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Pressione gomme in pista

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    #16
    Originally posted by gattopeterpan View Post
    Dimenticavo una cosa,le gomme in mescola nascono x essere usate con le termo.Scaldarle in pista ? nocivo x le gomme,si rovinano.Questo mi disse Nick una decina di anni fa,quando mi lamentavo con lui che le Michelin race ci mettevano troppo tempo a darti confidenza.
    giusto come non quotarti
    la soggettivita la fa da psdrone in questi casi

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      #17
      Mamma mia che gomme di merda!!!Comunque 2.0 davanti e 1.9 dietro vai sereno, se dici pure che sei un fermone non capisco che problemi ti fai....certo con quelle gomme mi farei qualche problema pure io......

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        #18
        Gomme di merda...e stare sereno..non vanno troppo d'accordo.
        Comunque non mi sentivo a posto oggi..e non ho girato in pista.
        Il mio amico che invece non ha rinunciato...ha rischiato l'infarto con sto caldo...e non riusciva a fare pi? di 4 giri senza uscire....

        Io sono un principiante delle piste...giro in tempi assurdi..anche x castelletto (non mi cronometro nemmeno)...vorrei capire cosa rischio con gomme tipo queste.
        Sto proprio imparando...e per assurdo vado pi? veloce x strada che in pista e ste gomme non mi hanno mai mollato...

        ...considerate quanto ho appena scritto...sono pi? lento in pista..che per strada, sono su una due ruote da 26 anni...x strada...ma solo da pochi mesi in pista...e devo dire che saper andare in moto x strada...non c'entra na mazza in pista...eppure x la strada, non sono malaccio e con la mia Tuono do paghette ad amici con fior di moto...

        ...e con queste gomme...

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          #19
          Il problema di quelle gomme è priprio quello che hanno una mescola adatta per la strada ,e non molto per la pista, se sei uno che forza non sono gomme adatte, se sei un principiante e non un gran manico stai sereno.....devi forzare un pò per vedere dei limiti.Ti faccio un esempio sulle gomme, a giugno ho fatto una prova per la rivista special il giornalista ha provato 2 moto con le michelin power 2ct e la mia.Le gomme delle altre moto lavoravano veamente di merda si vedeva che non forivano una buona aderenza da come erano poco consumate (c'erano 40&#176 quando ha visto che io montavo le corsa 3 il tipo ha fatto un sospiro dicendo finalmente uno con delle buone gomme, e quando è uscito si vista la differenza di usura e di grip del pneumatico a vista.Ma ripeto se non sei uno che va forte pe ora puoi anche usare quelle, quando le hai finite le cambi.Pure un mio amico con un suzuki 1000 k7 un convintone delle 2ct appena le ha provate in pista è rimasto delusissimo, lui è uno che il gas lo da eccome.

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            #20
            Originally posted by ERGAL View Post
            Gomme di merda...e stare sereno..non vanno troppo d'accordo.
            Comunque non mi sentivo a posto oggi..e non ho girato in pista.
            Il mio amico che invece non ha rinunciato...ha rischiato l'infarto con sto caldo...e non riusciva a fare pi? di 4 giri senza uscire....

            Io sono un principiante delle piste...giro in tempi assurdi..anche x castelletto (non mi cronometro nemmeno)...vorrei capire cosa rischio con gomme tipo queste.
            Sto proprio imparando...e per assurdo vado pi? veloce x strada che in pista e ste gomme non mi hanno mai mollato...

            ...considerate quanto ho appena scritto...sono pi? lento in pista..che per strada, sono su una due ruote da 26 anni...x strada...ma solo da pochi mesi in pista...e devo dire che saper andare in moto x strada...non c'entra na mazza in pista...eppure x la strada, non sono malaccio e con la mia Tuono do paghette ad amici con fior di moto...

            ...e con queste gomme...
            Scusa ma perch? non hai montato un paio di Dunlop Qualifier RR.?
            Ci ho fatto pure io Castelletto di Branduzzo e Franciacorta. Le uso in strada, anche in due. Mi trovo da d-i-o e durano sicuramente di pi? di un treno di Pirelli Diablo Corsa.

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              #21
              Originally posted by albtuono View Post
              Scusa ma perch? non hai montato un paio di Dunlop Qualifier RR.?
              Ci ho fatto pure io Castelletto di Branduzzo e Franciacorta. Le uso in strada, anche in due. Mi trovo da d-i-o e durano sicuramente di pi? di un treno di Pirelli Diablo Corsa.
              Infatti Alb, in qs. giorni mi ero proprio deciso a provarle le Dunlop.
              Il problema ? che faccio tanti km x strada..e cos? raramente in pista...che ogni volta mi trovo a dover affrontare una pistata con qualche migliaio di km gi? sulle gomme.

              A settembre con un gruppo di amici far? un'altra pistatina...quindi a fine agosto mi ordino un treno di Qualifier da Giovo...cos? le ho fresche x la pista...e poi le finisco in strada.

              Le Dunlop non sono del gruppo "gomme di merda in pista" vero ?

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                #22
                Originally posted by ERGAL View Post
                Infatti Alb, in qs. giorni mi ero proprio deciso a provarle le Dunlop.
                Il problema ? che faccio tanti km x strada..e cos? raramente in pista...che ogni volta mi trovo a dover affrontare una pistata con qualche migliaio di km gi? sulle gomme.

                A settembre con un gruppo di amici far? un'altra pistatina...quindi a fine agosto mi ordino un treno di Qualifier da Giovo...cos? le ho fresche x la pista...e poi le finisco in strada.

                Le Dunlop non sono del gruppo "gomme di merda in pista" vero ?
                Ti assicuro che per chi non ? un gran manico (come nel mio caso) le Qualifier RR vanno benone, sia in pista che in strada. Hanno la mescola centrale pi? dura quindi puoi permetterti di fare anche km in tangenziale o autostrada. Certo non sono gomme da turismo con cui fai 10.000 km.

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                  #23
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  ...argomento sicuramente trattato migliaia di volte...
                  Siccome mi dicono...ho delle gomme di merdina x una pistata...mi hanno consigliato (gommista) di tenere le seguenti pressioni.

                  A caldo :

                  Ant. 2.1
                  Post. 1.9

                  Che equivalgono a freddo a 1.8 e 1.6

                  caxxo...non sono troppo basse ?
                  Ho provato...e fatto un giretto ma anche solo toccandola con le dita... pare molto sgonfia...

                  Se parto cos? da casa...(sono circa 80km x arrivare in pista, faccio una caxxata ?)

                  Le gomme sono Michelin pilot power anteriore e pilot Power 2Ct posteriore (190/50)

                  Grazieeeeeee
                  non conosco le michelin e no ti posso consigliare, x? puoipartire da casa standard e poi abbassare in circuito, + k altro sar? il rigonfiare, ma se non devi attrversare mezza italia, x una volta ci pu? stare dai

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                    #24
                    Originally posted by ERGAL View Post
                    Infatti Alb, in qs. giorni mi ero proprio deciso a provarle le Dunlop.
                    Il problema ? che faccio tanti km x strada..e cos? raramente in pista...che ogni volta mi trovo a dover affrontare una pistata con qualche migliaio di km gi? sulle gomme.

                    A settembre con un gruppo di amici far? un'altra pistatina...quindi a fine agosto mi ordino un treno di Qualifier da Giovo...cos? le ho fresche x la pista...e poi le finisco in strada.

                    Le Dunlop non sono del gruppo "gomme di merda in pista" vero ?
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Ti assicuro che per chi non ? un gran manico (come nel mio caso) le Qualifier RR vanno benone, sia in pista che in strada. Hanno la mescola centrale pi? dura quindi puoi permetterti di fare anche km in tangenziale o autostrada. Certo non sono gomme da turismo con cui fai 10.000 km.
                    se fai tanti km x strdada ed una pistata all'anno sono appena uscite le QII, ank se x la pista magari prenderei cmq un treno dedicato, magari un usato di quelli con pochi giri e te lo tieni ank un un paio d'anni

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