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propietari del V4
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l' RSV4 ? bella....ma non balla!
Ho una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!
Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove... Si sono limitati ad indicare circa 162Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 168/169.
Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in catalogo, la RapidBike e la Power Commander ancora non esistono, e tanto meno esistono kit di potenziamento (cammes, valvole, etc.)
Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
GRAZIE!
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Originally posted by Sagomone View PostHo una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!
Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove... Si sono limitati ad indicare circa 162Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 168/169.
Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in catalogo, la RapidBike e la Power Commander ancora non esistono, e tanto meno esistono kit di potenziamento (cammes, valvole, etc.)
Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
GRAZIE!
per vedere e sapere se con lo scarico il motore diventa pi? brillante nella zona alta del contagiri .
per gl'accessori , abbi un po' di pazienza ? appena uscita e quindi a breve dovresti avere la possibilit? di trovare tutto
se non vado errato gi? il mese scorso sbk italia nelle ultime pagine aveva gi? inserito l'rsv4 e tutti i vari accessori reperibili sul mercato .. provi a fare un salto dal giornalaio ?
sicuramente quest'inverno , quando tutti i vari team avranno pi? tempo per meterci le mani , vedrai che avrai solo l'imbarazzo della scelta
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Originally posted by Sagomone View PostHo una bellissima RSV4 con Akrapovic completo e relativa mappa "Race" installata da un dealer Aprilia. (Specifico che ho gi? il rapporto giusto per Vallelunga).
Tralascio gli elogi alla ciclistica -a dir poco sopraffina- e passo subito alle note dolenti: purtroppo il motore ha dei buoni bassi e medi, ma in alto non ha allungo. La moto infatti dai 9 ai 13000 sale di giri a fatica (manca aria? benzina? o entrambe??) e non fa strada! Sono rimasto molto deluso dopo averla provata in pista ed aver constatato che K7, 1098 e R1 (tutte ovviamente kittate) mi hanno sverniciato sul dritto!
Fino a 2 mesi fa giravo con un Suzuki 1000 K6 con 176 Hp alla ruota (provato a Roma su un affidabilissimo banco Dynojet a correnti parassite) e, vi posso assicurare che le stesse tre moto dei miei amici che ho su citato non passavano o stavano dietro...
La cosa ora ? abbastanza imbarazzante e non so cosa fare per racimolare almeno 8/10 Hp che mancano all'appello. La moto manca clamorosamente di allungo e, la cosa che mi ha pi? irritato, ? che nessuna rivista ne abbia parlato nelle varie prove... Si sono limitati ad indicare circa 162Hp alla ruota che, con lo scarico completo e la mappa fornita da Aprilia, nella migliore delle ipotesi diventano circa 168/169.
Il problema ancora pi? grave sta nel fatto che ad ogggi la BMC non ha un filtro in catalogo, la RapidBike e la Power Commander ancora non esistono, e tanto meno esistono kit di potenziamento (cammes, valvole, etc.)
Rivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
GRAZIE!
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Originally posted by Sagomone View PostRivolgo quindi un appello a chiunque sappia fornirmi qualche indicazione su come far uscire un po' di cavalli...
GRAZIE!
Scherzi a parte, mi ricorda un po' la storia delle prime RSV del 1999 e del 2000....
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a me in uscita dalla Bucine un 1098 con 193 cv ruota ( dani 999s) mi prendeva 30 metri fino al traguardo e ne perdevA una DEcINA DOPO .(detto da lui).quindi c'è qualcosa che non quaglia.
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Originally posted by godzilla View Posta me in uscita dalla Bucine un 1098 con 193 cv ruota ( dani 999s) mi prendeva 30 metri fino al traguardo e ne perdevA una DEcINA DOPO .(detto da lui).quindi c'? qualcosa che non quaglia.
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Originally posted by godzilla View Posta me in uscita dalla Bucine un 1098 con 193 cv ruota ( dani 999s) mi prendeva 30 metri fino al traguardo e ne perdevA una DEcINA DOPO .(detto da lui).quindi c'? qualcosa che non quaglia.
potrebbe solo essere un discorso di rappurtatura troppo lunga ?
sulla tua che modifiche hai fatto e da chi ?
potrebbe anche solo essere un discorso di messa a punto , o di mappa non perfetta ?
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quindi hai il minimo ,
o visto la carenza di parti speciali , al momento , il massimo !!
nell'altro post , dicono che la ducati 1098 ? pi? piccola dell'rsv4 , tu hai potuto fare il confronto ?
c'? differenza ?
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