Originally posted by polsogrippato
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[DUBBIO] Pignone PBR da 17 guardate qua...
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non va bene quel poco spazio.... vedi fai danni... avvisato.... nelle cambiate e nelle scalate la catena anche per centrifuga tendea alontanarsi qualche mm dal pignone... e batter? sulla protezione in caso di rottura della catena..! monta subito il 16
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senti jimmy fai una cosa fai una telefonata a fiore e ti togli il pensiero, a monza si viaggia orte, melgio non rischiare
se non ce l'hai, ti passo il suo cell in privato
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E' ovvio che per andare vada....perchè non dovrebbe?
Il fatto che tu abbia fatto il giro del condominio....e sembrasse tutto ok non implica automaticamente che sia tutto regolare,alla lunga sicuramente tocca....sopratutto quando la tensione della catena si allenterà,qualche segno lo lascerà sicuramente;ed il rischio è certamente più accentuato durante l'uso in pista.
Certo è strano che avendo un 16 come pignone originale il 17 stia così ristretto,evidentemente hanno progettato il carterino un pò troppo giusto....un pochino di spazio in più non avrebbe guastato,sopratutto data la destinazione d'uso del motore.Last edited by Luke#80; 31-07-09, 19:17.
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Aggiornamento: ho rimosso la flangia dietro all'attuatore frizione e spessorato sotto i suoi attacchi con rondelle di altezza equivalente, il risultato ? il seguente:
Non fare caso all'attuatore, sembra ciocchi contro ma in realt? ? svariati mm pi? in l? di dove scorre la catena.
Che ne dite si pu? fare? Potrei cercare di rimediare un 16 e un'altra corona al limite... ma siamo ad agosto e venerd? prox in teoria si parte x andare a girare.. cazz...
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Originally posted by Fogster View PostAggiornamento: ho rimosso la flangia dietro all'attuatore frizione e spessorato sotto i suoi attacchi con rondelle di altezza equivalente, il risultato ? il seguente:
Non fare caso all'attuatore, sembra ciocchi contro ma in realt? ? svariati mm pi? in l? di dove scorre la catena.
Che ne dite si pu? fare? Potrei cercare di rimediare un 16 e un'altra corona al limite... ma siamo ad agosto e venerd? prox in teoria si parte x andare a girare.. cazz...
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Originally posted by Fogster View PostOggi mi sono preso un giorno intero di ferie da dedicare alla RSV in preparazione della due giorni monzese, in particolare tra le operazioni c'? l'installazione del mio nuovo kit passo 520 PBR con catena EK, monto corona, pignone, e infine catena ed ecco qua:
il mio disappunto nasce non appena vedo l'aria che rimane tra la catena e estremit? del carterino del pignone... MINIMA!! La cetena scorre bene, ma tra le maglie e il carter mi restano un paio di mm, forse meno, di spazio.. voi che ne pensate? Vi sembra normale? Il pignone ? da 17 denti.
Come soluzione per ricavare pi? spazio, pensavo di rimuovere quella guida sottile che ? avvitata insieme all'attuatore della frizione, ma cos? temo che poi quello spessore mancante incida sul funzionamento dell'attuatore. Quindi pensavo di smontarlo e segare via le parti che "disturbano", lasciando solo la zona che rimane avvitata insieme all'attuatore...
non vorrei fare una gaf ma le old montavano 17-42 ma le new montano 16-42......... se non ha sbagliato a leggere nel tuo avater hai una new .....
comunque se ci st? non vedo il motivo di peocuparsi....
p.. nella mai old il 17-44 passo 520 ? vicinissimo al carterino..... cos? vicino che quando si ? aperta la catena me lo ha rotto !!!
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Originally posted by Fogster View PostAggiornamento: ho rimosso la flangia dietro all'attuatore frizione e spessorato sotto i suoi attacchi con rondelle di altezza equivalente, il risultato ? il seguente:
Non fare caso all'attuatore, sembra ciocchi contro ma in realt? ? svariati mm pi? in l? di dove scorre la catena.
Che ne dite si pu? fare? Potrei cercare di rimediare un 16 e un'altra corona al limite... ma siamo ad agosto e venerd? prox in teoria si parte x andare a girare.. cazz...
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Allora, allo stato attuale, misurando con spessimetro nei punti di minor distanza tra catena e carterino ho una distanza che varia tra 4.8 e 5 mm, per scrupolo stamattina ho provato a mettere su il pignone originale da 16 e innestare il catenone originale 525, risultato.. 6 mm. Peccato che avevo il cell in casa in carica e non ho potuto fare foto. Se riesco oggi facio una foto "comparativa" tra i due pignoni con relative catene.
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