Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

questione di numeri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

questione di numeri

allora ho appenacomperato SBK italia !!!

la prova ?: RSV4 vs R1 vs 1198s......................

l'articolo non lo ho ancora letto ma volevo con questo post analizare solo i numeri .....

partiamo dal fondo.... e cio? da chi ha vinto la sfida!!!

1? posto RSV 4
    2? posto 1198s
    3? posto R1

al banco:

potenza.
    R1 163,33 cv 12300 giri
    RSV 4 161,89 cv 12600 giri
    1198s = 154,74 cv 9700 giri

coppia.
    1198s 126,13 Nm 8000 giri
    R1 108,88 Nm 9100 giri
    RSV 4 104,15 nm 10100 giri

frenata:

RSV 4 a 110 km/h 53,89 m
    R1 a 110 km/h 54,33 m
    1198 s a 110 km/h 61,63 m

GIUDIZI FINALI:::::::

1198s
    MOTORE: 10/10
    CICLISTICA: 8/10
    SFRUTTABILITA: 8/10
    GENERALE: 8/10

R1
    MOTORE: 9/10
    CICLISTICA: 8/10
    SFRUTTABILITA: 9/10
    GENERALE: 8/10

RSV 4
    MOTORE: 9/10
    CICLISTICA: 10/10
    SFRUTTABILITA: 9/10
    GENERALE: 9/10

ALLORA QUESTI SOO SOLO NUMERI !!! (quindi bisogna prenderli con le pinze e con la testa)

ora leggo l'articolo e poi se ci sono novit? viagiorno !!!!!!!!

• Font Size
    Io l'ho letto: l'RSV4 ? "inferiore" solo guardando i freddi numeri (leggi tempi) di ripresa e accelerazione...

Comment

• Font Size
      ciclistica 10/10, in aprilia sanno fare la cosa che conta di più in una moto (abbinamento telaio con sospensioni).

Comment

• Font Size
        letto ... e sinceramente ho avuto un erezione!!
        cmq ho avuto conferme alle mie convinzioni... la RSV4 ? una supermoto!!!!

peccato non abbia i 20k euri........

Comment

• Font Size
          l'RSV4 ? sicuramente un altro capolavoro di mamma APRILIA!!!!!!

Comment

• Font Size
            peccato non poter averla a casa

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Io l'ho letto: l'RSV4 ? "inferiore" solo guardando i freddi numeri (leggi tempi) di ripresa e accelerazione...
              si infatti i tempi di ripresa mi sembrano non adeguati al confronto con le altre 2 antagoniste !!!!!!!!!

"ecco forse xch? max usa solo 4 marce"

Comment

• Font Size
                Che Aprilia sapesse fare i telai era risaputo..
                (vedi le richieste avute per la moto2) e le attuali moto 125 e 250..

Ora vediamo se dall'esperienza che va maturando con la sbk e la stock, si sistemeranno quei difetti di giovent? che ogni nuovo progetto paga ad
                "inizio carriera"

Comment

• Font Size
                  i numeri son un po' da bar... ma cmq fa piacere...
                  piuttosto speriamo che il prossimo anno faccia bene in sbk ma con qualcuno che la sa mandare!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by carver View Post
                    i numeri son un po' da bar... ma cmq fa piacere...
                    piuttosto speriamo che il prossimo anno faccia bene in sbk ma con qualcuno che la sa mandare!!!!!
                    infati come detto i numeri vanno presi molto con le molle ma fa piacere vedere questi numeri no ???!!!??

non ho avuto temo x legere con calma tutto l'articolo ma a saltoni mi sembra che la rsv 4 abbia colpito i giornalisti come un virus impazito e anche i difetti diventano pregi..... (vedi l'accelratore che ha ritardo (qualunque altro giornalista si sarebbe accanito boccindolo) lo hanno quasi fatto diventare un pregio dicendo che ? meglio su una moto potente che sia lento di risposta )

Comment

• Font Size
                      a me x? sembra un p? strano che ducazzi 1198s con l'impianto frenante che si ritrova sia cosi lunga in frenata !

Comment

• Font Size
                        Anche nella prova di Cycleword di questo mese la RSV4 ha (stra)battuto tutte le concorrenti (seconda la KTM R, terza la R1 e ultima la Ducati che pero' aveva un problema di pressione alle gomme).

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Anche nella prova di Cycleword di questo mese la RSV4 ha (stra)battuto tutte le concorrenti (seconda la KTM R, terza la R1 e ultima la Ducati che pero' aveva un problema di pressione alle gomme).

be problema di pressione delle gomme !!??!! non bastava gonfiarle o sgongiarle ???
                          capisco problemi di centralina o altro ma di presione gomme mi sembra uan scusa poco plausibile...

comunque coem detto l'aprilia non mi sembra la migliore ? solo che penso sia i comuni mortali sia i giornalisti si stiano un po influenzando da tutto cio che accade attorno a questa V4.....

Comment

• Font Size
                            mi sembra che anche per la rsv2 ne abbiano parlato sempre un gran bene e come tempi sul giro si e sempre dimostrata una delle migliori anche quando la concorrenza ha tirato fuori mostri da 40cv in piu!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lacky View Post
                              be problema di pressione delle gomme !!??!! non bastava gonfiarle o sgongiarle ???
                              capisco problemi di centralina o altro ma di presione gomme mi sembra uan scusa poco plausibile...

comunque coem detto l'aprilia non mi sembra la migliore ? solo che penso sia i comuni mortali sia i giornalisti si stiano un po influenzando da tutto cio che accade attorno a questa V4.....

Se ricordo bene era una valvola difettosa che non manteneva costante la pressione della gomma e se ne sono accorti poco prima della fine del test.

Comment

X
                              Working...
                              X