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[DUBBIO] Pignone PBR da 17 guardate qua...

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    #1

    [DUBBIO] Pignone PBR da 17 guardate qua...

    Oggi mi sono preso un giorno intero di ferie da dedicare alla RSV in preparazione della due giorni monzese, in particolare tra le operazioni c'? l'installazione del mio nuovo kit passo 520 PBR con catena EK, monto corona, pignone, e infine catena ed ecco qua:



    il mio disappunto nasce non appena vedo l'aria che rimane tra la catena e estremit? del carterino del pignone... MINIMA!! La cetena scorre bene, ma tra le maglie e il carter mi restano un paio di mm, forse meno, di spazio.. voi che ne pensate? Vi sembra normale? Il pignone ? da 17 denti.

    Come soluzione per ricavare pi? spazio, pensavo di rimuovere quella guida sottile che ? avvitata insieme all'attuatore della frizione, ma cos? temo che poi quello spessore mancante incida sul funzionamento dell'attuatore. Quindi pensavo di smontarlo e segare via le parti che "disturbano", lasciando solo la zona che rimane avvitata insieme all'attuatore...

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    #2
    Se il pignone è fisso e allineato.. non vedo il problema!

    ma che catenaccia hai messo?!?!?!

    ERV3!!!

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      #3
      Ma come mai pignone da 17???

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        #4
        Un Po' Poco Spazio Pero.....
        Mmmhh......non So' Io Non Mi Fiderei........ma Scusaa Un 16 Non Bastava?

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          #5
          fogster ma il pignone da 17 lo montava di serie la old ma tutit montavano subito il 16, sulla tua mi sembra che già di serie usi il 16 e c'è che metta addirittura il 15, come mai tu hai deciso x il 17?? quello che hai tolto quanti denti aveva??
          Last edited by polsogrippato; 31-07-09, 17:36.

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            #6
            ma non era meglio il 16?

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              #7
              Non pu? andare bene con uno spazio cos? ristretto,sopratutto perch? bisogna tener conto che la catena non ? che rimane sempre nella stessa posizione in cui ? ora....la sollecitazioni delle cambiate unite al normale gioco sicuramente comporteranno uno sfregamento contro la parete del carterino.

              Quindi o opti per segare,o eventualmente limare un p? dal lato interno,il carterino o installi un pignone pi? piccolo....magari adottando una corona con tre denti in meno per avere lo stesso rapporto.

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                #8
                Ho optato per un 17/45, in sostituzione del mio vecchio 15/40, ? pi? o meno lo stesso rapporto (un p? pi? lunghino ma di un'inezia), la differenza ? che le dentature maggiori dovrebbero garantire una distribuzione pi? uniforne degli sforzi e meno stress per la catena. Avendo un 16 a originale pensavo che un 17 ci potesse stare dentro bene senza troppi problemi... boh, mezz'oretta fa ho anche acceso la moto e fatto un giretto intorno al condominio, per andare bene va bene... rimango solo un p? dubbioso su quel gap minimo.

                Tr al'altro ho anche preso un colpo all'accensione, passano 10 secondi e poi spia EFI accesa fortunatamente dopo un p? di armeggiamenti vari ho capito che era solo l'elettronica che protestava perch? avevo staccato i cavetti del sensore attaccato alla valvola parzializzatrice dell'airbox (che ho rimosso oggi).

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                  #9
                  ok dai se l'hai ank provata allora direi k è tutto ok, xò io sarei rimasto sul 16 scelto dalla casa, generalmente si toglie 1 dente di pignone, non si mette
                  così credo che sia + lenta a prendere giri...

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                    #10
                    Foggy....a monza ci devi tirare tu.....e non puoi avere una moto che fatica a salire di giri!!!

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                      #11
                      Originally posted by Maurino77 View Post
                      Foggy....a monza ci devi tirare tu.....e non puoi avere una moto che fatica a salire di giri!!!
                      bh? meglio cos? dai, cos? x 2 curve riusciamo a vederlo, se no col suo 2.03 chi cazz gli sta dietro

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                        #12
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        bh? meglio cos? dai, cos? x 2 curve riusciamo a vederlo, se no col suo 2.03 chi cazz gli sta dietro
                        Mi avevan detto 2.05.....
                        Se ? veramente 2.03 col bip che lo vedo...

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                          #13
                          Originally posted by Maurino77 View Post
                          Mi avevan detto 2.05.....
                          Se ? veramente 2.03 col bip che lo vedo...
                          si ? allenato

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                            #14
                            2.03.7 ... si ma ? anche vero che mi ? uscito una volta sola e non so bene come ho fatto!! per cui.. iniziamo a vedere se mi riesce di nuovo...

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                              #15
                              Originally posted by Fogster View Post
                              2.03.7 ... si ma ? anche vero che mi ? uscito una volta sola e non so bene come ho fatto!! per cui.. iniziamo a vedere se mi riesce di nuovo...
                              ank a me ? uscito una sola volta un...2.08.7
                              quest'anno x? 2gg proprio x titar gi? sti cazz di tempi

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