Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo pinza posteriore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spurgo pinza posteriore...

Oggi...ho aggiunto troppo olio nel serbatoietto del freno posteriore...e per toglierne un p? ho aperto un p? la vite di spurgo x farne uscire un pochino....l'avessi mai fatto...non c'? pi? stato verso di riavere il freno posteriore...non riesco a farlo funzionare...mi va a fondocorsa...ma non avvicina i pistoncini...ho provato di tutto...pure staccato la pinza...e cercato di pommpare sul pedale..aprendo e chiudendo la valvola di spurgo per far uscire aria...ma nulla...non c'? verso...ho fatto fuori un flacone di dot4...
    Come razzo si fa ? con il freno anteriore mai avuto problemi a fare lo spurgo.
    nb. premetto che la mia old non ha mai avuto problemi al freno posteriore...ha sempre frenato..

• Font Size
    Originally posted by ERGAL View Post
    [...]
    Come razzo si fa ? con il freno anteriore mai avuto problemi a fare lo spurgo.
    nb. premetto che la mia old non ha mai avuto problemi al freno posteriore...ha sempre frenato..
    Ciao,
    devi smontare la pinza dal supporto e tenerla in alto (probabilmente per farlo dovrai smontare il terminale di scarico), in questo modo riuscirai ad eseguire lo spurgo.
    Buon divertimento...

Comment

• Font Size
      Assolutamente no....da quando per spurgare un freno bisogna fare 'ste cose qui....lo spurgo funziona cos?:

1-Si apre il coperchio della vaschetta interessata togliendo anche la membrana.

2-Si collega un tubicino allo sfiato sulla pinza per far defluire l'olio ad un recipiente.

3-Si pompa con il pedale del freno circa 3-4 volte aprendo poi la valvola di spurgo e facendo attenzione a mollarlo solo una volta chiusa la valvola altrimenti entra aria;per essere sicuri che non ne entri fai passare il tubo in una posizione alta (ad esempio da sopra la ruota) in modo che l'olio rimanga nella parte iniziale cosicch? sia impossibile che l'aria ritorni indietro.

4-Si ripete l'operazione finch? non siano uscite tutte le bollicine d'aria e si sente che l'impianto risponde correttamente...un trucco per aiutare l'aria ad uscire ? picchiettare il tubo con un manico di cacciavite finch? si danno le pompate.

Comment

• Font Size
        ...smonta la pinza, infila qualcosa tra le pastiglie in modo da non farle serrare troppo; tieni la pinza più in alto possibile e con lo spurgo verso l'alto; spurghi come hai sempre fatto all' anteriore e vedrai che riavrai la frenata di sempre! ;-) ...da solo non è facilissimo ma ci si riesce! ...almeno io ce la faccio!

Comment

• Font Size
          Grazie Ragazzi a tutti e tre, grande bfngl e grandissimo Gattaccio...ne sai una pi? del diavolo.
          Seguito istruzioni...alla lettera (compreso la chiave da 22 tra le pastiglie) e spurgato tutto in dieci minut nettii.
          Certo...mi sarebbe servita una terza mano...ma mi sono aiutato con un piede
          Freno perfetto...

Grazieeeeee

Comment

• Font Size
            ottimo ergal! ;-) adesso ingressi in curva stile motard!!!! ^__^

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Assolutamente no....da quando per spurgare un freno bisogna fare 'ste cose qui....
              Tipo da quando c'? scritto sul manuale d'officina... e poi funziona!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Tipo da quando c'? scritto sul manuale d'officina... e poi funziona!
                Boh,io non ho mai avuto bisogno di smontare una pinza per spurgare....se c'? scritto nel manuale allora....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luke#80 View Post
                  Boh,io non ho mai avuto bisogno di smontare una pinza per spurgare....se c'? scritto nel manuale allora....
                  ...hai una tuono o un' rsv old? ...a prescindere dal manuale d'officina o meno, ? l'unico modo per riuscire a spurgare degnamente quella pinza per poi poterla utilizzare!

Comment

• Font Size
                    Grazie Ragazzi a tutti e tre, grande bfngl e grandissimo Gattaccio...ne sai una pi? del diavolo.
                    Seguito istruzioni...alla lettera (compreso la chiave da 22 tra le pastiglie) e spurgato tutto in dieci minut nettii.
                    Freno perfetto...

Grazieeeeee
                    La prossima volta che devi levare dell'olio usa una siringa che compri in farmacia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattopeterpan View Post
                      La prossima volta che devi levare dell'olio usa una siringa che compri in farmacia.
                      Infatti..ne avevo una in giro in box...(residuo delle punturacce di cortisone per sta benedetta schiena)...ma non la trovavo...e pensavo di fare la furbata..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gattobastardo View Post
                        ottimo ergal! ;-) adesso ingressi in curva stile motard!!!! ^__^
                        Si si...oggi collaudino di un'ora.....strade deserte dalla mie parti..in giro per stradine nei campi...ogni curva di traverso...con tanto di fumata dal gommone posteriore.....fantastico il controllo della tuono..
                        Piccolo O.T. ho su le Michelin power ct2...(non nuove) ma quanto razzo tengono.. per? le ho sciolte oggi..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          ...hai una tuono o un' rsv old? ...a prescindere dal manuale d'officina o meno, ? l'unico modo per riuscire a spurgare degnamente quella pinza per poi poterla utilizzare!
                          No....ma se tutto va bene tr? poco mi porto a casa una bella RSV '01..

Se cos? sar? avr? modo di constatarlo dato che il tagliandone prima della consegna me lo far? io.

Comment

• Font Size
                            Se la situazione non è disperata non c'è bisogno di smontare la pinza ma se per esempio si cambiano i tubi o se c'è MOLTA aria si fa mille volte prima smontandola e tirandola in alto

Comment

• Font Size
                              Freno perfetto...

Grazieeeeee
                              Anche a me il piede mi ha aiutato, lo usavo per azionare la pompa

Che sistema....

Comment

X
                              Working...
                              X