Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
spero che riducano drasticamente la cavalleria in favore di tanta coppia ai bassi e medi regimi e di consumi accettabili x uso stradale, allora sì che ne uscirebbe una super moto!
I 170/175 cv ipotizzati non servono proprio A NIENTE su una naked.
Da motociclismo di questo mese nella prova della mana gt abs, in un riquadro si parla di tuono v4. Per cominciare non verr? presentata all'eicma perch? la moto ha bisogno di sviluppo (cos? dice il capo marketing intervistato), la potenza sar? allineata alle migliori concorrenti, e il motore v4 sar? montato su qualche altro modello (si parla di gran turismo)...
ma che svilutto
e' un rsv scarenata
con i difetti e i pregi di tutte le sportive scarenate
puno !!!!!!!!!!!!!!!111111
devono solo dargli un cuololino un puntale e dei convogliatori a mio parere
mappare diversamente e via la moto e' pronta
spero che riducano drasticamente la cavalleria in favore di tanta coppia ai bassi e medi regimi e di consumi accettabili x uso stradale, allora s? che ne uscirebbe una super moto!
...mah, tanto mi affascina la v4 quanto poco mi piace l'idea di una tuono v4 ricavata dalla sorella ma senza carene; a parer mio se non tolgono un po' di cavalleria sarà un mostro che mieterà non poche vittime sulla strada, e non parlo di amici sverniciati in curva....
...per il resto beh, in foto c'è un manichino da vestire nuovamente da zero perchè è decisamente inguardabile; concordo con Lacky sul fatto che se trovassero una soluzione migliore per le prese d'aria che stacchi un pelo dai 2 classici cornetti d'aspirazione sarebbe un passo in avanti, quantomeno una carteratura esterna per dagli una parvenza di qualcosa di sensato e non 2 condotti sbattuti lì per tirar dentro aria, anche perchè a quel punto visto l'eccesso di cavalleria, potrebbero benissimo togliere i cornetti e montare i filtri aria sui fori del telaio...
sono propio curioso di vedere lo scontro ducati/aprilia....in questo settore di meganaked.....a presto dovrebbe essere in uscita anche una DB7scarenata
spero che riducano drasticamente la cavalleria in favore di tanta coppia ai bassi e medi regimi e di consumi accettabili x uso stradale, allora s? che ne uscirebbe una super moto!
il V4 coppia ne ha gi? tanta , se ulteriormente addolcito di 10/15 cv ne avr? veramente a palate.
Per il consumo credo che non sia facile pretenderlo in una 1000 con questa tecnologia e potenza , peraltro con un'architettura di motore (V4)che di certo non salva i consumi.
Sono convinto che sar? una super naked , ma non sar? certo al riasparmio , n? per tutti i polsi.
ma che svilutto
e' un rsv scarenata
con i difetti e i pregi di tutte le sportive scarenate
puno !!!!!!!!!!!!!!!111111
devono solo dargli un cuololino un puntale e dei convogliatori a mio parere
mappare diversamente e via la moto e' pronta
Genesis sono le parole di un dirigente aprilia non del proprietario del bar dello sport. Poi sarebbe niente fare da zero un cupolino che la renda piacevole e riconoscibile, un puntale e i convogliatori che valorizzino la linea e rendere guidabile un motore nato per le corse? beato te che riesci a are tutte queste cose con facilit?.
Vorrei tentare di capire su quale base si ragiona dicendo, tolgo i cavalli e aumento la coppia....ragazzi ma non ? mica un TDI che basta lavorare sulla centralina per modificare radicalmente il comportamento del motore! Per togliere cavalli, come dite voi, nella misura di 10-15 e ottenere pi? coppia bisogna cambiare gli alberi a camme, quindi poi riaccordare lo scarico e l'aspirazione e mappare il tutto. Cose fattibili per una fabbrica delle dimensioni di Aprilia. Ma si tratta in pratica di ripreparare il motore! E senza aver alcun vantaggio nei costi di produzione, perch? il motore costerebbe esattamente uguale a quello della RSV4. Addolcire l'erogazione ? una cosa fattibile con l'elettronica, basta pensare alla mappa T e S della RSV4. Stessa potenza ma erogazione diversa. La Tuono ? da sempre la carenata spogliata e con il manubrione. Ne hanno vendute tante con questa formula. Perch? cambiarla. Le faranno un bel vestito, addolciranno un po' l'erogazione ma per me sar? a piena potenza. Certamente qualche cavallo sar? perso per strada perch? i convogliatori d'aria che saranno meno efficienti di quelli della RSV4. Ma se riusciranno ad avere comunque 180 cv, (magari 178) la Tuono V4 sarebbe la naked pi? potente del mercato (attulamente ? la K 1300 R). E questa ? una leva commerciale a cui non si rinuncia facilmente. Perch? nessuno ? in grado di usare tutta quella potenza per strada, e in molti casi nemmeno la met?. Ma la gente vuole possedere il bolide, vuole sapere che meglio di quella non c'? altro. E allora se il mercato chiede questo bisogna darglielo per vendere. Avere 25 cv in pi? della Ducati SF ? un buon argomento commerciale...le moto le fanno per essere vendute.
Comment