Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solito Consiglio Gomme.............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Solito Consiglio Gomme.............

Ciao a tutti,

premetto io sulla mia Tuono 1000 Factory, monto sempre pirelli diablo supercorsa Sc1 ant. Sc2 post. (in questa stagione Sc2 e Sc3) con queste gomme vado in pista e per la strada, ma sempre ad un passo molto allegro, da saponetta in terra per intenderci........

Quest'anno vado con dei miei amici a fare il Mitico passo dello Stelvio poi faremo il Gavia, il Tonale ecc...
    Faremo anche autostrada e in tutto circa 1200Km.

Se parto con le supercorsa, non arrivo neppure a finire il giro e in pi? in autostrada si spiattellano con le alte temperature.

Avevo pensato di montare le Dragon Supercorsa Pro, come quelle che ti danno quando esce la moto dal concessionario, con quelle dovere fare pi? o meno 3000Km, anche divertendomi.

Il mio dubbio ?: sul bagnato come sono?????
    Per il giro che devo fare andranno bene?? (lo stelvio ? alto 2700m, la temperatura dell'asfalto ? bassa)

Qualcuno ha qualche esperienza????

Non vorrei montare gomme di legno che fanno 6000/7000 Km, vorrei stare sempre sullo sportivo.

Ciao

• Font Size
    Originally posted by magiruz View Post
    Ciao a tutti,

premetto io sulla mia Tuono 1000 Factory, monto sempre pirelli diablo supercorsa Sc1 ant. Sc2 post. (in questa stagione Sc2 e Sc3) con queste gomme vado in pista e per la strada, ma sempre ad un passo molto allegro, da saponetta in terra per intenderci........

Quest'anno vado con dei miei amici a fare il Mitico passo dello Stelvio poi faremo il Gavia, il Tonale ecc...
    Faremo anche autostrada e in tutto circa 1200Km.

Se parto con le supercorsa, non arrivo neppure a finire il giro e in pi? in autostrada si spiattellano con le alte temperature.

Avevo pensato di montare le Dragon Supercorsa Pro, come quelle che ti danno quando esce la moto dal concessionario, con quelle dovere fare pi? o meno 3000Km, anche divertendomi.

Il mio dubbio ?: sul bagnato come sono?????
    Per il giro che devo fare andranno bene?? (lo stelvio ? alto 2700m, la temperatura dell'asfalto ? bassa)

Qualcuno ha qualche esperienza????

Non vorrei montare gomme di legno che fanno 6000/7000 Km, vorrei stare sempre sullo sportivo.

Ciao
    Secondo me le dragon non sono gomme da usare sul bagnato,devi mettere gomme con gli intagli + estesi sui fianchi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattopeterpan View Post
      Secondo me le dragon non sono gomme da usare sul bagnato,devi mettere gomme con gli intagli + estesi sui fianchi.

Le Dunlop Qualifier RR cosa dici possono essere pi? adatte???

Comment

• Font Size
        si trovano anccora a giro dei set di diablo corsa (col dot recente xch? importate dall'estero) a circa 250 il treno
        3500 ikm li fai e sono gomme pi? che ottime
        sul bagnato non sono malaccio

sid

Comment

• Font Size
          Le Dunlop Qualifier RR cosa dici possono essere pi? adatte???
          io con qualifier normali mi ci trovo benissimo e tengono da *** anche sul bagnato

Comment

• Font Size
            Qualifier RR fidati
            Non vedo l'ora di finirli, per rimontarli

Comment

• Font Size
              Domenica io mi sono fatto quasi 700 km tra autostrada, coste di s.eusebio (brescia), lago idro, passo carlo magno, tonale, gavia, stelvio livigno ed ancora SS a rientrare...gomme SC2 ant e post Diablo Supercorsa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giux View Post
                Domenica io mi sono fatto quasi 700 km tra autostrada, coste di s.eusebio (brescia), lago idro, passo carlo magno, tonale, gavia, stelvio livigno ed ancora SS a rientrare...gomme SC2 ant e post Diablo Supercorsa...
                le avrai disintegrate...

p.s. andare su alle coste e' un po' pericoloso... troppe pattuglie e velox

Comment

• Font Size
                  Assolutamente no...

Comment

• Font Size
                    Alla fine ho montato le Pirelli DIABLO CORSA III, sono in Bimescola, più dure al centro e più morbide sulle spalle, con intagli su tutta la gomma, spero di avere scelto bene, sabato mi metto la tuta e le vado a provare.

Come pressione pensavo a un 2.1 anteriore e a un 2.3 posteriore, che ne dite?

Le avete mai provate????

Ciao

Comment

• Font Size
                      Alla fine ho montato le Pirelli DIABLO CORSA III, sono in Bimescola, pi? dure al centro e pi? morbide sulle spalle, con intagli su tutta la gomma, spero di avere scelto bene, sabato mi metto la tuta e le vado a provare.

Le avete mai provate????

Ciao
                      le avevo sul kawa...gran gomme anche quelle, pero' se cercavi la durata probabilmente il dunlop offre qualcosa in pi?, e anche in termini di velocit? in inserimento.

Comment

• Font Size
                        Alla fine ho montato le Pirelli DIABLO CORSA III, sono in Bimescola, pi? dure al centro e pi? morbide sulle spalle, con intagli su tutta la gomma, spero di avere scelto bene, sabato mi metto la tuta e le vado a provare.

Le avete mai provate????

Ciao

mamma mia sei un genio tu
                        c2 sc3 quando fa caldo
                        e sc1 e sc2 quando fa freddo
                        se non ho capito male

scusa l'ironia ma perche fai il contraio di quello per cui sono raccomandate quelle mescole ????

e poi il diablo corsa e propio una porcheria
                        senza contare che avrai messo il 150/50 vero ?????

peggio di cosi non potevi andare
                        ma nonpotevi mettre delle pirelli pro non in mescola
                        tanto nei giri in montagna difficilmente si arriva a limiti da pista a meno di non cercare di vincere un appuntamento col guerdrail
                        te lo dice uno tutt altro che fermo
                        pero di solito in montagna le strade non sono gommatissimo no????

sulla pioggia le gomem che tu vuoi sono tutte una m....a
                        vuoi fare km allora la michelin power non le one pero
                        sono un buon mix fra tenuta e durata
                        poi le dunlop ma le qualifierr rrrrrrrr in mezzo hanno una buona durata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Qualifier RR fidati
                          Non vedo l'ora di finirli, per rimontarli
                          come non quotarti

Comment

• Font Size
                            il problema tuo è uno, da dove parti???

se per andare a fare i mitici passi devi fare 200 o più km di autostrada, allora le SC non fanno al caso tuo... si sciolgono!!! se invece devi fare solo curve vai tranquillo... resistono bene!

se vuoi star tranquillo in autostrada e curve Qualifer RR oppure le mitiche 208RR!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              mamma mia sei un genio tu
                              c2 sc3 quando fa caldo
                              e sc1 e sc2 quando fa freddo
                              se non ho capito male

scusa l'ironia ma perche fai il contraio di quello per cui sono raccomandate quelle mescole ????

e poi il diablo corsa e propio una porcheria
                              senza contare che avrai messo il 150/50 vero ?????

peggio di cosi non potevi andare
                              ma nonpotevi mettre delle pirelli pro non in mescola
                              tanto nei giri in montagna difficilmente si arriva a limiti da pista a meno di non cercare di vincere un appuntamento col guerdrail
                              te lo dice uno tutt altro che fermo
                              pero di solito in montagna le strade non sono gommatissimo no????

sulla pioggia le gomem che tu vuoi sono tutte una m....a
                              vuoi fare km allora la michelin power non le one pero
                              sono un buon mix fra tenuta e durata
                              poi le dunlop ma le qualifierr rrrrrrrr in mezzo hanno una buona durata

Scusa se te lo dico ma te non hai proprio capito niente di quello che faccio e di quello che devo fare.................

Dunque io solitamente faccio solo pista e/o monti sull'appennino tosco-eomagnolo e solitamente monto Pirelli supercorsa Sc1 anteriore e Sc2 posteriore nei mesi di aprile, maggio,giugno. poi in Lugli e agosto monto Sc2 ant e Sc3 Post.
                              Ti garantisco che striscio la saponetta per terra senza mai invadere l'altra corsia, non ? per farmi grande ma ? veramente cos?.

Il mio discorso ? che i primi giorni di Agosto andr? a fare i mitici passi e dovr? per? anche fare 300Km di autostrada ad andare e 300Km o forse pi? a tornare, in pi? dovr? fare i passi che non ho mai fatto quindi di sicuro non andr? a cercare il limite delle gomme specialmente sul Gavia.....

Nel frattempo per? se capita di fare qualche monte intorno alla Romagna, lo vorrei fare in sicurezza sapendo che ho una gomma che tiene fino all'orlo. Di certo non andr? in pista......

spero di avere spiegato la mia situazione.

Infine se tu ti trovi bene con le Dunlop e io con le Pirelli, non vedo perch? le Pirelli sono di M...a e le Dunlop sono il meglio che c'? nel mercato.
                              Prova le supercorsa e poi mi fai sapere........

CIAo

Comment

X
                              Working...
                              X