.. premetto che il titolo ? molto ironico.
sono incaxxato nero. e non si parla nemmeno della mia moto, ma di quella del mio babbo.
Due anni fa compr? una hornet 600, che appena provai per bene gli bocciai e inizi? il terrorismo psicologico: "con questa le curve non riesci manco a farle, comprati un'aprilia" - " ma vuoi mettere un PEZZO DI FERRO con un SIGNOR TELAIO? comprati un'aprilia pap?!" - "in curva sentirai la differenza.. comprati un'aprilia!"
insomma.. gli ho rotto tanto le palle che son riuscito a far entrare nel box una seconda moto veneta (la prima ? la mia, il duemmezzo). a prima vista carina, poi decisamente bella, una scheggia in curva.. "pap? come ti trovi con questa in curva?" - "una bicicletta!!! "
insomma tutto filava liscio, anche se i freni non sono adeguati (le pinze sono di interasse 85mm, quelle dell'rs125, ergo i pistoncini non possono essere poi cos? grandi) ma piaceva molto.
a me non ? mai andato gi? il bicilindrico ma non nascondo che cominciava ad essere divertente. unico neo: scalda come non so cosa. in autostrada sono andato una volta in maglietta (lo so che dovrei proteggermi di pi? ma c'eran 35 gradi) e ciononostante pensavo di morire da un momento all'altro, il calore saliva da sotto la sella e mi si infilava direttamente sotto la maglia!
tornato a casa vado dal mio babbo: "bisogna cambiare scarico.. scalda troppo.. e poi dopo fa un suono migliore". mio pap?, nonostante avesse gi? capito che era solo una scusa per andare a fare il criminale in giro, accett?.
pronti, via! chiamo nicoss che mi fa avere due MIVV GP suono e il decatalizzatore LEOVINCE a un prezzo decisamente pi? basso della concorrenza. chiedo qui in sezione se per montare il tutto non ? necessario cambiare centralina e mi risponde il buon Fiore: non serve nessuna rapidbike o powercommander del caso. PERFETTO!
arrivano a casa, montiamo il tutto e.. dopo due giorni la moto non parte pi?: sul cruscotto c'? la sigla ECU col simbolo di una spina staccata.
mio padre guarda sul libretto d'officina e scopre che ECU ? il nome di una centralina.. vede sulla moto che questa era lievemente allentata (forse per le vibrazioni? ) e la attacca per bene. la moto riparte.. ma dopo due giri.. stop!
morale a terra e moto dal concessionario (a 30km da qui ). dopo UN MESE (si gente avete capito bene, e qui vorrei far notare che in caso di honda, yamaha, kawasaki o suzuki i ricambi dal GIAPPONE arrivano in una settimana ) ieri finalmente la moto ? pronta.. hanno sostituito la bobina del cilindro inferiore e hanno aggiornato la centralina originale per lavorare al meglio con lo scarico ormai completamente aperto.. oggi mio padre del tutto contento, perch? poi il concessionario avrebbe chiuso per ferie e quindi rimandato la cosa a settembre... parte per un giretto. arriva davanti a un bar, si ferma per un caff?.. riparte. anzi no. la moto d? di nuovo quel segnale ECU con il segno della spina staccata. mio padre s'? fottuto l'estate..
piuttosto che dire "con una honda non sarebbe successo" mi piacerebbe poter dire "in aprilia hanno davvero migliorato la rete assistenza come si vociferava e anche in caso di guasto, anche se non dovrebbe succedere, in poco tempo ti rimettono a posto la moto".. invece, vi giuro col cuore in mano, perch? io ho sempre amato il marchio Aprilia.. dico che con una honda non sarebbe successo.
P.S.: ovviamente a questo si aggiunge la sfiga che forse l'unico che poteva aiutarmi non scrive manco pi? sul forum.. sparatemi
sono incaxxato nero. e non si parla nemmeno della mia moto, ma di quella del mio babbo.
Due anni fa compr? una hornet 600, che appena provai per bene gli bocciai e inizi? il terrorismo psicologico: "con questa le curve non riesci manco a farle, comprati un'aprilia" - " ma vuoi mettere un PEZZO DI FERRO con un SIGNOR TELAIO? comprati un'aprilia pap?!" - "in curva sentirai la differenza.. comprati un'aprilia!"
insomma.. gli ho rotto tanto le palle che son riuscito a far entrare nel box una seconda moto veneta (la prima ? la mia, il duemmezzo). a prima vista carina, poi decisamente bella, una scheggia in curva.. "pap? come ti trovi con questa in curva?" - "una bicicletta!!! "
insomma tutto filava liscio, anche se i freni non sono adeguati (le pinze sono di interasse 85mm, quelle dell'rs125, ergo i pistoncini non possono essere poi cos? grandi) ma piaceva molto.
a me non ? mai andato gi? il bicilindrico ma non nascondo che cominciava ad essere divertente. unico neo: scalda come non so cosa. in autostrada sono andato una volta in maglietta (lo so che dovrei proteggermi di pi? ma c'eran 35 gradi) e ciononostante pensavo di morire da un momento all'altro, il calore saliva da sotto la sella e mi si infilava direttamente sotto la maglia!
tornato a casa vado dal mio babbo: "bisogna cambiare scarico.. scalda troppo.. e poi dopo fa un suono migliore". mio pap?, nonostante avesse gi? capito che era solo una scusa per andare a fare il criminale in giro, accett?.
pronti, via! chiamo nicoss che mi fa avere due MIVV GP suono e il decatalizzatore LEOVINCE a un prezzo decisamente pi? basso della concorrenza. chiedo qui in sezione se per montare il tutto non ? necessario cambiare centralina e mi risponde il buon Fiore: non serve nessuna rapidbike o powercommander del caso. PERFETTO!
arrivano a casa, montiamo il tutto e.. dopo due giorni la moto non parte pi?: sul cruscotto c'? la sigla ECU col simbolo di una spina staccata.
mio padre guarda sul libretto d'officina e scopre che ECU ? il nome di una centralina.. vede sulla moto che questa era lievemente allentata (forse per le vibrazioni? ) e la attacca per bene. la moto riparte.. ma dopo due giri.. stop!
morale a terra e moto dal concessionario (a 30km da qui ). dopo UN MESE (si gente avete capito bene, e qui vorrei far notare che in caso di honda, yamaha, kawasaki o suzuki i ricambi dal GIAPPONE arrivano in una settimana ) ieri finalmente la moto ? pronta.. hanno sostituito la bobina del cilindro inferiore e hanno aggiornato la centralina originale per lavorare al meglio con lo scarico ormai completamente aperto.. oggi mio padre del tutto contento, perch? poi il concessionario avrebbe chiuso per ferie e quindi rimandato la cosa a settembre... parte per un giretto. arriva davanti a un bar, si ferma per un caff?.. riparte. anzi no. la moto d? di nuovo quel segnale ECU con il segno della spina staccata. mio padre s'? fottuto l'estate..
piuttosto che dire "con una honda non sarebbe successo" mi piacerebbe poter dire "in aprilia hanno davvero migliorato la rete assistenza come si vociferava e anche in caso di guasto, anche se non dovrebbe succedere, in poco tempo ti rimettono a posto la moto".. invece, vi giuro col cuore in mano, perch? io ho sempre amato il marchio Aprilia.. dico che con una honda non sarebbe successo.
P.S.: ovviamente a questo si aggiunge la sfiga che forse l'unico che poteva aiutarmi non scrive manco pi? sul forum.. sparatemi
Comment