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Come si comporta la Tuono Old in pista?

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    #1

    Come si comporta la Tuono Old in pista?

    Provengo da un GSX-R 750 k8...a settembre finalmente riuscirò a trovare il tempo di fare un paio di turni a Franciacorta con la mia Tuono Old "Racing"...non so cosa aspettarmi sinceramente...pareri e consigli?

    Un setting base da cui partire potrebbe essere quello che Aprilia consiglia per uso sportivo?

    Per uso stradale uso questo:
    La forca ohlins è sfilata di 2 tacche, 12 scatti estensione e compressione, 8 giri precarico
    Mono Sachs compressione 12 scatti ed estensione 20 scatti

    Grazie.
    Last edited by Giux; 05-08-09, 20:24.

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    #2
    scusa ma è una factory o una base con le ohlins anteriori ??

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      #3
      Originally posted by elan View Post
      scusa ma è una factory o una base con le ohlins anteriori ??
      E' così x intenderci:

      Last edited by Giux; 05-08-09, 20:50.

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        #4
        Originally posted by Giux View Post
        Provengo da un GSX-R 750 k8...a settembre finalmente riuscir? a trovare il tempo di fare un paio di turni a Franciacorta con la mia Tuono Old "Racing"...non so cosa aspettarmi sinceramente...pareri e consigli?
        Ciao, io ho avuto modo di provarla con l'assetto consigliato da aprilia per uso sportivo e qualifier RR a Vallelunga e mi sono divertito come una scimmia!

        Al curvone era inaspettatamente stabile e facile da inserire, mi ha sorpreso.

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          #5
          inizia con il setting uso sportivo che consigliano sul libretto senza però toccare lo sfilamento delle forche che è perfetto ...se lo vari la moto in curva tenderà a chiudere di sterzo........
          vedrai che andrà più che bene .....poi se giri forte e frequentemente un mono anche ohlins base ben revisionato lo metterei .......
          la prima volta che vidi girare la old , fu ad adria.......imprendibile , certo anche il tizio ...un gran manico

          ps da chi l'hai presa ?? qui nel forum vero ma non ricordo di chi era
          Last edited by elan; 05-08-09, 21:05.

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            #6
            Era di "Maxmangili" la moto...quindi lo sfilamento di 2 tacche sulla Old ? perfetto?

            Sul mio libretto non c'? la specifica per uso sportivo ma ho recuperato questi setting (se sono i suoi...)

            Forca Ohlins: 8 - 10 scatti compressione e 8 - 10 scatti estensione, 8 - 9 giri precarico (si parla di 3 - 4 tacche lo sfilamento forche per questo mi ? venuto il dubbio)

            Mono Saschs: 12 - 16 scatti estensione e 8 - 14 scatti compressione

            Il precarico non so se ? stato modificato e non so come verificarlo.

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              #7
              anche a detta del mitico Fiore .........2 tacche è il top

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                #8
                Originally posted by elan View Post
                anche a detta del mitico Fiore .........2 tacche ? il top
                Ok grazie.

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                  #9
                  Era la Tuono di Maxmangili.
                  Era una normale immatricolata nel 2005 (ma probabilmente un rimasuglio della serie precedente...visto il colore del telaio).
                  Max ci ha messo tutto della Factory...tranne il mono Holins.

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                    #10
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Era la Tuono di Maxmangili.
                    Era una normale immatricolata nel 2005 (ma probabilmente un rimasuglio della serie precedente...visto il colore del telaio).
                    Max ci ha messo tutto della Factory...tranne il mono Holins.

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                      #11
                      E' veramente spettacolare

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                        #12
                        quello della foto sei tu ?? adesso però se puoi e vuoi spiegaci come mai hai venduto il k8 x la tuono

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                          #13
                          Io sulla mia sono partito dalle regolazioni per uso sportivo da libretto, ma poi ho sfilato di altre 2 tacche le forcelle e chiuso di altri 2 clic in estensione il mono e di una paio di giri il precarico molla (ma io sono pesantuccio).

                          Adesso va una meraviglia, in questa configurazione l'ho usata ad Adria e Misano e va una meraviglia...

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                            #14
                            la mia rsv alla forcella ohlins: precarico 6 giri,compressione 6 click estensione 9 click canne sfilate di 4 tacche
                            mono sash: precarico 145 mm compressione 13 click estensione 14 click
                            Last edited by Nevio; 05-08-09, 22:26.

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                            • Font Size
                              #15
                              [SBORONE MODE ON]
                              Non so darti consigli con i setting, ma io diciamo che mi ci divertivo "discretamente"
                              [SBORONE MODE OFF]

                              Poverina...poi aveva trovato una brutta fine a Rijeka...x colpa di "un genio"
                              Scusate, era x ricordare i vecchi tempi, quando ancora sapevo andare in moto



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