Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie mamma Aprilia!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grazie mamma Aprilia!!!!

    .. premetto che il titolo ? molto ironico.

    sono incaxxato nero. e non si parla nemmeno della mia moto, ma di quella del mio babbo.

    Due anni fa compr? una hornet 600, che appena provai per bene gli bocciai e inizi? il terrorismo psicologico: "con questa le curve non riesci manco a farle, comprati un'aprilia" - " ma vuoi mettere un PEZZO DI FERRO con un SIGNOR TELAIO? comprati un'aprilia pap?!" - "in curva sentirai la differenza.. comprati un'aprilia!"

    insomma.. gli ho rotto tanto le palle che son riuscito a far entrare nel box una seconda moto veneta (la prima ? la mia, il duemmezzo). a prima vista carina, poi decisamente bella, una scheggia in curva.. "pap? come ti trovi con questa in curva?" - "una bicicletta!!! "

    insomma tutto filava liscio, anche se i freni non sono adeguati (le pinze sono di interasse 85mm, quelle dell'rs125, ergo i pistoncini non possono essere poi cos? grandi) ma piaceva molto.

    a me non ? mai andato gi? il bicilindrico ma non nascondo che cominciava ad essere divertente. unico neo: scalda come non so cosa. in autostrada sono andato una volta in maglietta (lo so che dovrei proteggermi di pi? ma c'eran 35 gradi) e ciononostante pensavo di morire da un momento all'altro, il calore saliva da sotto la sella e mi si infilava direttamente sotto la maglia!

    tornato a casa vado dal mio babbo: "bisogna cambiare scarico.. scalda troppo.. e poi dopo fa un suono migliore". mio pap?, nonostante avesse gi? capito che era solo una scusa per andare a fare il criminale in giro, accett?.

    pronti, via! chiamo nicoss che mi fa avere due MIVV GP suono e il decatalizzatore LEOVINCE a un prezzo decisamente pi? basso della concorrenza. chiedo qui in sezione se per montare il tutto non ? necessario cambiare centralina e mi risponde il buon Fiore: non serve nessuna rapidbike o powercommander del caso. PERFETTO!

    arrivano a casa, montiamo il tutto e.. dopo due giorni la moto non parte pi?: sul cruscotto c'? la sigla ECU col simbolo di una spina staccata.

    mio padre guarda sul libretto d'officina e scopre che ECU ? il nome di una centralina.. vede sulla moto che questa era lievemente allentata (forse per le vibrazioni? ) e la attacca per bene. la moto riparte.. ma dopo due giri.. stop!

    morale a terra e moto dal concessionario (a 30km da qui ). dopo UN MESE (si gente avete capito bene, e qui vorrei far notare che in caso di honda, yamaha, kawasaki o suzuki i ricambi dal GIAPPONE arrivano in una settimana ) ieri finalmente la moto ? pronta.. hanno sostituito la bobina del cilindro inferiore e hanno aggiornato la centralina originale per lavorare al meglio con lo scarico ormai completamente aperto.. oggi mio padre del tutto contento, perch? poi il concessionario avrebbe chiuso per ferie e quindi rimandato la cosa a settembre... parte per un giretto. arriva davanti a un bar, si ferma per un caff?.. riparte. anzi no. la moto d? di nuovo quel segnale ECU con il segno della spina staccata. mio padre s'? fottuto l'estate..

    piuttosto che dire "con una honda non sarebbe successo" mi piacerebbe poter dire "in aprilia hanno davvero migliorato la rete assistenza come si vociferava e anche in caso di guasto, anche se non dovrebbe succedere, in poco tempo ti rimettono a posto la moto".. invece, vi giuro col cuore in mano, perch? io ho sempre amato il marchio Aprilia.. dico che con una honda non sarebbe successo.






    P.S.: ovviamente a questo si aggiunge la sfiga che forse l'unico che poteva aiutarmi non scrive manco pi? sul forum.. sparatemi

  • Font Size
    #2
    io non voglio difendere a spada tratta il marchio ma ti assicuro che ho avuto moto di molte marche per casa e se nasce male puo' essere di qualsiasi marca ti vien voglia di segarla in due.......non discuto la lentezza dei ricambi ma x le rotture fidati ogni marchio ha le sue rogne

    Comment


    • Font Size
      #3
      io parlo proprio della lentezza dei ricambi.. con una honda in una settimana arriva il ricambio dal giappone. qua non si è ancora capito che caxxo abbia sta moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        io parlo proprio della lentezza dei ricambi.. con una honda in una settimana arriva il ricambio dal giappone. qua non si ? ancora capito che caxxo abbia sta moto
        la lentezza purtroppo e' stata la pecca da un po' d'anni io non lo so sinceramente perche' e' solo da 3 anni che ce l'ho e fin'ora non ho mai avuto problemi.....sul capire cos'ha tutto dipende dalla competenza dei meccanici di quella concessionaria ne hai una sola in zona se non ho capito male.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bazy View Post
          la lentezza purtroppo e' stata la pecca da un po' d'anni io non lo so sinceramente perche' e' solo da 3 anni che ce l'ho e fin'ora non ho mai avuto problemi.....sul capire cos'ha tutto dipende dalla competenza dei meccanici di quella concessionaria ne hai una sola in zona se non ho capito male.....
          beh non ? solo competenza dei meccanici del concessionario.. cio? ovvio, credo che uno come Fiore avrebbe capito al volo che aveva la moto.. per? io li ho visti collegare la moto a un pc che era a sua volta collegato con noale dove han scaricato tutti i dati e han riscontrato una bobina da cambiare... ora.. il problema ? capire cos'? che fa saltare la bobina, o almeno credo. per? l? c'? proprio l'errore di aprilia e dei suoi meccanici che non hanno capito dove fosse il problema.

          se a questo ci aggiungi che prima di capire che il problema ? altrove bisogna aspettare un mese perch? son lenti anche con i ricambi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            in piu' che ci son le ferie......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bazy View Post
              in piu' che ci son le ferie......
              il 4 luglio non c'eran le ferie.. ? questo che mi fa incazzare. sono imbelvito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunque mi sono iscritto al forum del pompone, forse Fiore potrebbe aiutarmi..
                Last edited by Alberto2811; 12-08-09, 21:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  comunque mi sono iscritto al forum del pompone, forse Fiore potrebbe aiutarmi..
                  se c'e' uno che puo' farlo quello e' lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh, parliamo di Honda. ok
                    Prima della tuono, ho avuto un honda cbf 600.
                    Due volte attacchi semicarena rotti. Sostituito entrambi la volte la semicarena. Tra tempi di attesa dell'ispettore e l'arrivo del pezzo, ogni volta venti giorni di stop.
                    Due volte sostituito il tappo serbatoio ed entrambi le volte rimasto fermo perchè senza benzina e l'aggeggio non si apriva.
                    Rotto, con moto a pacco, mono posteriore, sostituito in garanzia.
                    POi mi ruppi io e la sostitui con la tuono, con la quale in 33.000 km e sempre ad andature sostenute, sono rimasto a piedi solo per lo statore.
                    Un consiglio Alberto: se sei iscritto al Pompone e parli così di Aprilia, ti spellano vivo.
                    Last edited by p51mustang; 12-08-09, 21:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      aprilia ha le sue pecche come tutte le moto del resto......

                      comunque non è detto che su an honda non sarebbe successo di aspettare 1 mese..... si la rete di distribuzine honda è anchesecondo me la + efficete ma l'imprevisto o la sfortuna puo far fare brutti scherzi anche alla + grand casa motociclstica mondiale......

                      problemi sui ricambi li hanno tutti non solo aprilia (ho sentito storie sui ricambi KTM da far apparire il solo mese di attesa x il pezzo aprilia un bnale ritardo)

                      poi non si discute che quando ci si mette la sfortuna ci vede proprio bene...

                      p.s. contatta fiore e spiegagli l'accaduto, comunque mi sembra strano che se lui ti ha detto che sostituito lo scarico la moto non va rimappata ne fatto nulla il problema sia legato allo scarioco, x me la rottura è stata casuale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per far arrivare le"bobine"della mia TUONO c'è voluta una settimana (e 220 euri)ed è agosto.Ma ce ne sono volute due per capire quale fosse il problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lacky View Post
                          aprilia ha le sue pecche come tutte le moto del resto......

                          comunque non ? detto che su an honda non sarebbe successo di aspettare 1 mese..... si la rete di distribuzine honda ? anchesecondo me la + efficete ma l'imprevisto o la sfortuna puo far fare brutti scherzi anche alla + grand casa motociclstica mondiale......

                          problemi sui ricambi li hanno tutti non solo aprilia (ho sentito storie sui ricambi KTM da far apparire il solo mese di attesa x il pezzo aprilia un bnale ritardo)

                          poi non si discute che quando ci si mette la sfortuna ci vede proprio bene...

                          p.s. contatta fiore e spiegagli l'accaduto, comunque mi sembra strano che se lui ti ha detto che sostituito lo scarico la moto non va rimappata ne fatto nulla il problema sia legato allo scarioco, x me la rottura ? stata casuale.
                          ma infatti non lo ?, ma ho raccontato tutto dal principio per evitare domande del tipo "non ? che hai cambiato-toccato qualcosa?"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            Beh, parliamo di Honda. ok
                            Prima della tuono, ho avuto un honda cbf 600.
                            Due volte attacchi semicarena rotti. Sostituito entrambi la volte la semicarena. Tra tempi di attesa dell'ispettore e l'arrivo del pezzo, ogni volta venti giorni di stop.
                            Due volte sostituito il tappo serbatoio ed entrambi le volte rimasto fermo perch? senza benzina e l'aggeggio non si apriva.
                            Rotto, con moto a pacco, mono posteriore, sostituito in garanzia.
                            POi mi ruppi io e la sostitui con la tuono, con la quale in 33.000 km e sempre ad andature sostenute, sono rimasto a piedi solo per lo statore.
                            Un consiglio Alberto: se sei iscritto al Pompone e parli cos? di Aprilia, ti spellano vivo.
                            grazie del consiglio, cercher? di essere il "talebano" possibile.. io adoro le aprilia e le adorer? sempre, anche con questi difetti, ma un minimo di obbiettivit? ci vuole. se quel che dici ? vero, entrer? l? solo per chiedere aiuto a fiore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              grazie del consiglio, cercher? di essere il "talebano" possibile.. io adoro le aprilia e le adorer? sempre, anche con questi difetti, ma un minimo di obbiettivit? ci vuole. se quel che dici ? vero, entrer? l? solo per chiedere aiuto a fiore.
                              Ho avuto diversi diverbi nel Pompone. Non per dirne male, ma secondo me ci sono qualche utente troppo fazioso. Qu? tui puoi sfogare tranquillamente e tutto fila liscio. Contatta Fiore in privato e lascia perdere le polemiche.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X