Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare al mugello,rapporti/marce/velocit?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Girare al mugello,rapporti/marce/velocit?...

BUONGIORNO!!!!
    Sabato sono stato a girare al mugello.....quest'anno mi sono vatto 4 uscite in pista, tra magione, misano e mugello, sono sopra la media !!! , anche se mi piacerebbe essere pi? spesso in piasta!

La mia moto ? una RSV 2002 dove ho cambiato scarico, filtro aria, eprom e riffatto il CO, trasmissione ora ho 16/45 pompa freno e frizione radiale e tubazioni....

La mia sensazione ? che mi manca (rispetto ai 1000 4 cilindri) un bel p? di ripresa e di allungo......per esempio in uscita dalla bucine, gia all'altezza dell' inizio entrata box, venivo passato regolarmente da r1, kawa.....per poi perderligi? prima del traguardo!!! , con la rapportatura che avevo, pi? di 247 segnati non sono riuscito a fare....tempo 2.15!

Sabato il mugello era pieno di old e new, c'era qualcuno di qua?......ditemi le vostre come vanno!!!

Ciauz!

• Font Size
    ..la rapportatura che ho visto usare per la maggiore al mugio con la old e il cambio NON NG è 16/44, c'è chi osava anche un 16/43 ma poi se sbagli appena appena non sali bene nelle arrabbiate!

Comment

• Font Size
      Quindi il mio 16/45 va bene...... in effetti come rapportatura per le curve mi trovo bene.... per il rettilineo, mi sa che devo prendere paga!

Comment

• Font Size
        no, 16/45 non è 16/44 scusa!

Comment

• Font Size
          Originally posted by ?gladiatore View Post
          La mia moto ? una RSV 2002 dove ho cambiato scarico, filtro aria, eprom e riffatto il CO, trasmissione ora ho 16/45 pompa freno e frizione radiale e tubazioni....

La mia sensazione ? che mi manca (rispetto ai 1000 4 cilindri) un bel p? di ripresa e di allungo......per esempio in uscita dalla bucine, gia all'altezza dell' inizio entrata box, venivo passato regolarmente da r1, kawa.....per poi perderligi? prima del traguardo!!!
          Beh, ma cavolo, la tua moto avr? 125 cv alla ruota, le nuove 1000 sfiorano o passano i 160! ? quasi normale... poi con i rapporti corti che hai ? + facile ritrovarti dietro da met? rettilineo in poi...

Comment

• Font Size
            Lo so che 16/45 non ? la solita cosa di 16/44..... volevo solo dire che non sono troppo corti per girare al mugello! come invece pensavo!....quindi con una corona da 44 dovrebbe andare un filino ,meglio!

Comment

• Font Size
              ...sensibilmente credimi! ...quando ho provato, la differenza era molta tra 44 e 43!!! ...comunque non giri malaccio avendo i rapporti tendenti al corto! complimenti!

Comment

• Font Size
                Mi son messo a fare 2 conticini con i vari file excel di calcolo dei rapporti e delle velocità per vedere la differenza tra 45 e 44......il 16/44 mi ispira per il mugello, penso che anche le arrabbiate si facciano meglio, è da provare! e poi sulla carta, da 6-7 km/h in più..............

Con la mia è che mi trovo dietro già all'altezza dell'ingresso box!!!!!!!

I tempi...2.15.5 ....2.15.7..... trovando qualcuno in qua e in là per la pista!
                Last edited by ?gladiatore; 10-08-09, 12:47.

Comment

• Font Size
                  Qualche mia fotina...

Comment

• Font Size
                    Gattobastardo.... che modifiche ci sono da fare alla moto per dare una iniezione di CV???
                    Da dove posso partire, volendo metterci le mani sopra? si ottiene qualche sensibile miglioramento?
                    Te sulla tua, che hai fatto?

Comment

• Font Size
                      beh, sulla mia, c'è un post apposito nella sezione foto, leggi dall' inizio il post morte e resurrezione! ;-)

Comment

X
                      Working...
                      X