai provato quella moto. A 2500 giri spinge come la tuono a 4500.
                He he...Mustang...forse dimentichi (o non lo sapeevi) che "prima" ero un Ducatista..
                Ho avuto un Monster 900 il primo..del 94..con ancora le scritte Cagiva sui carter..ed il V2 a valvole grosse ed i carburatori...che di inverno mi facevano impazzire.
                Aveva 85 cavalli alla ruota..ed una coppia strappabraccia da far paura..oltre ad un freno motore in rilascio da farti sbattere il muso sul manubrio..e bloccare la ruota dietro in seconda in rilascio....senza frenare..

l'ho tenuta dieci anni...e circa 85mila km stimati (per un anno girai senza contakm perchè si era rotto, poi ne trovai uno di un 996...e lo adattai).
                Era divertente si...ma tutto finiva li..proprio tra i 2500 ed i 4000 giri..il resto era noia pura...inutile insistere, max a 6mila giri dovevi cambiare marcia...ed era già troppo.

Mi portava la gomma dietro alle tele (nel centro)...in meno di 3mila km..e non mi è mai più successo con nessun'altra moto...la sbriciolava la gomma..

Divertente..ma sfruttabile per pochi migliaia di giri...alla fine ti rompi.
                La tuono...in meno di due mesi...me lo fece dimenticare quel bastardone strappabraccia...

Scusate O.T.
                Last edited by ERGAL; 18-08-09, 19:29.

Comment

• Font Size
                  Torniamo al tema per?: chi al comprerebbe la Tuono V4?
                  forse qualche ex tuonato di sicuro, sicuri di una ciclistica da riferimento e curiosi di vedere come si comporta una tuono con altri 20 cv.
                  Per? sono anche convinto che molti tuonati forse non farebbero quel passo perch? sanno che gi? con la tuono attuale si vola.
                  Personalmente trovo queste potenze assurde. Conosco diversi che usano la moto esclusivamente per strada ed hanno dato via la loro 1198 perch? intimoriti nell'uso.
                  infatti io sarei tra questi anche perch? come detto di pi? cavalli non saprei proprio che farmene.. (in strada intendo )

Comment

• Font Size
                    He he...Mustang...forse dimentichi (o non lo sapeevi) che "prima" ero un Ducatista..
                    Ho avuto un Monster 900 il primo..del 94..con ancora le scritte Cagiva sui carter..ed il V2 a valvole grosse ed i carburatori...che di inverno mi facevano impazzire.
                    Aveva 85 cavalli alla ruota..ed una coppia strappabraccia da far paura..oltre ad un freno motore in rilascio da farti sbattere il muso sul manubrio..e bloccare la ruota dietro in seconda in rilascio....senza frenare..

l'ho tenuta dieci anni...e circa 85mila km stimati (per un anno girai senza contakm perch? si era rotto, poi ne trovai uno di un 996...e lo adattai).
                    Era divertente si...ma tutto finiva li..proprio tra i 2500 ed i 4000 giri..il resto era noia pura...inutile insistere, max a 6mila giri dovevi cambiare marcia...ed era gi? troppo.

Mi portava la gomma dietro alle tele (nel centro)...in meno di 3mila km..e non mi ? mai pi? successo con nessun'altra moto...la sbriciolava la gomma..

Divertente..ma sfruttabile per pochi migliaia di giri...alla fine ti rompi.
                    La tuono...in meno di due mesi...me lo fece dimenticare quel bastardone strappabraccia...

Scusate O.T.
                    Allora Ergal...come non detto.
                    Solo che a me impressionava un mio amico che usciva con il mio gruppo con una sr4 e anche i pi? manici muniti di gsx, r1, ecc. non riuscivano a toglierselo dal sedere. Mi ricordo che in uscita di curva mi lasciava sempre al traino.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LITLOPANG View Post
                      Le tue "quote" fisiche quali sarebbero?
                      Io sono alto 1,76 e peso 66 kg, penso proprio che mi calzerebbe a pennello!
                      Io sono 194 cm x 94 kg, non sono esattamente una piuma...

Per tornare al tema se fosse decentemente grande si la prenderei.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        infatti io sarei tra questi anche perch? come detto di pi? cavalli non saprei proprio che farmene.. (in strada intendo )
                        Un altro sarei io perch? ho capito da tempo che l'equazione +cv= + divertimento ? del tutto errata per strada.
                        100 cv su una ciclistica adeguata ed in strada ti diverti da matto.

Comment

• Font Size
                          Allora Ergal...come non detto.
                          Solo che a me impressionava un mio amico che usciva con il mio gruppo con una sr4 e anche i pi? manici muniti di gsx, r1, ecc. non riuscivano a toglierselo dal sedere. Mi ricordo che in uscita di curva mi lasciava sempre al traino.
                          Si..ma l'S4r ha pi? o meno i cavallini della Tuono...ed il testastretta desmoquattro...non il 2valvole ad aria..

Comment

• Font Size
                            Si..ma l'S4r ha pi? o meno i cavallini della Tuono...ed il testastretta desmoquattro...non il 2valvole ad aria..
                            Non quello con il motore della 999. Non l'sr4r, intendo quello raffreddato ad aria da 95 cv che monta anche la Delirio.

Comment

• Font Size
                              Non quello con il motore della 999. Non l'sr4r, intendo quello raffreddato ad aria da 95 cv che monta anche la Delirio.
                              Capito..l'S2r con il mille twin Spark ad iniezione, raffreddato ad aria.

Comment

• Font Size
                                Capito..l'S2r con il mille twin Spark ad iniezione, raffreddato ad aria.
                                forse c'era un 2 di troppo. comunque era lo stesso propulsore che montava il mts 1000

Comment

X
                                Working...
                                X