Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si comporta la Tuono Old in pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si comporta la Tuono Old in pista?

Provengo da un GSX-R 750 k8...a settembre finalmente riuscirò a trovare il tempo di fare un paio di turni a Franciacorta con la mia Tuono Old "Racing"...non so cosa aspettarmi sinceramente...pareri e consigli?

Un setting base da cui partire potrebbe essere quello che Aprilia consiglia per uso sportivo?

Per uso stradale uso questo:
    La forca ohlins è sfilata di 2 tacche, 12 scatti estensione e compressione, 8 giri precarico
    Mono Sachs compressione 12 scatti ed estensione 20 scatti

Grazie.
    Last edited by Giux; 05-08-09, 20:24.

• Font Size
    scusa ma è una factory o una base con le ohlins anteriori ??

Comment

• Font Size
      Originally posted by elan View Post
      scusa ma è una factory o una base con le ohlins anteriori ??
      E' così x intenderci:

Last edited by Giux; 05-08-09, 20:50.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giux View Post
        Provengo da un GSX-R 750 k8...a settembre finalmente riuscir? a trovare il tempo di fare un paio di turni a Franciacorta con la mia Tuono Old "Racing"...non so cosa aspettarmi sinceramente...pareri e consigli?
        Ciao, io ho avuto modo di provarla con l'assetto consigliato da aprilia per uso sportivo e qualifier RR a Vallelunga e mi sono divertito come una scimmia!

Al curvone era inaspettatamente stabile e facile da inserire, mi ha sorpreso.

Comment

• Font Size
          inizia con il setting uso sportivo che consigliano sul libretto senza però toccare lo sfilamento delle forche che è perfetto ...se lo vari la moto in curva tenderà a chiudere di sterzo........
          vedrai che andrà più che bene .....poi se giri forte e frequentemente un mono anche ohlins base ben revisionato lo metterei .......
          la prima volta che vidi girare la old , fu ad adria.......imprendibile , certo anche il tizio ...un gran manico

ps da chi l'hai presa ?? qui nel forum vero ma non ricordo di chi era
          Last edited by elan; 05-08-09, 21:05.

Comment

• Font Size
            Era di "Maxmangili" la moto...quindi lo sfilamento di 2 tacche sulla Old ? perfetto?

Sul mio libretto non c'? la specifica per uso sportivo ma ho recuperato questi setting (se sono i suoi...)

Forca Ohlins: 8 - 10 scatti compressione e 8 - 10 scatti estensione, 8 - 9 giri precarico (si parla di 3 - 4 tacche lo sfilamento forche per questo mi ? venuto il dubbio)

Mono Saschs: 12 - 16 scatti estensione e 8 - 14 scatti compressione

Il precarico non so se ? stato modificato e non so come verificarlo.

Comment

• Font Size
              anche a detta del mitico Fiore .........2 tacche è il top

Comment

• Font Size
                Originally posted by elan View Post
                anche a detta del mitico Fiore .........2 tacche ? il top
                Ok grazie.

Comment

• Font Size
                  Era la Tuono di Maxmangili.
                  Era una normale immatricolata nel 2005 (ma probabilmente un rimasuglio della serie precedente...visto il colore del telaio).
                  Max ci ha messo tutto della Factory...tranne il mono Holins.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Era la Tuono di Maxmangili.
                    Era una normale immatricolata nel 2005 (ma probabilmente un rimasuglio della serie precedente...visto il colore del telaio).
                    Max ci ha messo tutto della Factory...tranne il mono Holins.

Comment

• Font Size
                      E' veramente spettacolare

Comment

• Font Size
                        quello della foto sei tu ?? adesso però se puoi e vuoi spiegaci come mai hai venduto il k8 x la tuono

Comment

• Font Size
                          Io sulla mia sono partito dalle regolazioni per uso sportivo da libretto, ma poi ho sfilato di altre 2 tacche le forcelle e chiuso di altri 2 clic in estensione il mono e di una paio di giri il precarico molla (ma io sono pesantuccio).

Adesso va una meraviglia, in questa configurazione l'ho usata ad Adria e Misano e va una meraviglia...

Comment

• Font Size
                            la mia rsv alla forcella ohlins: precarico 6 giri,compressione 6 click estensione 9 click canne sfilate di 4 tacche
                            mono sash: precarico 145 mm compressione 13 click estensione 14 click
                            Last edited by Nevio; 05-08-09, 22:26.

Comment

• Font Size
                              [SBORONE MODE ON]
                              Non so darti consigli con i setting, ma io diciamo che mi ci divertivo "discretamente"
                              [SBORONE MODE OFF]

Poverina...poi aveva trovato una brutta fine a Rijeka...x colpa di "un genio"
                              Scusate, era x ricordare i vecchi tempi, quando ancora sapevo andare in moto

Comment

X
                              Working...
                              X