Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solito Consiglio Gomme.............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Solito Consiglio Gomme.............

Ciao a tutti,

premetto io sulla mia Tuono 1000 Factory, monto sempre pirelli diablo supercorsa Sc1 ant. Sc2 post. (in questa stagione Sc2 e Sc3) con queste gomme vado in pista e per la strada, ma sempre ad un passo molto allegro, da saponetta in terra per intenderci........

Quest'anno vado con dei miei amici a fare il Mitico passo dello Stelvio poi faremo il Gavia, il Tonale ecc...
    Faremo anche autostrada e in tutto circa 1200Km.

Se parto con le supercorsa, non arrivo neppure a finire il giro e in pi? in autostrada si spiattellano con le alte temperature.

Avevo pensato di montare le Dragon Supercorsa Pro, come quelle che ti danno quando esce la moto dal concessionario, con quelle dovere fare pi? o meno 3000Km, anche divertendomi.

Il mio dubbio ?: sul bagnato come sono?????
    Per il giro che devo fare andranno bene?? (lo stelvio ? alto 2700m, la temperatura dell'asfalto ? bassa)

Qualcuno ha qualche esperienza????

Non vorrei montare gomme di legno che fanno 6000/7000 Km, vorrei stare sempre sullo sportivo.

Ciao

• Font Size
    qualifier RR no??

di legno non sono di certo,poi considerando le temperature basse dell'alta montagna forse son pi? adatte,in caso di acqua avresti anche qualche intaglino in pi?.

sono arrivato a 4500 km.

Comment

• Font Size
      non le avevo valutate, da cliente fisso Pirelli mi ero soffermato sulle pirelli.

Ora faccio un salto nel sito e mi informo GRAZIE

Comment

• Font Size
        ciao io ho fatto quei passi tre sett fa...una gomma sportiva stradale va bene che sia dunlop rr o diablo corsa 3. tanto sul gavia non corri tanto e sullo stelvio solo il lato di bormio e bello, sul tonale invece ti puoi divertire....cmq sono posti che ti tolgono il fiato.da fare

Comment

• Font Size
          io usavo pirelli.. poi metezeler.. poi pirelli, poi ho provato dunlop, michelin, dunlop, dunlop, dunlop, dunlop...... e credi che riprenderò il terzo treno di Qualifier RR quando servirà. Grip maestoso, profilo fantastico e bimescola. ora prendo l'autostrada senza pensieri

Comment

• Font Size
            diablo corsa 3.....mi c sono trovato a meraviglia sia in pista che in strada

Comment

• Font Size
              vai di Qualifier RR, se le provi (e se provi dunlop in generale) non torni più indietro...
              E il ginocchio a terra x strada evitalo!

Comment

• Font Size
                io mi sono trovato bene con le continental... race attack street e sport attack... ottimo rapporto qualità prezzo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  vai di Qualifier RR, se le provi (e se provi dunlop in generale) non torni pi? indietro...
                  E il ginocchio a terra x strada evitalo!

Sarebbe da evitare hai ragione, ma ogni tanto ? pi? forte di me e con la Tuono ? una cosa molto naturale e istintiva

Piegare senza strisciare la saponetta ? met? del gusto che si prova in moto.

Con le pirelli supercorsa la tenuta ? incredibile e pure la precisione di guida. Si riesce a strisciare la saponetta pur restando completamente nella propria corsia e con il pieno controllo della moto. Solo una bolla di ghiaia ti pu? fregare........ma anche no.

Se costassero di meno le giornate in pista sarei sempre li, maa sono proibitive e quando posso cerco un passo un po' poco trafficato e ci do dentro......

Comment

X
                  Working...
                  X