Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi, lo devo montare sto 16?!?!?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quindi, lo devo montare sto 16?!?!?!

Nell'altro forum leggevo della velocit? massima raggiungibile; trascurando questo fattore (anche perch? per ora di pista non se ne parla...e neanche di fregio dei 300 all'ora con gli amici), lo devo montare sto pignone da 16 sulla mia RSV-r '03? O forse,come consigliava qualcuno,di buttare qualche dente in pi? alla corona?Tenendo conto che cos? originale (per essere un bicilindrico) secondo me ha la predilizione a lavorare meglio agli alti che ai bassi dove vorrei sfruttarla un po' di pi?,cosa ? pi? appropriato?
    La risposta dovrebbe essere ovvia ma forse c'? qualcosa che trascuro e che forse la vostra esperienza pu? chiarire!

• Font Size
    La versione '03 monta gi? il cambio con rapportatura nuova, quindi hai le prime tre marce un p? pi? lunghe, la quarta uguale alla vecchia e le ultime due pi? corte. Io ti consiglerei di cambiarlo sto benedetto pignone. migliori la risposta ai bassi e la progressione agli alti... Senaza contare che costa una stupidata e se nn ti trovi puoi tornare indietro in 20minuti al massimo...
    Bull

Comment

• Font Size
      Finalmente ho un po' la conferma che c'? "qualcosa che non va" nelle prime tre marce!Chiaramente ? tutto relativo all'utilizzo che uno ne fa io penso.
      Per il pignone non c'? problema, me lo hanno gi? dato insieme alla moto come accessorio incluso.Ma devo fare qualcosa alla catena?! Mi hanno detto che non dovrebbe essercene bisogno, le maglie rimangono quelle che sono.E' cos??

Comment

• Font Size
        beh un 16 ? + piccolo di un 17 la tensione sar? da controllare e regolare sicuramente.

Comment

• Font Size
          Vai di 16!!! Non te ne pentirai...ascolta noi

Comment

• Font Size
            OK RAGA!!! LO MONTO!!
            A rigor di logica dovrei anche avere per? meno freno motore...il che non mi dispiacerebbe...e forse riesco a far lavorare meglio l'anti saltellamento...o no?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by ASFALTODUE
              OK RAGA!!! LO MONTO!!
              A rigor di logica dovrei anche avere per? meno freno motore...il che non mi dispiacerebbe...e forse riesco a far lavorare meglio l'anti saltellamento...o no?!
              A rigor di logica....? il contrario
              il freno motore lo senti di pi? perch? con le marce lunghe viene diluito il tutto... Cmq se l'antisaltellamento lavora correttamente, non dovresti avere nessunissimo problema. Se hai problemi con l'antisaltellamento devi controllare subito due cose.

1) usura del pneumatico post.
              2) integrit? della membrana a depressione dietro il carter frizione.
              Questo secondo controllo lo puoi fare semplicemente con motore acceso e marcia inserita, con frizione tirata. Rilasciando la leva di un terzo, dando dei colpi di gass, dovrsti sentire la leva "pulsare"...
              ciao
              bull

Comment

• Font Size
                Rilasciando la leva di un terzo, dando dei colpi di gass, dovrsti sentire la leva "pulsare"...
                ciao
                bull[/quote]
                Ma va?!
                Sapevo del sistema antisaltellamento che sfruttava la depressione dell'air-box, ma effettivamente non sapevo come poterla controllare! Sta sera provo, grazie!
                Per quanto riguarda lo pneu post ? almeno al 50%...
                ...a proposito, ritornando all'antisalt, o sono io che non sono capace a sfruttare il sistema o bho, non ho mai sentito un gran effetto...capisco che buttando gi? un paio di marce da animale non c'? antisalt che tenga e che il tutto vada accompagnato,per? sto posteriore in scalata ? sempre tendenzialmente ballerino...

Comment

• Font Size
                  se fai staccate dannate avoglia se lo senti se vai tranquillo non si sente e poi ? fatto apposta per non far sentire nulla......

Comment

• Font Size
                    se fai staccate dannate avoglia se lo senti se vai tranquillo non si sente e poi ? fatto apposta per non far sentire nulla......

Comment

• Font Size
                      Se lo pneumatico post ? oltre il 50% non d? problemi all'antisaltellamento. Chiaro che due marce buttate gi? senza ritegno, magari senza nemmeno dare un colpetto di gas, possono far saltellare la ruota, ma se guidi correttamente, il sistema ? molto funzionale! Nel caso non ti trovassi bene, dopo avere controllato le gomme e la membrana, verifica la taratura delle sospensioni... Se hai la forcella troppo morbida o il mono troppo frenato in estensione, ? facile che la gomma non copi correttamente la sede stradale e quindi il sistema v? in crisi...
                      ciao
                      Bull

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog
                        Se lo pneumatico post ? oltre il 50% non d? problemi all'antisaltellamento. Chiaro che due marce buttate gi? senza ritegno, magari senza nemmeno dare un colpetto di gas, possono far saltellare la ruota, ma se guidi correttamente, il sistema ? molto funzionale! Nel caso non ti trovassi bene, dopo avere controllato le gomme e la membrana, verifica la taratura delle sospensioni... Se hai la forcella troppo morbida o il mono troppo frenato in estensione, ? facile che la gomma non copi correttamente la sede stradale e quindi il sistema v? in crisi...
                        ciao
                        Bull
                        Grazie per le info!!! Sto week metter? a frutto i consigli!!!

Comment

• Font Size
                          e tu fino ad oggi sei andato in giro con il 17 ????? ma tu sei fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                          monta sto 16 immediatamente !! 10 minuti di lavoro e via

Comment

X
                          Working...
                          X